Valeria Altobelli è la settima protagonista a salire sul palcoscenico di Tale e Quale show 2017 per la finale del torneo che questa sera proclamerà il suo vincitore attraverso il televoto del pubblico a casa. La Altobelli porta sul palco la grande Loredana Bertè con il suo grandissimo successo “Sei bellissima”. Grande applauso del pubblico in studio per Valeria che ottene una mezza standing ovation. La parola passa a Giorgio Panariello che ha per lei complimenti, anche per Loretta Goggi ha fatto un lavoro incredibile. A Montesano è piaciuta molto perchè è riuscita a fare anche lo stesso sguardo della Bertè. Concorda Christian De Sica che la applaude e si complimente per la performance che ha quasi conquistato la standing ovation del pubblico in studio. Conquisterà la prima posizione? (Anna Montesano)

GLI AUGURI DI NEK IN UN VIDEO SU INSTAGRAM

Valeria Altobelli è pronta a confrontarsi con la sfida finale della stagione di Tale e Quale Show 2017, che questa sera si concluderà con l’elezione del vincitore del torneo conclusivo. Per sostenere il suo percorso, poche ore fa, è sceso in campo anche Nek, che condividendo un video sui social, ha fatto il suo in bocca al lupo alla concorrente: “Ma potevo io mancare e non farti i miei più sentiti in bocca al lupo per questa serata così importante per te? No!”, ha ammesso infatti il cantante, che nel breve filmato ha riservato alla concorrente anche una serie di buoni consigli: “Non ti  preoccupare di niente, sei arrivata fino alla serata finale, dacci dentro e divertiti, che è la cosa più importante. Siccome hai un cuore gigantesco –  ha affermato inoltre il cantante – mettilo sul palco e fai vibrare le persone che ti ascolteranno, ma soprattutto vivetela bene! Perché sei arrivata fino a quel punto ed è giusto che tu te la goda fino in fondo!”. Per visualizzare il video pubblicato da Nek nel primo pomeriggio di oggi, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

NEI PANNI DI LOREDANA BERTÈ

Ultimo appuntamento stagionale per il torneo di Tale e Quale Show questa sera su Rai 1: ci sarà ovviamente anche Valeria Altobelli che dopo essere stata molto brava nell’imitazione di Cher, in questa puntata dovrà misurarsi con una delle più celebrate ed apprezzate interpreti nostrane: Loredana Bertè. Un personaggio davvero straordinario che con la sua voce graffiante ed unica nel suo genere, ha saputo regalare al pubblico dei pezzi che sono rimasti nella storia come Sei bellissima, E la luna bussò, In alto mare e tanti altri ancora. Stando alle voci che si stanno rincorrendo sul web, a Valeria Altobelli sarebbe toccato in sorte il brano Non sono una signora, pubblicato nel 1982 con l’etichetta CGD nel formato 45 giri con lato B Radio. La canzone venne scritta da Ivano Fossati ed arrivò a vendere qualcosa come 1 milione e mezzo di copie per un successo clamoroso rimanendo in classifica per 22 settimane di fila.

VALERIA ALTOBELLI, UN BUON SESTO POSTO PER LA SUA CHER

Nella puntata dello scorso venerdì del torneo di Tale e Quale Show, Valeria Altobelli è stata davvero apprezzabile nella sua imitazione di Cher sulle note della canzone Dov’è l’amore. Una performance che tuttavia non ha trovato uniformità di giudizio da parte della giuria: Enrico Montesano l’ha messa al secondo posto permettendole di acquisire 15 punti, il quarto giudice di serata Massimo Ranieri invece le ha dato 13 punti mentre Christian De Sica e Loretta Goggi sono stati nettamente meno generosi premiando l’imitazione di Valeria Altobelli rispettivamente con 10 e 9 punti per un totale di 47 punti a cui poi se ne sono aggiunti ulteriori 5. La Altobelli ha quindi chiuso al sesto posto della classifica di serata mentre in quella generale occupa l’ottavo posto con 94 punti a 28 di distanza dal primo posto di Tullio Solenghi. Clicca qui per rivedere Valeria Altobelli nei panni di Cher.