Star Wars – Gli Ultimi Jedi è sicuramente l’argomento del giorno e non solo perché i patiti aspettavano da tempo di giudicare questo nuovo capitolo, l’ottavo, della saga, ma anche perché ci sono gli ultimi momenti di Carrie Fisher, l’adorata Leila della saga cinematografica. Questo nuovo film è proprio dedicato a lei, scomparsa nei mesi scorsi, ma, a quanto pare, lei non sarà l’unica della famiglia Fisher a prendere parte alla pellicola. Come alcuni fan hanno già avuto modo di capire e vedere in alcuni scatti tratti dal film, sembra che vedremo anche il suo adorato cane, Gary, in alcuni frame. A quanto pare sarà lui ad interpretare il cagnolino alieno che vedremo nel film e i patiti della saga e della Fisher hanno subito capito che si trattava di Gary tanto da chiederlo al regista via social ed ottenendo un meravigliato sì per via del loro spirito di osservazione. Adesso non rimane che a voi trovare il piccolo cagnolino della Fisher. (Hedda Hopper)
I PRINCIPI WILLIAM ED HENRY GUEST STAR?
Uno sposato e con due figli, l’altro pronto a dire sì ad una bella attrice americana, William ed Henry hanno le loro movimentate vite da gestire ma, a quanto pare, per Star Wars – Gli Ultimi Jedi, l’ottavo capitolo della famosa saga, hanno trovato il tempo di lasciare tutto e correre alla première di Londra ieri sera. Il nuovo film è stato presentato ieri sera in attesa dell’uscita nelle sale il 13 dicembre prossimo ma, secondo i bene informati, i due principi non erano presenti solo sul red carpet ma hanno preso parte anche nella pellicola con un piccolo cameo. Sono fantascienza? Sembra di no e William ed Henry, arrivati sul tappeto rosso da soli e senza le loro dolci metà, potrebbero essere presenti nel film in versione Stormtrooper. Questo spiegherebbe anche la loro strana presenza alla première del film dei figli di Carlo e Diana. La conferma non è ancora arrivata ma sicuramente nei prossimi giorni ne scopriremo di più a riguardo con le prime immagini ufficiali dei due fratelli sperando che non si tratta di una bufala fantascientifica. (Hedda Hopper)
DA DOVE SI RIPARTE?
Eccoci al giorno tanto atteso per i milioni di fan di Guerre Stellari che a partire da oggi potranno ammirare al cinema l’Ottavo Capitolo della saga intitolato Star Wars – Gli Ultimi Jedi. Sarà una sorta di film dentro il film durante il quale si cercherà di fare chiarezza sulla narrazione che dovrebbe giungere all’epilogo (ma è meglio non dare nulla per scontato) tra circa due anni. Si ripartirà dalle sorti di Luke Skywalker, di nuovo in piena forma, e della principessa Leia Organa, veri punti di riferimento di questo episodio della saga che dovrà ora passare il testimone a nuovi personaggi: dall’ex raccoglitrice di ferraglie Rey (interpretata da Daisy Ridley) al pilota di caccia Poe Dameron (Oscar Isaac) fino all’insostituibile ‘cattivo’ Kylo Ren (Adam Driver), quasi distrutto anche se non definitivamente nel capitolo Il risveglio della Forza. Luke e Rey si metteranno alla ricerca dell’ultimo Jedi, l’unico che potrà evitare la fine della Resistenza a favore delle Forze del Primo Ordine. Tra gli indiscussi protagonisti, avrà un ruolo di primo piano Finn (John Boyega) chiamato a compiere un’impresa epica insieme alla new entry Rose (Kelly Marie Tran).
IL CAST DEL FILM
Tutto pronto per l’Ottavo episodio per la saga prodotta da LucasFilm. Star Wars: Gli ultimi Jedi ripartirà con gli eroi del precedente Risveglio della Forza che faranno squadra insieme alle leggende della galassia in un’avventura piena di emozioni e scoperte legate agli antichi misteri della Forza insieme a scioccanti rivelazioni sul passato. Il film è dedicato a Carrie Fisher, l’attrice scomparsa purtroppo il 27 dicembre dello scorso anno dopo aver interpretato per l’ultima volta la principessa Leia. Nel cast troviamo: Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro. Ricordiamo ora alcuni passi della carriera di Carrie Fisher.
UN FILM DEDICATO A CARRIE FISHER
Nel 1977 interpretò il personaggio della Principessa Leila, nel classico della fantascienza di George Lucas Guerre stellari, con Mark Hamill, Harrison Ford, Peter Cushing e Alec Guinness. Riprese il ruolo della Principessa Leila ne L’Impero colpisce ancora nel 1980, e nell’ultimo film della trilogia Il ritorno dello Jedi nel 1983. La saga di Guerre stellari fu un successo mondiale che la rese famosa in tutto il mondo. La Principessa Leila negli Stati Uniti divenne un trionfo del merchandising: la Kenner ha prodotto svariate action figure, diffusissime nei negozi di giocattoli, che ritraggono Carrie Fisher nei panni del personaggio in più versioni. La Fisher ha spesso scherzato sul fatto che a divenire famosa non è stata lei, ma la Principessa Leila, che il caso aveva fatto somigliare a Carrie.