Federico Baroni ha dovuto abbandonare la scuola di Amici 17. Nell’ultimo appuntamento pomeridiano prima della pausa natalizia, infatti, il cantante ha perso la sfida con Zic rinunciando così alla maglia che era riuscito a guadagnarsi con tanta fatica. Mandato giù il boccone amato, Federico ha salutato tutti su Instagram dove si è lasciato andare ad un duro sfogo. “Il mio percorso ad #amici17 finisce qui. È stata un’esperienza unica che porterò sempre nel mio cuore. Grazie per ogni singolo messaggio che mi state mandando” – scrive Federico che poi ringrazia tutti – “Grazie ai miei compagni, ai professori e a tutte le persone che hanno lavorato per rendere perfetto ogni giorno dentro quella scuola. Ognuno di voi, coi suoi pregi e i suoi difetti, mi ha lasciato qualcosa di importante che non dimenticherò mai! Continuerò a fare musica, a scrivere, a suonare per strada e ad inseguire questo sogno con la stessa voglia di prima. È stato tutto bellissimo. Grazie di cuore!”, conclude Baroni. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



CARMEN PRIMA IN CLASSIFICA, SALE LUCA

Nello studio di Cinecittà, come svela Davide Maggio, continua la registrazione di Amici 17 che il pubblico vedrà nel corso del daytime che andrà in onda lunedì 18 dicembre, alle 13.50 su Real Time. I professori di canto devono decidere se Mose, Grace ed Emanuele continueranno a far parte della scuola o dovranno tornare a casa. Nel frattempo, è stata svelata la classifica di gradimento della settimana che ha visto un cambiamento ai primi posti. Dopo il monopolio di Einar, infatti, a conquistare il primo posto nella classifica di gradimento è stata Carmen Ferreri. Il nuovo capitano della squadra del Ferro è sceso al secondo posto. Terzo posto, invece, per il Biondo mentre la prima ballerina in classifica è Lauren che si piazza al quarto posto. A sorpresa sale Luca Vismara che abbandona l’ultimo posto per la dodicesima posizione (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



I SALUTI DI MARIA DE FILIPPI A STEFANO DE MARTINO

La seconda sfida a squadre è stata vinta dalla squadra del Fuoco. A presentarsi davanti alla commissione dei professori sono Mose ed Emanuele che, tuttavia, insieme a Grace, conosceranno il loro destino nella puntata del daytime che andrà in onda lunedì 18 dicembre su Real Time. Gli ultimi minuti dell’ultimo appuntamento pomeridiano prima della pausa natalizia, infatti, sono dedicati a Stefano De Martino, alla sua ultima puntata prima di partire per l’Honduras dove farà l’inviato dell’Isola dei Famosi 2018. “Il miglior modo per salutarti e farti l’in bocca al lupo è farti ballare”, dice Maria De Filippi. Il ballerino napoletano danza sulle note di “Piccola anima” di Ermal Meta insieme ad Elena D’Amario con cui ha anche condiviso la sua esperienza anche come allievo ai tempi di Amici 9. Un momento emozionante per Garrison ma anche per Stefano che lascia lo studio visibilmente emozionato (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



CARMEN VS BIONDO PER GLI INEDITI

Carmen Vs Biondo per la gara degli inediti. “La complicità”, singolo della cantante e “Deja vù”, brano del rapper, sono stati pubblicati su i-Tunes. Al momento, in vantaggio c’è Carmen ma la gara continuerà probabilmente anche durante le feste natalizia. Chi venderà di più porterà a casa un premio che Maria De Filippi svelerà quando riprenderanno le lezioni. Carmen e il Biondo si sono così esibiti per la sfida a squadre. Per i professori c’è stato un pareggio. Rudy Zerbi e Paola Turci hanno votato per il Biondo mentre Carlo Di Francesco e Giusy Ferreri per Carmen. Il pubblico, invece, quale inedito preferirà? Per scoprirlo sarà necessario aspettare un po’. Per il momento, però, i due cantanti possono essere già felici perché il pubblico in studio ha cantato a squarciagola entrambi i brani (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GRACE A RISCHIO ELIMINAZIONE

