Rosy Abate la serie ha chiuso col botto ieri sera. Il finale di stagione ci ha regalato una serie di colpi di scena e non solo perchè la mafiosa e il suo bambino hanno avuto modo finalmente di ricongiursi ma perché questo ha portato a galla alcune cose del passato di Rosy che non conoscevamo ancora. Nuzzo Santagata è in realtà il padre di Rosy e proprio in nome di questo amore aveva sperato che lei rimanesse a lungo in America ma quando è tornata, quando è diventata la regina di Palermo tutto è cambiato e per questo ha deciso di portarle via il bambino e affidarlo a Regina, lei non è come loro. Un finale drammatico e ricco di colpi di scena che ha confermato il successo dello spin off di Squadra Antimafia. Gli ascolti sono staiti sempre ottimi e al di sopra del 20% di share e anche ieri sera è stato così. In particolare, l’ultima puntata di Rosy Abate ha raccolto davanti al video 5.291.000 spettatori pari al 20.9% di share. Ottimi ascolti per la fiction che ha ottenuto una seconda stagione ancora prima del finale di ieri sera. Ma quale sarà l’anello di congiunzione con i nuovi episodi? (Hedda Hopper)



TUTTI PAZZI DI ROSY ABATE E GIULIA MICHELINI

Ieri sera Canale 5 ha mandato in onda l’ultima puntata di “Rosy Abate la serie”. Se già di solito Twitter si scatena con i commenti, il finale di stagione ha quadruplicato i tweet dei fans di questa fiction! Inoltre, la scarsa allegria del finale ha aumentato ancora di più la reazione degli appassionati! In questo caso i commenti si sono diretti in particolare verso due argomenti: da un lato vediamo coloro che elogiano la capacità recitativa di Giulia Michelini, mentre dall’altro vediamo moltissimi scrivere a riguardo della tristezza del finale e del desiderio di vedere subito la seconda stagione. Tra coloro che parlano dell’attrice interprete di Rosy Abate vi è il commento di una donna che credo sia in grado di rappresentare degnamente tutti gli altri: “Comunque io sono sconvolta ed estasiata dalla bravura di Giulia. Davvero. E’ talmente reale, talmente vera. Comunica con gli occhi, con il corpo. E’ perfetta. E’ la migliore”. Parliamo ora invece del secondo filone di tweet, tra cui leggiamo “Datemi la seconda stagione ORA”, oppure “Cara Mediaset e carissimo Pietro Valsecchi, io ve ne prego, non fateci aspettare la seconda stagione 3 milioni di anni come succede per ogni serie tv italiana. Grazie, una fan disperata con il cuore in frantumi”. Insomma, direi proprio che la serie ha conquistato il cuore di tutti e che dunque la seconda stagione è proprio d’obbligo! (Agg. di Tecla Magnani)



COSA POTREBBE ACCADERE ADESSO?

Rosy Abate, la serie 2 si farà. Non ci sono molti dubbi sulla produzione della seconda stagione della fiction che ha regalato a Mediaset finalmente buoni ascolti dopo un periodo in cui la fiction di canale 5 ha faticato a restare a galle. Rosy Abate ha nuovamente riconquistato i fans che, prossimamente, potranno anche vedere la seconda stagione. Cosa accadrà? L’ultima puntata della prima stagione di Rosy Abate, la serie si è conclusa con l’arresto di Rosy dopo aver ritrovato il figlio Leonardo, affidato al poliziotto Luca. Nella seconda stagione, dunque, la Abate potrebbe trovare il modo per sfuggire al suo destino in carcere e riprendere in mano la propria vita accanto a Leonardo, l’unico per il quale ha abbandonato la sua nuova vita tranquilla. Cosa ne sarà, invece, di Luca? I fans pensano che il suo personaggio possa trasformarsi in un nuovo Domenico Calcaterra, capace di mettere a rischio la propria vita pur di aiutare Rosy. Gli spunti per una seconda stagione ricca di colpi di scena, dunque, ci sono tutti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IL RINGRAZIAMENTO DI GIANCARLO SCHERI

Rosy Abate la serie 2 si dovrebbe fare perché la prima stagione ha ottenuto un grande successo. Addirittura dopo la prima puntata il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri sottolineava: “I telespettatori hanno premiato un prodotto di grande qualità per il quale ringrazio davvero il produttore Pietro Valsecchi e ovviamente anche il regista Beniamino Catena“. Parole a cui poi hanno seguito anche i fatti con gli ascolti che sono stati sempre e comunque sopra almeno i quattro milioni in una serata comunque molto complicata come quella della domenica dove c’è da scontrarsi con la Serie A e anche con Le Iene Show oltre a diversi programmi targati Rai di discreto successo. Stasera intanto su Canale 5 è andata in onda l’ultima puntata della prima stagione che ha riscosso un ottimo successo. (agg. di Matteo Fantozzi)

