E’ arrivata la grande serata della finale di X Factor 11, sarà possibile seguirla in via eccezionale non solo su Sky Uno ma anche in chiaro su Cielo e Tv8 sul digitale terrestre. Tutto il paese si fermerà stasera per seguire l’evento e potrà anche farlo in diretta streaming grazie ai portali delle varie reti televisive dove il programma andrà in onda. Oltre a questo ci sarà la possibilità di affidarsi ai social network che offriranno aggiornamenti in tempo reale. X Factor Italia ha una pagina Facebook che segue i live, e quindi anche la finale, passo dopo passo con immagini e anche dei video dove gli utenti possono commentare ed esprimere il loro parere. Inoltre ogni volta che va in onda X Factor entra in poco tempo in trend topic l’hashtag #XFactor, cosa che dovrebbe accadere anche stasera e tramite la ricerca su Twitter potremo vedere anche le opinioni di qualche personaggio famoso oltre ovviamente a quelle del pubblico. (agg. di Matteo Fantozzi)



IN CHIARO SU TV8 E CIELO

Finalmente ci siamo. Oggi, giovedì 14 dicembre, dal Forum di Assago, Alessandro Cattelan condurrà l’attesissima finalissima di X Factor 11. A contendersi la vittoria finale saranno i Maneskin di Manuel Agnelli, Lorenzo Licitra ed Enrico Nigiotti di Mara Maionchi e Samuel Storm di Fedez. Nessun finalista, invece, per Levante che dovrà assistere allo spettacolo come una semplice fan. Quello di questa sera sarà l’atto finale di un’edizione molto fortunata del talent show di Sky che ha fatto registrare non solo ascolti importanti ma ha anche raggiunto ottimi risultati sui social. Questa sera verrà finalmente eletto il vincitore. I grandi favoriti sono i Maneskin di Agnelli che, secondo le quote dei bookmakers non hanno rivali. Tuttavia, a regalare la sorpresa potrebbe essere Enrico Nigiotti che, oltre ad aver conquistato tutti con l’inedito “L’amore è” può contare su un grosso seguito di fans che lo seguono dai tempi di Amici. La finalissima di X Factor 2017 potrà essere seguita in diretta da tutti gli abbonati su Sky Uno e in live streaming su Sky Go e da chi non ha Sky su NowTv. Come succede ormai da qualche anno, la finale di X Factor sarà disponibile anche in chiaro su Tv8 e Cielo.



TUTTE LE ANTICIPAZIONI DELLA FINALE

Cosa succederà, dunque, nella finalissima di X Factor 2017? Chi riuscirà a portare a casa la vittoria? Prima di arrivare alla decretazione del vincitore, Alessandro Cattelan condurrà una serata ricca di sorprese. La finalissima rappresenta la conclusione di un percorso importante al termine della quale solo uno sarà il vincitore. La serata sarà divisa in due manche: nella prima, i quattro finalisti si esibiranno in un medley dei tre migliori brani eseguiti nel corso dei precedenti live; nella seconda manche, invece, gli aspiranti vincitori saranno i protagonisti di un duetto con la popstar britannica James Arthur. Ad animare la serata, tra una manche e l’altra, arriveranno sul palco di X Factor 11 la star internazionale Ed Sheeran, Tiziano Ferro e i Soul System, vincitori della scorsa edizione. Ci sono, dunque, tutti gli ingredienti per una grande serata.