Nadia Toffa è davvero fuori pericolo: lo confermano Le Iene in apertura di puntata oggi, domenica 10 dicembre 2017. “Dalla settimana sono con Giulio Golia e Matteo Viviani. A Nadia Toffa va il nostro grande abbraccio”, esordisce Nicola Savino. I tre conduttori entrano nel merito della vicenda e forniscono le ultime notizie sulle condizioni di salute dell’inviata: “Sta molto meglio, si è quasi completamente ripresa, ma è molto stanca, quindi seguirà la puntata dal letto”. Poi, visto che il peggio è passato, hanno scherzato a distanza con la collega, lasciandosi andare a qualche battuta simpatica: “Se i medici la stanno trattenendo forse per degli accertamenti? No è lei che vuole restare lì”. E spiegano che voglia restare lì per la qualità del cibo al San Raffaele di Milano. “Ma non lo sai come cucina? Per lei mangiare in ospedale è come andare da Cracco”, scherza Matteo Viviani. Poi Giulio Golia: “La camera è vicina al reparto di chirurgia estetica, quindi potrebbe chiedere una quarta di reggiseno”. E allora Nicola Savino conclude: “Mi state dicendo che mangia e che tornerà con il seno più grande: allora ci ritornerà Antonella Clerici!”. (agg. di Silvana Palazzo)
LE IENE ANNUNCIANO: “PRESTO SI MOSTRERÀ IN TV”
Nadia Toffa sta meglio: lo hanno ribadito i colleghi delle Iene. In una diretta video su Facebook i conduttori della puntata di oggi, domenica 10 dicembre 2017, hanno colto l’occasione per salutare l’inviata. “Nadia ancora non c’è, però sta bene… cioè sta meglio”, ha fatto sapere Giulio Golia. Poi una promessa per i tanti fan: “Presto avremo notizie di lei e si farà vedere”. Intanto oggi verrà mandato in onda il suo servizio, quello di Trieste, dove Nadia Toffa ha avuto il malore per il quale è in ospedale e del quale si sa ancora poco. “Il suo servizio, quello che stava realizzando, andrà in onda stasera”, ha aggiunto Giulio Golia. Poi la precisazione di Nicola Savino: “È il servizio dopo il quale non si è sentita molto bene”. Insieme a Matteo Viviani hanno letto anche qualche messaggio in diretta dei fan per Nadia Toffa, che può sempre contare sul loro affetto e sostegno. Di seguito vi riportiamo il video della diretta Facebook delle Iene in cui si parla di Nadia Toffa. (agg. di Silvana Palazzo)
NADIA TOFFA, COME STA? I FAN ASPETTANO AGGIORNAMENTI
Come sta Nadia Toffa? Continua a ritornare questa domanda, anche perché negli ultimi giorni si sono azzerate le notizie in merito alle condizioni di salute dell’inviata delle Iene. Ad una settimana dal malore che l’ha colpita, non si sa ancora cosa le sia successo e come stia procedendo il recupero. Finora Nadia Toffa ha pubblicato un solo messaggio per i suoi fan, ma senza entrare nel merito di ciò che le è accaduto. Ricoverata al San Raffaele di Milano, in questo momento è comprensibilmente focalizzata sul suo recupero. La speranza dei suoi fan e degli spettatori che l’hanno conosciuta attraverso i suoi servizi di inchiesta è che nella puntata di oggi, domenica 10 dicembre, delle Iene arrivi qualche aggiornamento sulle sue condizioni. I suoi colleghi non perdono infatti occasione per salutarla, quindi è facile immaginare che domani possa esserle dedicata una parentesi del programma. Sarebbe sicuramente il massimo ricevere un nuovo messaggio, come quello pubblicato sui social dalla trasmissione.
ANCORA IPOTESI SUL MALORE
In tanti sono rimasti co il fiato sospeso per il malore improvviso di Nadia Toffa. Era in un albergo a Trieste sabato scorso quando si è sentita male. Ha perso conoscenza, è stata subito soccorsa e condotta nell’ospedale della città, poi è stata trasferita al San Raffaele di Milano. Ora è fuori pericolo di vita, ma resta la prognosi riservata per la 38enne. Nel frattempo continuano a circolare le ipotesi sulle possibili cause del malore. L’unica notizia emersa parla di “patologia cerebrale”, ma non è mai stata annunciata ufficialmente. Pare che siano state escluse due ipotesi, quella dell’ictus e dell’aneurisma, quindi potrebbe essersi trattato di un’ischemia. Nadia Toffa, dunque potrebbe essere stata vittima di un mancato afflusso sanguigno al cervello che fortunatamente avrebbe avuto conseguenze poco gravi per lei. Per ora solo ipotesi e supposizioni, come quelle sul suo ritorno. “Nadia sta meglio però ha bisogno di un po’ di riposo per riprendersi”, hanno detto Ilary Blasi e Teo Mammuccari. Chissà quando potremo rivederla dietro il bancone delle Iene…