MUSIC 2017, DIRETTA E OSPITI

Santamaria si esibisce anche sulle note di Jeeg Robot d’acciaio, in una particolare versione. Tutto è ispirato dal film, vincitore del David di Donatello, in cui è stato protagonista. Super Luca Laurenti nella lezione col “maestro” Bonolis: la coppia si conferma davvero spassoa. Ecco David Garre, uno dei violinisti più apprezzati in tutto il mondo. Con l’arrivo del 2018 sbarcherà in Italia per un concerto nella capitale. Ora si cimenta in un duello tra violino e chitarra elettrica. L’esaltazione della musica. Si procede con l’ospite successivo. Presentazione trionfale di Paolo Bonolis per Edoardo Bennato.  Blues e divertimento in questo finale di puntata. Si omaggiano i 40 anni del concept album dedicato  a Pinocchio: “Questi personaggi sono ancora attualissimi e li ho voluti riproporre, aggiungendone altri”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SANTAMARIA E’ RINO GAETANO

Gigi D’Alessio racconta dei suoi miti a Music. Si parla di Renato Carosone, ma anche di Lucio Dalla: “Arrivò per sbaglio il giorno prima alla comunione di mia figlia, tornò alle Tremiti e si ripresentò il giorno dopo”. Grande stima e tanto affetto per Claudio Baglioni, che viene omaggiato col brano ‘Avrai’. “Siamo diventati grandi amici, mio figlio l’ho chiamato Claudio”. Bonolis invita D’Alessio a scatenarsi sul palco, lui coglie la palla al balzo e si esibisce con Como suena el corazon e Mon amour, accompagnato da un gruppo di ballerini. L’inquadratura su Francesca Barra introduce l’altro ospite di questa seconda puntata di Music. Si tratta di Claudio Santa Maria, che omaggia Rino Gaetano con Sfiorivano le viole. L’attore è molto legata a Rino, avendolo interpretato nella famosa fiction della Rai. Non solo Gaetano, altro artista caro a Santamaria è il mitico Fabrizio De Andrè. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



ARRIVA GIGI D’ALESSIO

Via vai di ospiti a Music, con Patty Pravo che viene accolto con grandissimo entusiasmo. Non potrebbe essere altrimenti, considerato il suo carisma. La cantante propone una delle sue canzoni più famose. Si parte con Ragazzo Triste, poi ricorda di quando la radio italiana decise di censurarla, mentre il vaticano no. “Io sono sempre come sono e penso che le persone lo sentano, nella vita normale sono la persona più normale del mondo”, dice Patty Pravo. E Paolo Bonolis le ricorda dei suoi trascorsi personali: “Nonna disse di sì, ‘vai tranquilla’, e mi portò dal dottore per usare una pillola fatta arrivare dall’America”. Qual è la canzone della sua vita? “Il mio canto libero. E’ sempre attuale e poi amo Lucio Battisti, sono stata una sua amica”. Patty Pravo saluta tra gli applausi del pubblico. Spazio a Gigi D’Alessio, anche lui ospite attesissimo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



ECCO FRANCESCO GABBANI

C’è Luca Laurenti in studio. La spalla di Paolo Bonolis deve dirgli una cosa che si tiene dentro da quasi vent’anni. Lui e Bonolis comunicano attraverso un linguaggio scandito da una strumentazione musicale. E’ una gag che fa scoppiare in una risata il pubblico in studio. Il nuovo ospite di Music è Francesco Gabbani, presentato come autore di testi ermetici e ricchi di citazioni. Lui si presenta coi suoi brani di maggior grido, ovvero Estate e Occidentali’s Karma. Tanti fan su Canale 5 per il cantante toscano, che racconta il suo successo di Sanremo: “Ho cercato di parlare di Karma Occidentale, ma è difficile raccontare un concetto che non ci appartiene. Oggi parliamo di questo un po’ per modo, non riusciamo a cogliere la vera essenza. Essere o non essere? E’ più facile fare le rime con cuore e amore ma mi piace pensare di proporre spunti interessanti”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MICKEY ROURKE E’ LA STAR

Checco Zalone chiude la sua ospitata a Music parlando di Pino Daniele, l’unico cantante che non ha mai preso in giro. Ecco perchè: “Andavo ai suoi concerti ma non riuscivo a raggiungerlo nel camerino, poi l’ho conosciuto”. Parte un omaggio al cantautore napoletano, con il brano Alleria, eseguito con passione al pianoforte. Tocca a Mickey Rourke, che ricorda gli inizi della sua carriera con Francis Ford Coppola: “Ero davvero spaventato”. I Guns N’ Roses sono stati la colonna sonora della sua vita. Poi la rivelazione commovente: “Mio padre picchiava me e mio fratello e ci legava con la catena dei cani”.L’aneddoto su quel bullo che tentò di tormentarlo: “Lo riempii di botte. Mi sentii davvero bene dopo averlo fatto”. Da quel momento in avanti ha combattuto quasi 50 volte. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CHECCO ZALONE IMITA VENDOLA

