STRADA DI CASA, LA FICTION RAI: ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA
La prossima e ultima puntata de La strada di casa, in onda eccezionalmente giovedì 14 dicembre, sarà finalmente quella della resa dei conti. Tra le vicissitudini di Cascina Morra, messa in ginocchio da tutte le scelte fatte e dalla notizia di Fausto in carcere, la polizia riaprirà l’inchiesta sulla morte di Paolo. Tutto congiura contro Fausto. Le anticipazioni dell’ultima puntata de La strada di casa svelano che un ultimo, inquietante ricordo sulla scomparsa di Paolo porterà Fausto a fare una scelta importante. E’ deciso a scoprire la verità a costo di mettere in pericolo la sua stessa vita. Braccato dalla polizia e dai nemici, Fausto Morra decide di rivolgersi all’unica persona che può aiutarlo a capire cosa è successo quella notte di cinque anni prima e cioè Ernesto Baldoni, il suo più grande accusatore. Fausto riuscirà a ritrovare la serenità? Vedremo anche a capo delle questioni che riguardano i figli di Gloria e Fausto: Viola troverà pace dopo la violenza subita dal suo insegnante di disegno? (agg. Eleonora D’Errico)
LA STRADA DI CASA, LA FICTION : DIRETTA QUINTA PUNTATA
Irene confessa a Lorenzo di aver finto e di essere rimasta con lui solo per incastrare l’assassino di suo Fratello Paolo. Baldoni e Fausto, intanto, hanno un confronto: Ernesto gli rivela che Elia ha l’Halzaimer e che è questa la ragione per cui si è auto-accusato di un omicidio che, a sua avviso, non ha commesso. Fausto e i Morra sono alle prese con rispettive vite: Viola che deve affrontare la violenza subito, Milena che non sa cosa fare del suo futuro e Lorenzo, lasciato da Irene. Quest’ultimo, in particolare, scrive alla sua ex per rivelarle che il motivo per cui si è allontanato da lei, cinque anni prima, è ciò che è successo la notte dell’incidente, “un segreto che si porta dentro da anni”; Irene, però, cestina la mail senza leggerla. Milena, invece, comunica al padre di non volersi occupare di Cascina Morra ma di voler inseguire il suo sogno, diventare un medico. Ernesto, infine, viene licenziato e insieme a Veronica raggiungono la riunione per il Consorzio, per “rovinargli la festa”. Alla riunione, però, Fausto confessa pubblicamente l’omicidio di Paolo. L’uomo, arrestato e portato in carcere, inizia a ricordare un inquietante particolare: la notte dell’incidente, mentre seppelliva il vitello, ha visto il figlio Lorenzo investire Paolo. (agg. Eleonora D’Errico)
VIOLA TENTA IL SUICIDIO
Viola tenta il suicidio dopo che il professore dall’ospedale le scrive un messaggio. Per fortuna l’intervento tempestivo della sorella fa evitare il peggio: curata, torna subito a casa. Intanto Fausto non sa cosa fare, se nascondersi dietro la confessione di Elia o raccontare la verità. Ernesto Baldoni non crede alla confessione di Elia e continua a dubitare di Fausrto: chiede, così, a Irene di tornare a Cascina Morra per scoprire qualcosa in più. Veronica e Baldoni pensano invece a come introdursi nell’abitazione di Elia, per capire cosa nasconde e perché si è sacrificato per Fausto. Viola si riprende piano piano dalla convalescenza e si riavvicina al padre. La notiza della confessione di Elia, facendo il giro, arriva anche alla bancas che accetta di rinnovare il credito agli agricoltori con con Cacina Morra potrebbe consorziarsi per non fallire. (agg. Eleonora D’Errico)
TROVATO IL CORPO DI PAOLO
Viola parla con Gloria: è stata violentata dal suo professore di disegno. Fausto, nonostante la promessa fatta a Gloria, lo raggiunge e lo picchia, quasi uccidendolo. Rischia ora per il reato di aggressione. Mentre Lorenzo comunica a Irene che suo padre è intenzionato a lasciare la Cascina, la ragazza gli racconta della palude, del corpo di suo fratello che si presume sia stato gettato lì e del fatto che suo padre Fausto è stato visto aggirarsi attorno al luogo in cui i sommozzatori stanno dragando le acque. In realtà, al momento, del corpo di Paolo non c’è traccia. Nella notte, qualcuno raggiunge la palude, ma non è Fausto: è Elia che, colto in flagrante confessa di esser stato lui ad uccidere Paolo e a gettarne il corpo nella palude. Baldoni non crede alla sua storia, ma la versione sembra convincere gli investigatori. E infatti il corpo di Paolo viene trovato, proprio dove viene indicato da Elia (agg. leonora D’Errico)
FAUSTO LASCIA CASCINA MORRA
Si scandaglia la palude alla ricerca del corpo di Paolo: Fausto Morra ricorda ora di aver gettato il corpo di Ghilardi in una zona paludosa, all’interno di un sacco bianco, dopo averlo riempito di sassi per impedire al corpo di muoversi. Se l’uomo di un tempo avrebbe continuato a mentire, il Fausto di oggi non ha più intenzione di farlo: è infatti deciso a consegnarsi. Continuano intanto le vicissitudini dei figlidi Fausto e Gloria, come la giovane Viola, turbata dalla relazione con il suo professore d’arte, o di Lorenzo, che porta avanti la sua azienda di produzione dei birra artigianale insieme a Michele e ha intessuto una storia con Irene, sorella proprio di Paolo. Fausto, intanto, chiama attorno a se i suoi familiari, figli compresi, per comunicare di volersi ritirare dall’azienda e di volerla cedere ai suoi familiari. L’idea della birra, dice a Lorenzo, è buona, ma cambiando la produzione, guardando al passato. (agg. Eleonora D’Errico)
CHI HA UCCISO PAOLO?