La squadra del Ferro ha vinto la sfida a squadre del pomeridiano di Amici 17. I cantante del Ferro hanno nominato Yaser e Grace che, nella classifica di gradimento, sono rispettivamente ottavo e decima. Maria De Filippi chiede ai professori di decidere se Yaser debba lasciare la scuola o restare. Giusy Ferreri e Paola Turci non hanno alcun dubbio nel far restare nella scuola Yaser mentre per Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco è no. Essendoci un pareggio, Maria De Filippi chiede ad uno dei professori di cambiare idea. A farlo è Carlo Di Francesco che chiede a Yaser di sfruttare la pausa natalizia per aggiungere alla sua bellissima voce quell’emozione che ancora non ha visto. Yaser, così, resta nella scuola. Si passa a Grace che riceve gli stessi voti del compagno ossia per Giusy Ferreri e Paola Turci può restare mentre per Zerbi e Di Francesco può andare a casa. Anche in questo caso, uno dei quattro insegnanti dovrà cambiare idea ma la decisione è rimandata a dopo la diretta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALESSANDRA CELENTANO VS VALENTINA ED EINAR

Sfida di ballo tra Orion e Valentina, scelta dalla maestra Alessandro Celentano che, per la ballerina della squadra del Fuoco, ha chiesto di ballare sulle note di una coreografia di Bill Goodson, creata solo per lui. Al termine delle due coreografie, l’insegnante si schiera contro Valentina affermando che “balla malissimo”, Non la pensa allo stesso modo Bill Goodson che, pur riconoscendo come non abbia fatto il massimo, è sicuro che possa avere un futuro nella danza. La Celentano, dopo aver ribadito il suo pensiero preferendo Orion, ha chiesto ad Einar i criteri in base ai quali ha scelto le esibizioni per la sfida a squadre dal momento che ha lasciato Orion scegliendo, invece, per la danza Vittorio e Claudia. La Celentano, così, ne approfitta per interrompere la sfida a squadre chiedendo a Vittorio di mostrargli il compito che gli ha assegnato durante la settimana. Il ballerino si esibisce in un passo a due con Simone ma il risultato, per la maestra Celentano, è un “disastro” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I DUETTI DI EINAR E IL BIONDO CON MICHELE BRAVI E ANNALISA

Dopo l’eliminazione di Federico, l’ultimo pomeridiano di Amici 17 prima della pausa natalizia continua con la sfida a squadre. La prima prova vede i due capitai l’uno contro l’altro. Il Biondo si è esibito in duetto con Annalisa sulle note di un pezzo di Katy Perry sul quale Biondo ha composto alcune strofe di suo pugno. Einar risponde con il duetto con Michele Bravi sulle note di Giudizi Universali di Samuele Bersani. Il duetto del Biondo e di Annalisa è più energico mentre quello di Einar e Michele Bravi è più intimo ed emozionante. Due grandi esibizioni che hanno dato il via ad una nuova sfida a squadre che hanno apprezzato anche i professori che, però, hanno assegnato la vittoria al capitano della squadra del Ferro (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FEDERICO ELIMINATO

Ancora un addio nella scuola di Amici 17 dopo quello di Audjah. L’ultimo pomeridiano prima della pausa natalizia è stato aperto dalla sfida di Federico. Il cantautore ha sfidato Zic che, a sorpresa, dopo due brani inediti e un inedito, ha vinto la sfida conquistando così il banco che era stato assegnato dalla commissione a Federico. “Non so cosa dire Maria, speravo di stare di più in questa scuola”, ha detto il cantante non nascondendo lo stupore per l’esito della sfida. Dopo aver salutato i compagni, Federico ha lasciato lo studio senza ascoltare le parole di Mose: “in questo mese e mezzo ho conosciuto Federico e ha tanto da dare sia come artista che come persona”. Mai come quest’anno, dunque, nessuno può stare tranquillo all’interno della scuola. Tutti sono continuamente a rischio. Anche sui social, i fans del programma sono rimasti spiazzati dall’eliminazione di Federico (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SFIDA PER FEDERICO

