Serata nel segno del thriller su Rai 4 con il film “Dead Man Down – Il sapore della vendetta”. La pellicola diretta da Niels Arden Oplev non ha convinto la critica: “Non convince del tutto per la sua schematicità ‘Dead Man Down – II sapore della vendetta’ di Neils Arden Oplev (il regista di ‘Uomini che odiano le donne’) thriller sui destini incrociati di due persone, un uomo e una donna, entrambi feriti dalla vita e in cerca di vendetta”, ha scritto Alessandra De Luca, su Avvenire. E ancora: “Mamma mia, che baracconata pazzesca. (…) Inutile chiedersi il perché e il percome di certe situazioni. Così è se vi pare. Punto. La scena finale, poi, sembra presa da un ‘Die Hard’ qualsiasi. E senza Bruce Willis, purtroppo”, sono le parole di Maurizio Acerbi su Il Giornale. Alle uscite nelle sale americane il film, clicca qui per vedere il trailer, è stato vietato ai minori di 18 anni. Ricordiamo che il film andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.



NEL CAST COLIN FARREL

Dead man down – Il sapore della vendetta, il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 10 dicembre 2017 alle ore 21:00. Una pellicola di genere thriller che è stata diretta dal regista Niels Arden Oplev nel 2013, il primo che il regista abbia realizzato dopo Uomini che odiano le donne (The Girl with the dragon tattoo, 2009). Nel cast del film sono presenti anche Colin Farrell, che veste i panni di Victor, Noomi Rapace che dà volto a Beatrice, Isabelle Huppert nelle vesti di Maman Louzon e F. Murray Abraham interpreta Gregor. Negli USA il film è stato vietato ai minori di 18 anni per via delle scene violente e per l’uso di linguaggio scurrile. A differenza del precedente film di Oplev, non ebbe recensioni positive dai critici nè fu un grande successo al botteghino. Nel film è presente un attore che ha vinto il premio Oscar, ovvero F. Murray Abraham, e due che invece hanno ricevuto la nomination, Isabelle Huppert e Terrence Howard. Quest’ultimo interpreta il ruolo di Alphonse Hoyt. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



DEAD MAN DOWN – IL SAPORE DELLA VENDETTA, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Victor vive a New York ma ha origini ungheresi. Nel suo passato è stato nelle forze speciali, ma adesso invece si è dedicato alla malavita ed è il braccio destro di un potente boss locale. In realtà però il desiderio di Victor è la vendetta, si è infatti infiltrato nell’organizzazione al solo scopo di vendicare l’uccisione della sua famiglia, sua moglie e sua figlia. Un giorno conosce Beatrice, una donna che è rimasta sfigurata e a sua volta desidera vendetta, tanto che assolda Victor per uccidere chi l’ha sfigurata. Lui le promette che lo farà, ma le mente perché non vuole che lei debba avere un omicidio sulla coscienza. Però poi Beatrice viene rapita, dopo che il boss per il quale lavora ha scoperto il doppio gioco di Victor. A questo punto lui farà di tutto per avere la sua vendetta, ma anche per salvare Beatrice.