GIULIA MICHELINA TORNA AL CINEMA

Mentre ci domandiamo se ci sarà Rosy Abate la serie 2 la protagonista di questo spinoff di Squadra antimafia – Palermo oggi ha sicuramente vissuto un anno molto intenso. Vedremo infatti Giulia Michelini per due volte nelle sale nel 2018. Prima uscirà A casa tutti bene diretto da Gabriele Muccino e poi sarà anche nel cast di Basta credere di Alessandro Aronadio. Questo non esclude la possibilità che proprio Giulia Michelini abbia la possibilità di recitare ancora un ruolo da protagonista in Rosy Abate la serie 2. Questa infatti ha riscosso un successo veramente importante tanto che è proprio il pubblico sui social network a invocarne un seguito. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore e se davvero ci sarà la tanto attesa conferma della seconda stagione come è già sembrato trapelare dalle parole degli addetti ai lavori. (agg. di Matteo Fantozzi)

GLI ASCOLTI SONO UN INDIZIO

Rosy Abate la serie 2 si farà? Oggi, 10 dicembre 2017, è più lecito chiederselo anche perché siamo arrivati alla fine della prima stagione con l’appuntamento su Canale 5. Proprio in questi momenti sta andando in onda l’episodio 5 dal titolo Il mistero della Playa è svelato che chiude questo spinoff di Squadra antimafia – Palermo oggi. Sicuramente a dare conferme sulla possibilità di una seconda stagione ci sono gli ascolti incredibili che ha messo a segno questa. Il primo episodio ha raccolto il record di ascolti con uno share del 20.2% e quasi cinque milioni di telespettatori collegati. Risultati che poi si sono ripetuti nelle seguenti puntate, senza andare mai al di sotto dei quattro milioni in una giornata comunque molto particolare come la domenica quando la serie si è dovuta scontrare sia con Le Iene Show che con i posticipi della Serie A. L’annuncio ufficiale non c’è ancora stato anche se le parole degli autori sono piuttosto confortanti. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA PAROLA ALL’IDEATORE MIZIO CURCIO

Pietro Valsecchi, produttore di Rosy Abate – La serie, ha confermato la volontà di dare il via alla seconda stagione delle vicende dedicate alla Regina di Palermo. Qualche tempo fa, ad anticipare l’intenzione di scrivere un nuovo capitolo, è stato l’ideatore della serie Mizio Curcio, che, in un’intervista rilasciata Tvblog.it, con una domanda ben assestata, aveva regalato una speranza a tutti i telespettatori. “Ci ha fatto particolarmente piacere che Rosy Abate sia stata la fiction più vista della stagione nel target 15-34 anni con un incredibile 25% dimostrando un enorme potenziale sulla fascia di pubblico più giovane, quella più difficile da portare sulla fiction italiana generalista”, ha ammesso infatti Curcio, che alla richiesta di una seconda stagione sulla serie dedicata a Rosy Abate, ha risposto con un laconico ma eloquente “Secondo voi?”. Non resta quindi che attendere la puntata di stasera e scoprire se il finale di stagione anticiperà le vicende in arrivo con il nuovo capitolo. (Agg. di Fabiola Iuliano)

 

NUOVI COLPI DI SCENA IN ARRIVO!

La seconda stagione di Rosy Abate – La serie si farà? E’ questa la domanda che si sta facendo il pubblico che, dopo aver seguito per anni le avventure di Rosy Abate nella fiction Squadra Antimafia, ha accolto con grandissimo entusiasmo la serie dedicata a Rosy Abate che, in cinque puntate, ha riconquistato i telespettatori. Al centro di Rosy Abate – La Serie c’è la lotta della Regina di Palermo per riconquistare il figlio Leonardo che lei credeva morto e che invece vive da cinque anni con una famiglia adottiva. Per amore del figlio, Rosy che, dopo aver lasciato la Sicilia si era rifatta una vita nuova, lontana dalla mafia, torna ad indossare i panni della mafiosa sperando di poter recuperare gli anni trascorsi lontani da Leonardo. Cinque puntate in cui Giulia Michelini ha regalato colpi di scena, adrenalina ed emozioni al pubblico di canale 5 che spera di poter vedere anche la seconda stagione. Per tutti i fans di Rosy Abate arriva così un’ottima notizia: la seconda stagione si farà.

LE PAROLE DEL PRODUTTORE PIETRO VALSECCHI

La seconda stagione di Rosy Abate – La serie si farà. A confermarlo è stato il produttore Pietro Valsecchi che, in un’intervista rilasciata a Tv, Sorrisi a Canzoni ha detto: “La storia non ci conclude qui: stiamo già scrivendo la prossima stagione!”. Rosy Abate, come ha raccontato il produttore, è un personaggio diverso dalle solite figure femminili perché è “una donna forte, determinata, capace di comandare sugli uomini, e anche, drammaticamente, di uccidere: una donna controversa, mafiosa e insieme madre, vendicativa ma con un senso di giustizia viscerale”, caratteristiche che la rendono un’eroina della fiction italiana che piace sempre di più al pubblico. Pietro Valsecchi, però, assegna i meriti del successo soprattutto a Giulia Michelini: «E pensare che la cosa più difficile è stata proprio convincerla a recitare ancora in questo ruolo. All’inizio era titubante, ma poi come tutti noi ha capito che Rosy, con la sua umanità, la sua forza ma anche la sua fragilità, è un personaggio che ha ancora molto da dare. E infatti la storia non si conclude qui: stiamo già scrivendo la prossima stagione», ha aggiunto ancora Valsecchi.