È Gabriele Parisi a giudicare la sfida tra Audjah ed Emma, la sua sfidante. “Tecnicamente sono molto brave tutte e due però questa sfida la vince Emma” è l’esito della sfida che vede quindi Audjah lasciare la scuola. Sul web però molti credono che la cantante abbia avuto pochissime possibilità di esibirsi e mostrare al pubblico quanto vale e che sia stato dato invece molto spazio ad altri “sempre gli stessi” per il web. “Povera Audjah… era meglio di tanti altri ed è uscita contro un’anomina e antica! I misteri di Amici17…” scrive un fan dello show, e ancora c’è chi teme l’uscita della ragazza sia stata colpa del suo non parlare italiano “Inutile far entrare chi non parla italiano per poi farlo fuori in poche settimane così con sfide farlocche!” e ancora “È una presa in giro questa sfida, volevate fuori Audjah perchè non fa spettacolo”. (Anna Montesano)

I COMMENTI DA TWITTER

La puntata di oggi, venerdì 17 dicembre, del daytime di Amici 17 mostrerà la sfida di canto tra Audjah Rachmi e Emma Muscat. Ma già dopo la registrazione della puntata, il sito Witty Tv ha rivelato che la sfida è stata vinta da Emma e così Audjah ha dovuto abbandonare la scuola. Appena la notizia ha iniziato a circolare sul web, su Twitter i fan del programma hanno iniziato a commentare l’inaspettata eliminazione. “Scusate non ho capito. Audjah esce? Ma che problemi hanno i processori? Non lo so, a questo punto magari sono io che non capisco , non so più cosa dire”, scrive un fan. E ancora. “Mi dispiace troppo per Audjah, a me piaceva. Aveva una bella voce, e mi ha sempre fatto molta tenerezza. Non gli hanno mai dato la possibilità di cantare, facendo esibire sempre i soliti svociati… Amici quest’anno è uno schifo”. Altri invece sono contenti dell’ingresso nella scuola di Emma Muscat: “Emma è molto brava me la ricordo ai casting, per me doveva entrare già prima ma non al posto di Audjah magari al posto di uno dei maschi scarsi, comunque dispiace per Audjah ma difficilmente avrebbe avuto successo nella discografia italiana”. Appuntamento alle 13.50 su Real Time per scoprire tutti io dettagli sull’eliminazione di Audjah Rachmi. (agg. Elisa Porcelluzzi)

AUDJAH RACHMI LASCIA LA SCUOLA

Colpo di scena durante la puntata speciale di Amici 17, che vedremo in onda molto probabilmente domani e che è stata registrata oggi: Audjah Rachmi è stata eliminata dalla scuola di Maria De Filippi, stando a quanto riportato da Vicolo delle News. La cantante ha avuto dunque la peggio nella sfida con Emma Muscat. Alcuni giorni fa Audjah aveva tra l’altro manifestato l’intenzione di lasciare il programma. Lo aveva confessato a Luca Vismara, il quale dal canto suo aveva provato a consolarla: «Lo so che è difficile stare qua, ma tu sei forte. Sei carina, sei forte». Il suo malumore non è passato inosservato, infatti il professore Carlo Di Francesco ha voluto parlarle nei giorni scorsi per farla riflettere sul fatto che il contesto di Amici sia molto più morbido della vita reale. Il professore però non ha perso occasione per ribadire i suoi dubbi su Audjah, su cui ne ha sempre avuti Rudy Zerbi. Audjah, che non ha mai nascosto di sentirsi estranea a questo tipo di contesto, ne ha pagato le conseguenze nella sfida con Emma Muscat. E quindi ha dovuto lasciare la scuola di Amici 17.

AUDJAH RACHMI VIA DA AMICI 2017: ELIMINATA DOPO SFIDA

L’avventura di Audjah Rachmi nel talent Amici 17 è giù finita. La 21enne indonesiana aveva conquistato il banco della scuola dopo aver cantato “Quando nasce un amore” di Anna Ora durante la prima puntata della nuova edizione. Nella sua presentazione aveva spiegato di voler entrare a far parte della scuola per accumulare più esperienza e migliorare il suo modo di cantare. «Vorrei avere più coraggio di cantare in pubblico, non essere più nervosa, vorrei provare a me stessa che questa passione è vera», aveva dichiarato Audjah Rachmi dopo il suo ingresso. La cantante però non ha convinto al punto tale da vincere la sfida con Emma Muscat, stando a quanto riferiscono le anticipazioni del Vicolo delle News. In queste settimane ha dimostrato di avere una buona predisposizione alla duttilità, una qualità molto importante nel panorama musicale, ma il suo punto debole resta la gestione della pressione e della sua emotività, un aspetto che deve migliorare se vuole lavorare nel mondo della musica a prescindere da Amici 17.