Alba Parietti sarà tra gli ospiti del Maurizio Costanzo Show su Canale 5. Tutti sanno ovviamente che il programma condotto da Maurizio Costanzo è registrato e non ne fa segreto proprio Alba Parietti che pubblica su Instagram una foto che ci fa capire cosa farà stasera. La donna sarà alla finale di X Factor programma di Sky Uno che stasera andrà in onda per decidere chi è il talento pronto a uscire dal talent show con i crismi del vincitore. Alba Parietti posa su Instagram insieme ad Alice De Andrè che sarà con lei al Mediolanum Forum, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Noi potremo seguire su Canale 5 però alcune frasi importanti che l’attrice riporterà come testimonianza anche di quello che una donna deve fare in certi momenti di difficoltà. (agg. di Matteo Fantozzi)
LE DICHIARAZIONI SULLO SCANDALO MOLESTIE
Alba Parietti sarà uno degli ospiti della puntata odierna del Maurizio Costanzo Show nella quale avrà anche l’occasione di parlare delle sue recenti dichiarazioni riguardanti lo scandalo molestie. Intervistata da Radio Cusano Campus, infatti, la conduttrice ha espresso il punto di vista sul grande clamore mediatico avuto da questa vicenda: “Un polverone mediatico privo di senso. Come al solito le donne sono interessanti quando sono cadaveri, carne da macello per talk show televisivi, quando c’è da infilare l’occhio dentro al buco della serratura. Poi è bastato che arrivasse la prima pseudo violentata che dopo aver assaporato la bellezza della tv abbia fatto un po’ retromarcia, ritornando in parte sui suoi passi, e da quel momento lì si sono spenti i riflettori sulla vicenda violenza sul lavoro, argomento che tocca tutte le categorie“. In merito alla sua esperienza personale Alba Parietti ha ammesso di non avere mai subito violenza ma di essersi trovata comunque in una situazione spiacevole: “Non ho mai subito violenze, anche perché fisicamente e caratterialmente faccio abbastanza paura. Da ragazzina mi è successo che un produttore mi invitasse da lui offrendomi un film, ero stata appena eletta candidata italiana a Miss Universo, avevo appena compiuto 18 anni, mi ha invitato nel suo studio (…)Mi prese e cercò di baciarmi. Rimasi pietrificata“. [Agg. di Dorigo Annalisa]
SMENTITA LA PARTECIPAZIONE A L’ISOLA DEI FAMOSI
Anche se il suo nome è rimbalzato fra tante testate di gossip, Alba Parietti ha smentito categoricamente di poter entrare a far parte del cast di concorrenti dell’Isola dei Famosi. E questo nonostante possa definirsi, come ha sottolineato a Il Giornale, una “divertita spettatrice da casa” ed in passato un’attenta opinionista. Oggi, giovedì 14 dicembre 2017, Alba Parietti sarà invece ospite su Canale 5 al Maurizio Costanzo Show, in onda in seconda serata. In questi ultimi giorni, la Parietti ha inoltre dato modo ai giornali di ripuntare i riflettori sulla sua persona per via di una frase sui social e diretta a Damiano David, il frontman dei Maneskin di X Factor 2017, con cui ha affermato di nutrire una certa invidia per il giovane cantante, che in quanto a grinta e sex appeal può competere con le grandi rockstar. “Vorrei avere la sua sfrontatezza, la sua ambiguità”, ha affermato la Parietti, invidiosa della personalità del giovane talento.
ALBA PARIETTA, UN’ICONA DEL PICCOLO E GRANDE SCHERMO
Anarchica, affascinante e libera, Alba Parietti è stata spesso scomoda agli occhi di chi avrebbe voluto metterle delle redini ed una sella. Indomabile e indomata, la conduttrice e showgirl è un’icona del piccolo e grande schermo italiano, ma di quelle che difficilmente si uniformano al pensiero globale, quanto piuttosto se ne distaccano. E che non si dica che la Parietti non sappia mettersi in gioco, dato che lo ha ampiamente dimostrato con la sua partecipazione a Ballando con le stelle, tramite cui nella scorsa edizione ha avuto modo di far parlare di sé, ancora una volta, per via dei numerosi scontri con la giornalista fumantina Selvaggia Lucarelli. Anche se l’Alba Nazionale non si è mai piegata alle logiche di potere, in una lunga intervista a Il Giornale Off ha parlato di come la sua costante inclinazione per la disobbedienza l’abbia spesso tenuta lontana dai grandi ruoli previsti per la televisione. E questo nonostante sia fra le più corteggiate per programmi come il Grande Fratello Vip, da cui si è tenuta a debita distanza per via della sua decisione a non voler “ossequiare la linea del potente di turno” e per l’incapacità di “travalicare il limite che tutela la mia dignità”.
LA VITA E LA CARRIERA
Nata a Torino nel luglio del ’61, Alba Parietti debutta nel mondo dello spettacolo ad appena sedici anni, grazie alla piece teatrale L’importanza di chiamarsi Ernesto, la commedia in tre atti di Oscar Wilde. Partecipa l’anno successivo a Miss Italia e due anni dopo a Radio GRP, dove incontra Piero Chiambretti ed inizia a lavorare per un’emittente privata locale, Videogruppo. Negli anni successivi viene notata da Gianni Boncompagni, che l’affianca ad Anja Pieroni per la conduzione di Galassia 2, ma l’animo poliedrico della Parietti la porta a tentare anche la strada musicale. Debutta infatti con brani dance grazie all’etichetta Merak Music, che le garantisce un discreto successo finito poi in un nulla di fatto. Allo stesso tempo non abbandona il piccolo schermo, tanto da diventare valletta ad Ok, il prezzo è giusto sotto laconduzione di Gigi Sabani, per poi raggiungere la popolarità negli anni ’90 grazie a Galagol, un programma sportivo di Telemontecarlo che le permette di conquistare il primo contratto con Rai 3 per il programma La piscina.