Anche Gigi D’Alessio è ospite in questo nuovo appuntamento con Music. Prima di scatenarsi con Paolo Bonolis nelle sue melodie tipicamente latine, il cantante napoletano svela gli artisti che lo hanno ispirato nel corso della sua carriera. “Io ho avuto tante persone che hanno ispirato la mia strada, il primo però è stato Renato Carosone. – e ancontinua Poi c’è stato un napoletano che non era nato a Napoli che è Lucio Dalla. Lui è stato una persona straordinaria che diceva che Napoli ce l’aveva nel cuore. È venuto un giorno prima per la comunione di mia figlia, aveva sbagliato data allora è tornato alle Tremiti per poi tornare per la comunione, una soddisfazione unica! – così conclude – Claudio Baglioni però è stato per me il vero insegnate. Mi ha insegnato ad amare, ma soprattutto a scrivere e comporre. Tutti chiamavano il figlio Diego e io l’ho chiamato Claudio e lui è venuto anche ai suoi 18 anni. Per questo la canzone che è la dedica più bella che si può fare ad un figlio per me è Avrai”. (Anna Montesano)



IL CANTANTE RINNOVA L’APPUNTAMENTO

Gigi D’Alessio ci tiene molto ai suoi fan e tramite la sua pagina di Instagram è in contatto costante con loro anche per aggiornarli delle sue nuove attività. Il noto cantautore campano stasera sarà ospite di Music da Paolo Bonolis dove avrà la possibilità di dimostrare ancora una voltache oltre ad essere un cantante è una grande persona. Su Instagram scrive in maniera semplice ed efficace: “Ciao a tutti! Questa sera sarò ospite del mio amico Paolo Bonolis a Music. Appuntamento su Canale 5 alle ore 21.00”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Staremo a vedere quali saranno le domande a cui lo sottoporrà Paolo Bonolis che riesce sempre con un taglio fortemente giornalistico a scavare nella vita dei protagonisti, ma lo fa con intelligenza e grande senso dell’umorismo. E’ per questo che le sue trasmissioni hanno sempre grande successo e attirano un target davvero importante. (agg. di Matteo Fantozzi)



“ANNA È UNA RAGAZZA SERIA”

Tanti nomi altisonanti per la seconda puntata dello spettacolo televisivo Music in onda questa sera su Canale 5 per la conduzione di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Tra i tanti ospiti attesi in studio spicca il cantautore napoletano Gigi D’Alessio. Un personaggio molto amato da un’ampia fetta di pubblico e che negli ultimi mesi è stato costantemente al centro del gossip per via della rottura del matrimonio con la cantante Anna Tatangelo. Una rottura che stando alle ultime evoluzioni, sembra si possa ricomporre con i due che potrebbero presto tornare ufficialmente insieme rendendo felice oltremodo il loro figlio Andrea. In attesa di sviluppi in tal senso, recentemente D’Alessio ha espresso il proprio dissenso per le tante ed infondate voci di gossip che volevano la Tatangelo al fianco di nuovi compagni: “Se i grandi amori non finiscono? Assolutamente. La verità è che io e Anna non ci siamo mai lasciati. I giornali di gossip scrivono solo c…te. Le hanno attribuito dieci storie diversi in una settimana, figuriamoci… Anna è una ragazza seria”.



BRAVO BAGLIONI

Gigi D’Alessio in queste settimane è protagonista della scena musicale italiana con il suo ultimo album intitolato 24-02-1967. Un lavoro discografico in cui ha raccolto gran parte della propria carriera e della propria vita e che ha ‘assemblato’ proprio come fa un pasticcere con una torta: “Oggi mi sento più pasticcere che cantante.. Ho immaginato questo disco come una torta, quella che ho sempre voluto aprire e mangiare insieme ai miei fan: io sono il pasticcere e come ingredienti ho scelto tutti i sentimenti di cui sono fatte le mie canzoni degli ultimi 25 anni”. Sul Festival Sanremo che lo scorso anno vide la sua clamorosa eliminazione ha salutato con favore la decisione di Claudio Baglioni di togliere le eliminazioni: “Baglioni? Bravo che ha tolto l’eliminazione, almeno questa mia polemica è servita a qualcosa. Voglio essere valutato da chi fa il mio mestiere e non da una blogger qualsiasi. Io e Al Bano ci siamo sentiti usati per vendere il Festival in Russia”.