Dopo la spettacolare sigla dei professionisti, il nuovo appuntamento pomeridiano con Amici 17 comincia con la sfida di Federico. Il cantante della squadra del Ferro ha ricevuto la maglia rossa per un provvedimento disciplinare esattamente come Mose e Vittorio che hanno già affrontato e superato la sfida. A cercare di togliere il banco a Federico è un giovane cantautore Zic. I due si sfidano sulle note dei rispettivi inediti. Chi avrà la meglio? Sui social, i fans del talent show di Maria De Filippi pensano che a spuntarla sarà Federico i cui pezzi sono più orecchiabili. Andrà davvero così o ci sarà un altro nuovo ingresso nella scuola dopo quello della giovane cantante Emma Muscat che ha vinto la sfida contro Audjah? Lo scopriremo tra pochissimo con il verdetto del giudice (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SHOW CONTRO UNIONE

Einar e Biondo, questi sono i nuovi capitani delle due squadre di Amici 17 che oggi scenderanno in campo completamente rivoluzionate. Tante novità tra i ragazzi del talent show e non solo per via del cambio squadre che è stato voluto dalla redazione ma anche per l’uscita di scena di due concorrenti in pochi giorni. Se ad inizio settimana abbiamo salutato Silvia Belloco come conseguenza della doppia sconfitta di sabato scorso, a fine settimana abbiamo salutato Audjah. La cantante, in crisi, ha lasciato la scuola dopo aver perso una sfida esterna contro Emma Muscat che oggi vedremo scendere in campo ad Amici 17. Come se questo non bastasse, proprio poco fa, è stato pubblicato il video che di fatto da il via alla gara con da una parte Biondo e la sua squadra pronta a portare lo “show” sul palco, dall’altra Einar convinto che il loro punto di forza sia l’unione. Clicca qui per vedere il video con il quale Marcello Sacchetta da il via alla sfida di oggi. (Hedda Hopper)

Biondo da leader al duetto con Annalisa Scarrone

Amici 17 torna oggi per una nuova diretta e una nuova sfida a squadre in cui, sicuramente, Biondo sarà protagonista. Il rapper ha lavorato sodo in questa settimana e non solo oggi si prepara ad affrontare le sue esibizioni ma dovrà fare da capitano scegliendo i ragazzi di mettere in sfida per portare a casa la vittoria in questo scontro tra Ferro e Fuoco. Amici 17, però, in settimana gli ha regalato un nuovo incontro con Annalisa Scarrone che, sicuramente, oggi vedremo con tando di rvm riassuntivo. Non solo i due hanno avuto modo di lavorare insieme per la gioia del cantante dei Fuoco ma lei gli ha addirittura proposto un duetto che ascolteremo proprio oggi pomeriggio visto che è già in programma per la diretta di oggi. La notizia ha reso felice Biondo che porterà a termine una settimana ricca di soddisfazioni. Cosa succederà al bel rapper? Sicuramente avrà modo di far sorridere il pubblico e farlo felice con le sue canzoni. (Hedda Hopper)

Le reazioni alle scelte di schieramento

Alle 14, su canale 5, apre nuovamente la scuola di Amici 17 con una nuova sfida a squadre che potrebbe portare a nuove eliminazioni. Nel corso della settimana, sono cambiati i capitani. Einar è il capitano della squadra del Ferro mentre il Biondo di quella del Fuoco. Una decisione che è piaciuta molto agli altri allievi, soprattutto a quelli che, nei precedenti appuntamenti con il pomeridiano non sono riusciti ad esibirsi. Einar e il Biondo, infatti, sono considerati due degli allievi meno strategici. I compagni sono così sicuri che daranno vita ad una sfida a squadre in cui verrà premiato il talento. Tuttavia, le prime scelte di Einar hanno scatenato le prime reazioni. Ortiz, infatti, ha scelto di far esibire tra i cantanti la nuova arrivata Emma, Mose e i The Jab lasciando fuori Carmen che è fortissima con il televoto piazzandosi sempre seconda. La squadra del Ferro, reduce da due sconfitte consecutive che sono costate l’eliminazione di Silvia, riuscirà a portare a casa la vittoria? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ultima puntata dell’anno