Più di 5 milioni di spettatori stanno per accomodarsi sui loro divani per assistere alla nuova coinvolgente puntata de La strada di casa, fiction Rai che sta riscuotendo un enorme successo grazie agli apprezzatissimi attori protagonisti, Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere. I misteri che hanno accompagnato il pubblico e che avvolgono ancora il passato di Fausto, stanno per essere svelati, anche se si dovrà attendere l’ultima puntata, giovedì 14 dicembre, per arrivare al nodo della questione. Tanti ancora gli imprevisti e i colpi di scena: i telespettatori ne vedranno delle belle prima di conoscere la verità e sapere se è veramente Fausto Morra l’assassino di Paolo Ghilardi. Fusto ricorderà si di aver seppellito il corpo del veterinario, ma anche un altro inquietante particolare sulla notte del suo incidente, in grado di scombussolare nuovamente la sua esistenza: grazie a questo dettaglio il marito di Gloria deciderà di condurre delle indagini, ma purtroppo dovrà mettere tutto a rischio, compresa la sua vita. Ad accompagnarlo alla scoperta della verità, inaspettatamente, ci sarà il suo stesso “cacciatore”: l’uomo, infatti, chiederà aiuto a Baldoni per scoprire una volta per tutte la verità, cioè se è davvero un assassino. A questo punto una domanda sorge spontanea: chi ha ucciso Paolo Ghilardi? Pronti per scoprirlo? Tutti comodi, dunque, inizia la puntata. (Eleonora D’Errico)
FAUSTO DICE LA VERITÀ
Una nuova, imperdibile puntata de La strada di casa comincerà tra pochissimo su Raiuno. La fiction è ormai giunta al giro di boa e la verità sul passato di Fausto Morra sta per venire a galla. Fausto, infatti, grazie alla riabilitazione, sta lentamente ricordando tutto del suo passato, compresi anche gli episodi più dolorosi come l’incidente. Fausto, però, ha ricordato anche il luogo in cui ha nascosto il corpo di Paolo e che la polizia sta cercando dopo la riapertura del caso grazie ad un’intuizione di Ernesto Baldoni. Fausto, deciso a confessare, però, potrebbe ancora farla franca. Se, tuttavia, il Fausto del passato avrebbe accettato senza ripensamenti, il nuovo Fausto non riesce a pensare solo a se stesso e, prima di decidere cosa fare, pensa ai sacrifici che hanno fatto per lui i suoi figli Lorenzo e Milano. A tutto ciò si aggiunge il nuovo rapporto con Gloria a cui, tuttavia, non ha mai raccontato tutta la verità. Cosa farà, dunque, Fausto? Fare prevalere il vecchio o il nuovo Morra? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
FAUSTO E’ L’ASSASSINO DI PAOLO?
