LA PERFORMANCE NELLA FINALE DEL TORNEO
Fra i tanti concorrenti in lizza per la vittoria c’è anche la talentuosa Silvia Mezzanotte, che questa sera ha cercato di dare il meglio di sé per di conquistare i giurati in sala e il pubblico a casa, sulle note di “Io canto”, brano portato al successo da Laura Pausini. Poco prima del suo live nel torneo di Tale e Quale Show 2017, un breve video ha ripercorso le lunghe fasi di preparazione della cantante, che per calarsi nei panni della Pausinisi si è sottoposta a lunghe prove di vocalità e a estenuanti sedute di trucco. Il risultato, però è ottimale, dal momento che l’aspetto ricorda in maniera del tutto perfetto quello dell’artista di Faenza. Per quanto riguarda la performance, invece, dobbiamo segnalare qualche piccola incertezza nelle fasi iniziali, corretta poco dopo in prossimità del ritornello. “Ha fatto un lavorone, all’inizio non ho trovato la Pausini, l’ho trovata verso l’inciso”, ha ammesso Loretta Goggi, “come trucco sei un miscuglio tra la Pausini e Pamela Prati, però hai una voce che spacca i vetri!”, ha aggiunto Christian De Sica. Riuscirà Silvia Mezzanotte a conquistare anche il pubblico a casa? (Agg. di Fabiola Iuliano)
LE EMOZIONI DOPO IL GRANDE RITORNO SU RAI UNO, VIDEO
Silvia Mezzanotte, talentuosa concorrente del torneo di Tale e Quale Show 2017, questa sera dovrà sfidare il parere del pubblico calandosi nei panni di Laura Pausini. In vista della conclusione del suo percorso, che si concluderà con la finalissima di questa sera, la cantante è stata la protagonista di una diretta su Facebook, dove ha avuto la possibilità di ripercorrere tutte le emozioni, legate al suo ritorno nel programma di Carlo Conti. “Io seguivo la trasmissione, mi mancava l’atmosfera! C’è sempre stata un’atmosfera comica durante il trucco (…) e poi c’era la volontà di rientrare dentro personaggi, perché effettivamente è passato un anno”, ha ammesso infatti la concorrente, che nelle fasi finali dell’intervista non ha nascosto che per lei “mettersi di nuovo in gioco è stato difficile ma molto bello!”. Se volete visualizzare la video intervista pubblicata dalla fan page ufficiale, potete cliccare qui e seguirla direttamente su Facebook. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
NEI PANNI DI LAURA PAUSINI
Un’ultima puntata di Tale e Quale Show nella quale ovviamente verrà decisa la vittoria in questo appassionante torneo che ha messo insieme i migliori concorrenti di questa edizione e quelli della precedente tra cui Silvia Mezzanotte. Per l’ex Matia Bazar che nella scorsa puntata ha imitato Ivana Spagna, questa sera tocca il non semplice compito di trasformarsi in una delle eccellenze della musica italiana nel mondo: Laura Pausini. Un compito nel quale la Mezzanotte potrà certamente fare bene come del resto accaduto già in passato con l’imitazione di un’altra colonna della musica italiana come Mina. Secondo le anticipazioni che si leggono in queste ore sul web, la Mezzanotte dovrà misurarsi con il primo grande successo di Laura Pausini: La solitudine. Un brano presentato nel 1993 al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte e che poi fece da singolo di lancio dell’omonimo album. Fu un successo straordinario capace di varcare anche i confini italiani ottenendo la certificazione del Disco di platino in Olanda.
SILVIA MEZZANOTTE, TERZA NELLA CLASSIFICA GENERALE
Nella puntata di Tale e Quale Show andata in onda lo scorso venerdì su Rai 1, Silvia Mezzanotte si è esibita nei panni di Ivana Spagna sulle note di Gente come noi. Una performance certamente apprezzabile nella quale il timbro di voce e la gestualità è parsa molto vicina a quella originale. Tuttavia non tutti i giudici hanno dimostrato di aver apprezzato l’imitazione: per Massimo Ranier l’esibizione era da 10 punti, per Christian De Sica era meritevole di 11 punti, Loretta Goggi le ha dato 9 punti mentre Enrico Montesano è stato meno generoso fermandosi a soli 5 punti per un totale di 35 punti a cui poi se ne sono aggiunti ulteriori 5. Alla fine per Ivana Spagna – Mezzanotte c’è stato un discreto ottavo posto che l’ha fatta scivolare nella classifica generale al terzo posto con 105 punti a ben 17 di distanza dal primato di Tullio Solenghi. Clicca qui per rivedere Silvia Mezzanotte nei panni di Ivana Spagna.