Damiano Carrara è partito dalla Toscana giovanissimo, per inseguire il suo sogno, quello della pasticceria. Il giudice di Bake Off Italia Celebrity racconta l’importanza di mangiare i dolci oltre il piacere, attraverso ilgiornale.it: “I dolci si possono mangiare tutti, come li mangio io ma ovviamente poi spendo un po’ di tempo ad allenarmi e a scalare durante la settimana. In ogni caso cerco sempre di mangiare in maniera più salutare che posso, ma non mi nego mai il piacere di un dolce fatto bene”. Inoltre Damiano Carrara vuole lanciare un messaggio importante a tutti i giovani: “Decisamente non è facile raggiungere certi obbiettivi per tutti, ma con la costanza e l’impegno e una buona preparazione sono convinto che tutti i giovani abbiano possibilità davvero infinite. Come dico sempre You want it?! Go get it!”



Le fan si danno appuntamento

Secondo e ultimo appuntamento questa sera per Bake Off Italia Celebrity Edition, che riporterà sul piccolo schermo di Real Time l’amatissimo chef Damiano Carrara. In vista della serata conclusiva, l’affascinante pasticcere è tornato sui social, dove ha approfittato del video promo trasmesso da Real Time per ricordare alle sue numerosissime fan la serata di beneficenza in onda fra poche ore. Con il suo brevissimo post, Damiano Carrara ha inoltre anticipato che sarà una serata ricca di divertimento, di sorrisi, ma anche di pasticci, il tutto, naturalmente, al fine di sostenere una buona causa. E le sue numerosissime fan, naturalmente, non hanno intenzione di perdersi l’appuntamento con il “Damiano Friday” per nulla al mondo: “Non mancheremo per nessun motivo”, “Siamo tutti team #damianofriday”, “@chefdamianocarrara e chi se lo perde”, “Che bello c’è ancora il #damianofriday”, “Il #DamianoFriday non si perde mai!!!”. Se volete visualizzare il filmato e tutti i commenti lasciati dalle follower nelle ultime ore, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)



In America ha portato la sua Italia!

Damiano Carrara è il bello della pasticceria italiana (anche se lui lavora prevalentemente negli States). Arruolato nella bella famiglia di Bake Off Italia, il ragazzo ha fatto il salto di qualità affiancando gli evergreen Ernst Knam e Cleria d’Onofrio, anche per l’edizione Vip del programma dedicato alla pasticceria amatoriale. Intervistato per Dailynews24, Carrara si è raccontato a tutto tondo, svelando di essere nato a Lucca nel 1985. Papà muratore, mamma impiegata alle Poste, fin da piccolissimo ha avuto la passione per la cucina. Da giovane ha iniziato a lavorare come metalmeccanico e di seguito, un paio d’anni dopo la maggiore età, ha deciso di lasciare l’Italia per andare a vivere prima in Irlanda e poi in America, più precisamente in California. Negli Stati Uniti si sono spalancate per lui le porte del successo, fino a diventare una vera star di molti programmi culinari. Damiano nel frattempo, ha realizzato con il fratello Massimiliano, il sogno di aprire una pasticceria a Moorpark, California: la Carrara Pastries. A pochi mesi di distanza ne ha poi aperta un’altra ed è in attesa di vedere nascere la terza direttamente nella sua amata Italia.



Damiano Carrara “conquista” la sua Italia

Damiano Carrara, racconta al portale che, a parte qualche piccola parentesi, ha sempre lavorato nel mondo della pasticceria e della ristorazione. Successivamente, ha raccontato così gli ha regalato l’America piuttosto che l’Italia: “l’Italia è un paese più limitato sotto certi aspetti, soprattutto imprenditoriali. L’America è un paese che se lavori duro e metti tutto te stesso in un progetto, come abbiamo fatto io e mio fratello, alla fine vieni premiato. Ci sono anche molte opportunità”. Poi ha rivelato di avere scelto Bake Off Italia perché aveva voglia di tornare nel suo Paese di nascita e capitalizzare il successo che Carrara Pastries ha avuto e veicolare il suo marchio. Di seguito ha voluto svelare il suo rapporto d’amicizia con gli altri giudici del programma: “Il rapporto con gli altri giudici è davvero speciale, mi sono sentito subito in famiglia. Li considero amici, più che colleghi. Andiamo molto d’accordo, con Ernst in particolare, è una persona molto divertente”. L’appuntamento – anche con Damiano – è rinnovato per questa sera su Real Time con la seconda puntata di Bake Off Italia – Celebrity Edition.