Fausto Morra è davvero l’assassino di Paolo, il veterinario scomparso la sera del suo incidente? I ricordi, nella mente dell’imprenditore, cominciano ad essere più nitidi. Fausto, infatti, ha rivissuto quanto accaduto quella notte ricordando il luogo in cui ha sepolto il corpo di Paolo. Morra, però, non ha ancora ricordi su quanto sia accaduto prima di quel momento. E’ stato davvero lui ad uccidere il fratello di quella che la fidanzata del figlio maggiore o ha solo occultato il corpo? Il mistero potrebbe essere risolto molto presto. I sommozzatori della polizia sono a lavoro per cercare di recuperare il corpo che, a quanto pare, Fausto ha buttato nella palude. Recuperare i resti di Paolo, dopo cinque anni, però, non è affatto facile. Morra, dunque, se la caverà? Il mistero della scomparsa del giovane veterinario resterà tale? Ernesto Baldoni è sempre più intenzionato a scoprire la verità e la libertà di Morra potrebbe avere le ore contate (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL VIDEO PROMO
La strada di casa si prepara a tornare in onda con un’altra mitica puntata in cui conosceremo nuovi dettagli sulla sorte di Fausto e della famiglia Morra. L’uomo, dopo un brutto incidente e la perdita della memoria, sta pian piano tornando in carreggiata ma le cose non sono migliorate. La sua azienda è ormai sull’orlo del baratro dopo aver perso il raccolto a causa della pioggia mentre i suoi figli sono ormai allo sbando. La maggiore ha messo da parte quello che poteva essere l’amore della sua vita e la sua partenza per il Canada per il bene dell’azienda e di un contratto, la piccola, Viola, sembra che si infilerà in una brutta situazione andando dietro al suo professore di arte, e Lorenzo? Il giovane ha di nuovo litigato con la sua ritrovata fidanzata e potrebbe finire sotto accusa proprio per l’omicidio di Paolo. Se a questo si aggiungiamo le bugie che Fausto ha detto a Gloria, le cose possono solo peggiorare. Il nuovo promo della puntata di oggi de La strada di casa non fa altro che confermare la situazione sempre più precaria della famiglia, Fausto riuscirà davvero a sostenere tutto questo peso? Clicca qui per veere o rivedere il promo. (Hedda Hopper)
IL SUCCESSO DI UNA FICTION DI TUTTO RISPETTO
Nuovo appuntamento con la fiction “La strada di casa” in onda martedì 12 dicembre alle 21.25 su Rai1 con Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere pe la regia di Riccardo Donna. La fiction, dopo il grande successo della prima puntata, ha collezionato ascolti altissimi con una media di 5 milioni di telespettatori. La scorsa puntata, infatti, ha incollato davanti ai teleschermi 5.760.000 spettatori pari al 23.7% di share. Un successo strepitoso, frutto della bravura degli attori e di una storia intensa che regala sempre colpi di scena. Fausto Morra, dopo aver trascorso cinque anni in coma, torna alla sua vita trovando molti cambiamenti. Ricordo dopo ricordo, Fausto comincia a rendersi conto di non essere l’uomo integerrimo che ha sempre creduto di essere. Nel suo passato, infatti, è stato l’autore di una truffa per salvare la Cascina Morra dal fallimento. Ernesto Baldoni, tuttavia, è convinto che l’uomo sia l’assassino di Paolo, un giovane veterinario scomparso la notte del suo incidente. Dopo una serie di indagini, Ernesto scopre alcuni indizi grazie ai quali riesce a far riaprire il caso. Contemporaneamente, Fausto ricorda di aver gettato il corpo di Paolo in una zona paludosa, la stessa dove si trovano Ernesto e le forze dell’ordine. Gloria, nel frattempo, dopo aver detto addio a Michele, è tornata tra le braccia di Fausto con cui sta cercando di salvare l’azienda e la famiglia. Il primogenito Lorenzo ha avviato un birrificio artigianale mentre Milena ha rinunciato al suo sogno per non lasciare solo il padre. Viola, infine, è sempre più vicina al suo professore di arte che cerca di allontanarla dopo aver ricevuto un avviso dalla preside e dai genitori di Viola. Cosa succederà, dunque, nella quinta puntata?
ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA LA STRADA DI CASA
La quinta puntata de La strada di casa porterà a galla nuove verità sul passato di Fausto Morra che sembra nascondere nuovi segreti. Nuovi ricordi riemergono nella mente di Fausto che, tassello dopo tassello, comincia a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle. Dopo aver creduto di non essere un assassino, Fausto ricorda di aver seppellito il corpo di Paolo ma non ha, invece, ricordi sul modo con cui il giovane veterinario è stato ucciso. Fausto la sepolto il corpo di Paolo in una palude dove Baldoni e i sommozzatori della Polizia sono già sul posto per ritrovarlo. Sentendosi ormai braccato, Fausto Morra decide di costituirsi anche se non è sicuro di aver realmente ucciso Paolo o di aver solo occultato il corpo. Nulla, però, andrà come previsto. A Fausto viene offerta la possibilità di farla franca. Fausto, però, non sa se accettare. Il peso delle bugie raccontate a Gloria, l’infelicità di Lorenzo e di Milena che hanno rinunciato ai loro sogni per lui, i problemi di Viola che si è infilata in una brutta situazione e l’incapacità di instaurare un rapporto con il piccolo Martino rendono Fausto profondamente inquieto. Morra, dunque, riuscirà a reggere il peso di tutto? Fausto continuerà a tenersi tutto dentro o deciderà di chiedere finalmente aiuto alla moglie Gloria?