Paolo Bonolis continua ad arrancare. In una serata relativamente meno complicata della settimana, il conduttore si è dovuto scontrare con un vero e proprio titano ovvero Renzo Arbore. Proprio l’artista è tornato in onda su Rai2 ma non con una trasmissione normale ma addirittura con il suo Indietro tutta che ha segnato un vero e proprio boom di ascolti nonostante la messa in onda sulla seconda rete. Paolo Bonolis e il suo Music hanno portato a casa un bel secondo posto ma restando qualche punto indietro rispetto al competitor. In particolare, la puntata che ha visto salire sul palco il mitico Mickey Rourke ha raccolto davanti al video 3.089.000 spettatori pari al 15.1% di share con ben 4 punti in meno rispetto a Renzo Arbore e due in più rispetto alla partita in onda su Rai1. Andrà megio con l’ultima delle tre puntate previste per questa seconda edizione? (Hedda Hopper)



L’INTERVENTO DI CHECCO ZALONE BOCCIATO?

Diciamola tutta, la seconda edizione di Music non sta avendo il successo della prima. Gli ascolti (tranne qualche sorpresa oggi) non sono come le prime puntate ma, sicuramente, l’attenzione è sempre alta e non solo per la presenza di Paolo Bonolis ma per quello che è riuscito a fare e chi riesce a portare sul palco di Music. La prossima puntata dovrebbe essere l’ultima per lo show di Canale 5 ma i fan sono ancora rivolti alla puntata di ieri sera e, in particolare, alla sua apertura. Un programma come Music aveva davvero bisogno di aprire con il famoso comico? Va bene che Checco è tornato su Canale 5 dopo due anni per uno show ma siamo davvero sicuri che la sua comicità vada bene per un programma come Music? I fan si dividono su questo e avrebbero preferito un’apertura in musica come è successo nella prima edizione. Siamo sicuri che Paolo Bonolis e la sua squadra faranno tesoro di questo ma, per capirlo, dovremo attendere la messa in onda della terza puntata mercoledì prossimo. (Hedda Hopper)



LE CITAZIONI DI FRANCESCO GABBANI

Dopo avere assistito alla stupenda intervista di Checco Zalone e alle commoventi parole di Mickey Rourke, ieri sera a Music Paolo Bonolis ha presentato Francesco Gabbani, il cantante dell’anno e vincitore di Sanremo con la sua Occidentali’s Karma. Impossibile non menzionare la hit e il suo record di visualizzazioni su Youtube, così come il grande uso di citazioni in essa presente: “Hai fatto ballare i coatti usando citazioni coltissime (..) Pure le vecchie, una è morta, stanno portando via il cadavere…” Per quanto riguarda l’omaggio ad un grande artista, Francesco Gabbani ha deciso di cantare Franco Battiato e il suo ‘Centro di gravità permanente’. Il motivo di questa scelta è presto chiarito: “Brano dal grande significato, ognuno tende ad avere tante personalità“. Dopo il vincitore di Sanremo è stata la volta di un’altra grande ospite ovvero Patty Pravo che ha presentato la canzone per lei più importante ovvero ‘Il mio canto libero’ di Lucio Battisti: “È sempre attuale e poi amo Lucio Battisti, sono stata una sua amica”, ha chiarito la grande artista. [Agg. di Dorigo Annalisa]



IL GRAN RITORNO DI CHECCO ZALONE

Per Checco Zalone la musica è vita. Lo ha detto e ribadito in più occasioni da Paolo Bonolis, durante la seconda puntata di Music. Il comico ha aperto la serata con la sua versione di La prima Repubblica e dopo essersi goduto l’applauso del pubblico, ha parlato del suo ritorno in scena e della vita da papà: “Sono due anni che non fatturo, è stata una cosa bruttissima”, dichiara con la sua solita ironia. Perchè Zalone, in realtà, è sulla cresta dell’onda e i fan lo adorano. In puntata ha toccato tanti argomenti, soffermandosi con particolare trasporto su Pino Daniele, uno dei pochi artisti a cui è davvero legato. Non è un caso infatti che Pino Daniele sia rimasto immune dalle parodie di Checco, che lo porta nel cuore. Sentitissima l’interpretazione al piano di Alleria. Per Zalone c’è stata una vera e propria standing ovation, sia al suo ingresso in studio sia al momento dei saluti. Checco è stato uno degli ospiti più graditi di tutta la puntata, come testimoniano i messaggi di affetto e di apprezzamento che i fan gli hanno riservato sui social network.

L’INTERVISTA A MICKEY ROURKE

Non solo Zalone, c’è anche Mickey Rourke tra le stelle di Music. La seconda puntata del programma condotto da Paolo Bonolis ha regalato ospiti importanti e testimonianze commuoventi. Proprio come quella dell’ex pugile statunitense, che ha raccontato i suoi inizi di carriera: “Mio padre picchiava me e mio fratello e ci legava con la catena dei cani”. Poi tanti aneddoti del passato, il piacere di aver lavorato con un regista del calibro di Francis Ford Coppola: “È stato un grande onore lavorare con Francis Ford Coppola, è stato l’inizio della mia carriera e quindi ero un pò terrorizzato”. L’amore per gli animali, ma soprattutto il legame indissolubile con il suo cane: “Posso parlare delle donne ma non del mio cane, lui era davvero speciale“. La morte del suo piccolo amico è stato un evento che lo ha sconvolto e che ancora oggi fatica a digerire. Le sue lacrime hanno commosso un po’ tutto il pubblico.