Nel cast del film Son of a Gun, in onda stasera su Rai 3, c’è anche la splendida Alicia Vikander che interpreta il ruolo di Tasha. L’attrice svedese è nata a Goteborg il 3 ottobre del 1988. Ha iniziato la sua carriera in patria con diversi film svedersi ed è arrivata negli Stati Uniti d’America dova ha subito ottenuto grande successo con Anna Karenina. Ha vinto un Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2016 grazie al film The Danish Girl. Il 2015 è per lei un anno molto importante perché recita inoltre in pellicole di grande importanza come Ex Machina e Il sapore del successo. Ha lavorato con Guy Ritchie nel film Operazione UNCLE e nel 2018 sarà protagonista della nuova versione di Tomb Raider vestendo i panni di Lara Croft che furono in passato di Angelina Jolie. E’ una bellezza particolare, molto diversa dalla collega perché più delicata. Vedremo quale sarà il giudizio per la sua prova in Son of a Gun. (agg. di Matteo Fantozzi)
COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING
Serata ad alto tasso di adrenalina con “Son of a gun”, su Rai 3. Il protagonista del film è Ewan McGregor nei panni di un rapinatore Brendan Lynch. Intervistato da Film and Tv Now, l’attore ha parlato del suo personaggio: “Il personaggio di Brendan è assolutamente di nuovo per me. C’è qualcosa di veramente interessante su quanto sia insensibile, intelligente sia e manipolatore. Qualche tempo fa a teatro ho interpretato Iago (in Otello), che era un grande manipolatore e mi è piaciuto molto interpretarlo. Quindi questa è stata l’occasione per approfondire questo aspetto e anche per interpretare qualcuno che è irresistibilmente leader. Nessuno mette veramente in dubbio Brendan. È stato divertente”. Il film, clicca qui per vedere il trailer, è stato girato in Australia: precisamente a Perth, Kalgoorlie e Melbourne. “Son of a gun” andrà in onda su Rai 3 a partire delle 21.30 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.
CURIOSITÀ
Per la prima serata di oggi, giovedì 14 dicembre 2017, Rai 3 ha riservato il posto alla pellicola d’azione diretta da Julius Avery, regista che si è occupato anche della sceneggiatura con John Collee, produttore esecutivo della pellicola che ha collaborato con Timothy White e James Dean. Il montaggio del film è stato realizzato da Jack Hutchings con gli effetti speciali di Peter Stubbs e con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Jed Kurzel e la scenografia che è invece stata curata da Fiona Crombie. I costumi utilizzati dagli interpreti durante le riprese sono stati confezionati da Terri Lamera mentre il trucco dei personaggi è stato affidato alle mani di Peta Hastings. La pellicola è stata prodotta in Australia nel 2014 con la durata pari a 108 minuti. Brenton Thwaites, che interpreta il personaggio di Jesse Ryan “JR” White, è già noto per aver preso parte a pellicole cinematografiche come Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, The Giver – Il mondo di Jonas, Zucchero! That Sugar Film e Oculus – Il riflesso del male. È stato inoltre protagonista di Laguna blu – Il risveglio, remake dell’omonimo film prodotto nel 1986.
NEL CAST EWAN MCGREGOR
Il film Son of a Gun va in onda su Rai 3 oggi, giovedì 14 dicembre 2017, alle ore 21.15. Una pellicola d’azione del 2014 di cui la regia è stata curata da Julius Avery, regista australiano che si è anche occupato della sceneggiatura. Nel cast del film figurano attori come Ewan McGregor, Brenton Thwaites, Alicia Vikander, Jacek Koman e Matt Nable. Il protagonsita della storia, Brendan Lynch, è stato interpretato da Ewan McGregor, uno degli attori americani più amati a livello internazionale. Nel 2017 ha preso parte alla serie tv Fargo. Recentemente è poi entrato a far parte del cast di due pellicole hollywoodiane, ovvero Traispotting 2 e La bella e la bestia. In Son of gun appare anche Alicia Vikander, attrice svedese apparsa in Testament of Youth, Ex Machina e The Danish Girl. Il film Son of a Gun è uscito nelle sale cinematografiche americane nell’ottobre del 2014. Tra le principali località australiane in cui il film è stato girato citiamo le città di Perth, Kalgoorlie e Fremantle. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.
SON OF A GUN, LA TRAMA DEL FILM
Jesse Ryan “JR” White, un ragazzino di 19 anni dal passato misterioso e solitario, viene arrestato e condannato ad una pena detentiva di cinque anni. Jesse è totalmente impreparato ad affrontare la dura vita del carcere ma per sua fortuna inizia a godere della protezione di Brendan Lynch, uno dei criminali australiani più temuti. Una volta scontata la sua pena, Jesse è chiamato a restituire il favore a Brendan. Quest’ultimo ha infatti intenzione di evadere dalla struttura detentiva presso cui è detenuto per mettere a segno una serie di rapine milionarie. L’evasione va a buon fine ed il giovane Jesse viene coinvolto attivamente nel prossimo colpo che Brendan sta per attuare assieme al suo socio. Quest’ultimo però, tradisce entrambi e Jess e Brendan sono costretti a fuggire. Nel frattempo il loro rapporto andrà via via deteriorandosi, dando vita ad una situazione incandescente e rocambolesca tra il ragazzino ed il suo ex protettore.