La puntata di Un posto al sole di questa sera sta tenendo i telespettatori con il fiato sospeso: la speranza è che in qualche modo, magari con un colpo di scena dell’ultimo momento, Luca Grimaldi venga dichiarato colpevole e paghi per il gravissimo crimine da lui commesso. C’è chi spera che dal nulla possa riapparire il filmato che un tempo era in possesso di Vittorio (nell’era della tecnologia poteva pur farne una copia…) o che Susanna faccia un passo indietro, consegnando le prove al giudice o a Beatrice sul rapporto tra Luca e Anita Falco. Ma il timore di tutti è che alla fine sia l’ingiustizia ad avere la meglio e che i tempi non siano ancora maturi per portare ad una degna conclusione questa vicenda. In attesa di scoprirlo, c’è un personaggio che uscirà comunque con le ossa rotte da questa vicenda che lo ha provato particolarmente. Come sicuramente avrete intuito, stiamo parlando di Niko, che si è reso conto di avere commesso un grave errore nell’accettare (con Ugo e Susanna) la difesa di Luca Grimaldi. Si aprirà così un periodo di riflessione per il giovane Poggi: lascerà presto il lavoro per il quale ha tanto studiato?



I dubbi di Niko e Susanna

Va in onda oggi l’ultima puntata settimanale di Un posto al sole: come di consueto, infatti, la soap partenopea non prosegue la sua programmazione il sabato e la domenica, tornando poi regolarmente su Rai 3 a partire dal lunedì successivo. Sarà un appuntamento imperdibile, nel quale la sentenza del processo di primo grado a Luca Grimaldi verrà resa nota: chi avrà la meglio? Lo studio Navarra, ancora alle prime armi, o il ben più esperto e rinovato studio di Enriquez? Per il momento, gli esiti ufficiali sono avvolti nel più completo mistero lasciando soprattutto un grande punto interrogativo: Susanna ha scoperto la verità sull’amicizia tra Anita Falco e Luca Grimaldi ma ha deciso di non informare il giudice o Enriquez di questo particolare importantissimo. Per lei la vittoria nella causa appare più importante, almeno per il momento, della giustizia e della giusta punizione a chi si è macchiato di un gravissimo delitto. Ma davvero la bella Susanna, che in passato è sembrata una persona per bene, continuerà in questa direzione?



Un posto al sole: Luca Grimaldi tornerà in libertà?

I telespettatori di Un posto al sole, che in passato hanno assistito al delitto commesso da Luca Grimaldi oltre che alle conseguenze per Vittorio, seguiranno con grande apprensione la puntata odierna: in essa infatti si scoprirà la decisione al processo di primo grado e tutto fa pensare che, salvo clamorosi colpi di scena, sarà lo studio Navarra ad avere la meglio, riportando così un delinquente il libertà. Insieme a questa importante trama, la soap partenopea concederà oggi spazio a vicende più leggere che avranno a che fare con la nuova vita di Otello dopo il pensionamento. L’ex vigile si convincerà di poter aiutare Silvia e Michele nel completamento del romanzo, motivo che causerà una certa ilarità tra i due scrittori: i coniugi Saviani avranno più di qualche problemino nel convincere il marito di Teresa che non è questa la strada giusta per lui…

Leggi anche

Ballando con le Stelle, Samuel Peron ha preso il posto di Madonia/ La reazione di alcuni membri del cast