E’ la compagna di viaggio Serena Basciani a ringraziare e complimentarsi con Marco Carta, lavoratore instancabile e meticoloso che è riuscito a portare a casa la vittoria del torneo di Tale e Quale Show 2017 andato in scena ieri sera su Rai1. Con un lungo messaggio la giornalista ha voluto ringraziare Marco per il suo percorso lasciando intendere di averlo compiuto insieme scambiandosi sguardi complici e sorrisi quasi familiari che sono riusciti a tenere il cantante sempre pronto e, soprattutto, mai solo. Proprio per celebrare la vittoria del cantante sardo, ex di Amici (e non solo), ha scelto Instagram e una foto che li ritrae insieme (e che potete vedere qui). La Basciani pubblica lo scatto scrivendo: “Ti ho visto vincere due volte esultando come vedessi sul palco un fratellino ed un gigante nello stesso momento. Ho imparato a conoscere il tuo talento e il ragazzo stupendo che sei lentamente, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, e oggi ti ho salutato come se ti conoscessi da sempre. Sei un professionista maniacale, un cantante con un’anima dai mille colori ed una persona pulita. Questa amicizia è tra le cose per le quali sarò grata a #taleequaleshow
Sono stati due mesi belli, faticosi, lunghi e a volte complicati. Ma è stato bello sapere che potevamo contare su uno sguardo complice e su quei momenti di risate “isteriche” che portavano via la fatica. Hai meritato tutto: tutte le vittorie, tutte le cartine che ti aspettano fuori :), tutte le standing ovation”.
LA VITTORIA DI MARCO CARTA
L’ottavo protagonista della finale del torneo di Tale e Quale Show 2017 – che proclamerà il suo vincitore attraverso il televoto del pubblico a casa – è Marco Carta. Il vincitore dell’edizione di quest’anno porta sul palcoscenico il leader degli Aerosmith, Steven Tyler, con l’indimenticata “Don’t wonna miss a thing”. Grandi applausi dal pubblico in studio per Marco Carta, poi iniziano i giudizi con Enrico Montesano. “Ha fatto bene, nonostante tutto hai fatto un’imitazione molto somigliante” dichiara Montesano; segue il giudizio di Loretta Goggi che trova ci sia stato tutto il personaggio e che ora sia il momento di riposarsi perchè ha dato davvero tutto. Bravo per De Sica, nonostante la voce non sia stata dalla sua. Bene anche per Panariello, che nonostante qualche problema vocale lo applaude. (Anna Montesano)
IL FAVORITO LANCIA UN APPELLO SUI SOCIAL
Dopo aver trionfato nel corso dell’ultima edizione di Tale e Quale Show 2017, Marco Carta è pronto a fare il bis nella finalissima di stasera, dove il pubblico, televotando da casa, avrà un ruolo fondamentale sulla classifica definitiva. In vista della sua nuova esibizione, il cantante è quindi tornato sui social, dove si è lasciato immortalare nel bel mezzo dei preparativi in sala trucco per lanciare un appello alle sue numerosissime fan: “Ci siamo, è tempo di trasformarsi per la finalissima di Tale e Quale Show! Mi raccomando amici, stasera c’è anche il televoto per cui conto su di voi… io vi prometto che farò del mio meglio!”. Marco Carta, fra i concorrenti del torneo, è probabilmente colui che più di tutti contare sul numero maggiore di fan in ascolto, di conseguenza, per lui, fra poche ore, potrebbero aprirsi le porte della seconda vittoria della stagione. Ma sarà proprio Marco Carta a trionfare? A questo link è possibile visualizzare il suo ultimo post su Facebook. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
NEI PANNI DI STEVEN TYLER
Sta per chiudersi l’esperienza di Marco Carta a Tale e Quale Show con l’ultima puntata del torneo 2017 che verrà presentata questa sera sulle frequenze di Rai 1 dal padrone di casa Carlo Conti. Per l’ex vincitore ed idolo dei fan di Amici dopo aver imitato nella passata puntata in maniera egregia Miguel Bosè, questa sera ci sarà da fare i conti con l’imitazione di un grande interprete di livello internazionale come Steven Tyler. Diventato famoso in tutto il mondo per essere il leader e frontman della rock band degli Aerosmith, Tyler ha saputo regalare ai propri fan degli straordinari successi musicali come gli album Get a Grip, Permanent Vacation e tanti altri ancora. Secondo le anticipazioni il brano con cui si misurerà Marco Carta dovrebbe essere I don’t want miss a thing, scritto da Diane Warren e portato al successo dagli Aerosmith nel 1988 all’interno dell’album Armageddon: The Album. Un singolo che ha fatto incetta di premi in tutto il Mondo ed in particolare in Francia, Stati Uniti, Italia, Svezia, Svizzera, Norvegia, Germania, Belgio, Australia e Regno Unito.
MARCO CARTA, SECONDO DI SERATA
Nella puntata di Tale e Quale Show mandata in onda nella scorsa settimana, Marco Carta si è letteralmente trasformato in Miguel Bosè per cantare uno dei suoi maggiori successi: Se tu non torni. Una interpretazione in linea con tutta la partecipazione di Marco Carta a Tale e Quale Show tant’è che è stato valutato dalla giuria e dai propri colleghi meritevole del secondo posto di serata. Nello specifico Enrico Montesano gli ha dato soltanto 9 punti a cui si sono aggiunti gli 11 punti da parte di Massimo Ranieri, quarto giudice di serata, mentre Loretta Goggi e Christian De Sica si sono trovati d’accordo nel mettere la performance di Marco Carta al primo posto per complessivi 16 punti. Il totale è stato di 52 punti a cui poi si sono aggiunti altri 5 punti permettendogli di raggiungere il secondo posto di serata ed il quarto nella classifica generale ad una distanza di 18 dal primato di Tullio Solenghi. Per rivedere Marco Carta nei panni di Miguel Bosè clicca qui.