Bonolis apre la serata col suo primo ospite: “Ci sono artisti che ci raccontano in maniera eccezionale. E’ un artista unico, quello che vi sto per presentare. Sa cantare, sa suonare e la nostra società ha paura di lui perchè toglie le maschere dell’ipocrosia. Insomma, per farla breve….ecco Checco Zalone”. Il comico fa il suo ingresso in studio cantando La prima repubblica, brano tratto dal film campione di incassi Quo vado. Il clima si fa subito ironico e irriverente: “Mancavo così tanto dalla tv perchè fatturavo abbastanza. Ora non fatturo più ed eccomi qui. Ho figli da mantenere”. E’ il momento dell’intervista vera e propria, Checco parla della sua bambina: “Le sue prime parole? Mamma, papà, American Express, Visa, bonifico”. La situazione in Italia viene raccontata con la solita ironia: “Gli stranieri creano problemi… sotto la doccia. Ha ragione Salvini. Farei uno ius soli sotto i 18 centimetri!”. Poi l’imitazione di Nichi Vendola: “Uan, pupazzo omosessuale, era costretto a nascondersi”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GRANDE ATTESA PER CHECCO ZALONE

Riecco Music su Canale 5. Lo show condotto da Paolo Bonolis è giunto alla seconda puntata, che si preannuncia ricca di ospiti interessanti. A due anni di distanza, torna in televisione l’attore comico Checco Zalone. Grande attesa da parte dei fan di Checco, che si aspettano grandi cose da lui. Zalone è un grande appassionato di musica, chi lo conosce lo sa bene. Si cimenterà nell’interpretazione di un brano o lo vedremo al pianoforte? Durante la serata ci saranno tanti altri ospiti, tra cui  Mickey Rourke, Francesco Gabbani, Patty Pravo, Claudio Santamaria, Gigi D’Alessio, David Garret ed Edoardo Bennato. Vi ricordiamo che la puntata andrà in onda su Canale 5 e su Canale 5HD, cantale 505 del Digitale Terrestre. Music verrà trasmesso anche in live streaming sul portale mediaset.it, dove sarà disponibile on demand. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LE ALTRE PROPOSTE IN TV

Stasera, mercoledì 13 dicembre, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset andrà in onda la seconda puntata di Music, il programma condotto da Paolo Bonolis con tanti ospiti, tra cui Checco Zalone, lontano dalla televisione da ben due anni. Ma cosa ci riserveranno le altre proposte della prima serata? Su Rai 1, spazio per la partita di Calcio Tim Cup – Milan Vs Verona. Sulla seconda rete di Casa Rai invece, a distanza di 30 anni dalla prima messa in onda, torna Indietro Tutta 30 e l’ode, show con Renzo Arbore, Nino Frassica e Andrea Delogu. Sulla terza rete di Casa Rai, andrà in onda il nuovo appuntamento con i drammatici casi di Chi l’ha Visto? Federica Sciarelli si occuperà di Serena Mollicone e il caso di Pascal e la sua fidanzata. Su Italia 1, tempo di film natalizi con Jack Frost, pellicola del 1998. Anche su Rete4 andrà in onda un film, per l’esattezza, la pellicola dal titolo Renegade – Un osso troppo duro. Cosa guarderete stasera in TV? Bonolis dopo un esordio deludente, saprà fare di meglio? Lo scopriremo domani. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA MOGLIE DI BONOLIS CON CHECCO ZALONE

Dopo le polemiche per l’ospitata di Marilyn Manson, Paolo Bonolis torna stasera con la seconda puntata di “Music”, riportando in scena Checco Zalone, lontano dalla televisione da ben due anni. Il pugliese nato sul palcoscenico di Zelig, da sempre è noto per centellinare le sue apparizioni in TV e solo Bonolis, dopo tanto tempo, stasera avrà l’onore di poterlo ospitare per una intervista senza ombra di dubbio unica nel suo genere. La moglie di Paolo, Sonia Bruganelli, ha anche pubblicato una fotografia su Instagram, anticipando la presenza del comico e regista: “L’espressione mia e di Zalone non promette nulla di buono”, ha scritto come didascalia. Tra gli altri ospiti di oggi anche, Mickey Rourke, Francesco Gabbani, Patty Pravo, Claudio Santamaria, Gigi D’Alessio, David Garret ed Edoardo Bennato. La sfida Auditel, anche stasera si presenta particolarmente complessa. Dopo i risultati deludenti della prima puntata, staremo a vedere cosa accadrà tra qualche ora (Music ha ottenuto il 15% di share contro il 18% raggiunto da Rai1 con il film Io che amo solo te). Cliccate qui per visionare lo scatto postato dalla moglie di Bonolis. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL VIDEO DELLE PROVE

Se la scorsa settimana il protagonista più atteso era Marilyn Manson, questa sera per Music sono tutti pronti a vedere ed ascoltare le parole di Mickey Rourke. L’attore salirà sul palco del programma di Canale 5 per lasciarsi intervistare dal padrone di casa, Paolo Bonolis, e proprio sui social è possibile vederlo all’opera alle prove dello spettacolo. In particolare, in un video che Sdl.tv ha pubblicato sui social possiamo ascoltare la presentazione pensata da Bonolis e i suoi autori proprio per lanciare l’arrivo di Rourke sul palco. Definito un ragazzo della strada che non ha tolto questa maschera nemmeno con l’arrivo di soldi e successo, Rourke non ha mai rinunciato alla sua facciata di dannato e continua a ricoprire questo ruolo anche adesso che è arrivato, ha una lunga carriera alle spalle, ma non ha mai smesso di “combattere” come su quel ring quando era un ragazzo. Rourke sembra gradire questa presentazione, cosa gli sentiremo raccontare questa sera? Clicca qui per vedere il video. (Hedda Hopper)

MUSIC, GLI ASCOLTI DELL’ESORDIO

Oggi, mercoledì 13 dicembre, alle 21.20 su canale 5, va in onda la seconda serata di Music, il programma di Paolo Bonolis interamente dedicato alla musica e, che dopo il grande successo della prima stagione, è tornato in onda la scorsa settimana portando per la prima volta sui teleschermi italiani Marilyn Manson. La presenza nello show di Paolo Bonolis della star americana ha scatenato tantissime polemiche e le proteste del mondo cattolico che si è scagliato contro Paolo Bonolis che, tuttavia, ha deciso di scrivere una pagina di storia della televisione italiana ospitando quello che viene comunemente definito l’Anticristo della musica internazionale. Nonostante la presenza di Marilyn Mason, però, la prima puntata di Music non ha regalato a Paolo Bonolis gli ascolti alti che si aspettava. La prima puntata della seconda stagione di Music, infatti, è stata seguita da 3.222mila spettatori, per uno share del 15,32%. Il momento di maggior ascolto è stato quello dedicato a Marilyn Manson che ha parlato di se stesso. Cercare di migliorarsi in questa seconda puntata non sarà affatto facile per Paolo Bonolis che dovrà vedersela con il ritorno in tv di Renzo Arbore e Nino Frassica, di nuovo in tv insieme per festeggiare i 30 anni del mitico programma. Per cercare di vincere la gara degli ascolti, Paolo Bonolis ha messo su una puntata ricca di ospiti, soprattutto italiani che daranno vita ad una serata assolutamente imperdibile per gli amanti della musica.

MUSIC, TUTTI GLI OSPITI DELLA SECONDA PUNTATA

Sono tanti gli ospiti della seconda serata di Music. Uno dei nomi più attesi è sicuramente quello di Checco Zalone. L’artista pugliese, nato in tv durante le prime, fortunate stagioni di Zelig, non è amante delle ospitate televisive. Checco Zalone, però, ha deciso di fare un regalo al pubblico di Music e, domani sera, sarà uno dei grandi protagonisti del secondo appuntamento. Su Instagram, Sonia Bruganelli, la moglie di Paolo Bonolis, ha pubblicato una foto in cui è in compagnia di Checco Zalone scrivendo: “L’espressione mia e di Zalone non promette nulla di buono!”. Cosa combinerà, dunque, Checco Zalone insieme a Paolo Bonolis e Luca Laurenti? Lo scopriremo questa sera Oltre all’artista pugliese, poi, ci saranno altri grandi nomi. Per gli amanti della musica italiana, sul palco di Music, arriveranno Gigi D’Alessio ed Edoardo Bennato. Si tratta di due dei più grandi nomi della musica italiana, molto amati dal pubblico che, questa sera, si racconteranno ai microfoni di Paolo Bonolis. Dopo la vittoria ottenuta sul palco del Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo 2017 e un’estate ricca di successi, su canale 5, arriverà anche Francesco Gabbani che sta vivendo un periodo davvero d’oro. “Io e il mitico Paolo Bonolis vi aspettiamo a Music”, ha scritto il cantante su Instagram postando una foto in compagnia del padrone di casa. Arriverà, poi, un’icona come Patty Pravo che ha scritto una pagina di storia importante non solo della musica ma anche del costume italiano. Gli altri ospiti della serata sono Mickey Rourke, Claudio Santamaria e David Garret.