Questo pomeriggio, a partire dalle 14.10 circa, andrà in onda l’ultima puntata dell’anno con Amici 17. Il talent show condotto da Maria De Filippi, dovrebbe tornare in diretta, nonostante in questi giorni sia stata registrata una puntata speciale che è stata mandata in onda proprio ieri, durante il daytime del canale 31 del digitale terreste (Real Time). Gli allievi della scuola più famosa d’Italia, si stanno preparando per la nuova puntata live che verrà trasmessa oggi. Sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, Maria De Filippi tornerà puntualmente in onda per salutare il pubblico e ritrovarlo direttamente nel 2018, in vista del serale. Nel corso dell’ultimo daytime di ieri, abbiamo assistito all’eliminazione di Audjah, costretta a lasciare la scuola dopo una sfida con una cantante. Al posto della talentuosa ragazza è entrata Emma Muscat, un’allieva 17enne che viene da Malta che non parla italiano ma unicamente la lingua inglese. Nel recente daytime, si erano anche presentati gli altri sfidanti degli allievi.

Ancora scontri tra professori e allievi?

Durante il passato sabato pomeriggio, alcuni ragazzi della scuola di Amici 17, si sono ‘ribellati’ ai professori. Ecco perché abbiamo visto Luca Vismara scontrarsi con Rudy Zerbi, tirando in mezzo anche errori del passato. Tra gli altri ‘casi’, anche la ballerina Valentina aveva avuto un confronto diretto con Alessandra Celentano che è proseguito anche nel corso del daytime di ieri pomeriggio, sul canale 31 di Real Time. La danzatrice si è trovata ancora una volta alle prese con la professoressa e la nuova disastrosa lezione di danza. Questo pomeriggio, ci sarà spazio anche per un nuovo confronto tra di loro? Lo scopriremo solo a breve. Nel frattempo, la Celentano ha mostrato di volere aiutare la ragazza nonostante ci sia molto lavoro da fare. Potrebbe decidere di metterla in sfida? In alternativa, la docente di danza potrebbe proporre anche una sfida comparata con qualche allieva della scuola di Amici che lei, potrebbe reputare più brava. Staremo a vedere cosa accadrà nel corso del nuovo appuntamento di Canale 5.

Amici 17, il televoto premierà ancora Einar?

Durante la nuova puntata di Amici 17, in diretta sulla rete ammiraglia Mediaset, proseguiranno come sempre le sfide a squadre, giudicate dai professori presenti in studio. Per quanto riguarda i capitani, Biondo dirige il Fuoco mentre Einar è alle prese con le decisioni e gli schieramenti della squadra del Ferro. Proprio Einar, durante la settimana ha avuto l’impressione di non piacere ad alcuni allievi e così si è sfogato con Luca e Biondo. Il cantante, nonostante tutto è primo in classifica, vedremo se anche quest’oggi manterrà questa posizione che gli potrebbe anche regalare l’immunità. Questo pomeriggio, andrà in onda il quinto e ultimo appuntamento stagionale del 2017. Amici infatti, tornerà l’anno prossimo e ripartirà puntualmente da gennaio. In studio con Maria De Filippi e tutti gli allievi, troveremo nuovamente Giusy Ferreri, Paola Turci (assente lo scorso sabato per lavoro e sostituita da Annalisa), Rudy Zerbi e Carlo di Francesco per quanto riguarda il Canto; Bill Goodson, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Veronica Peparini per la categoria Danza. Insieme al voto dei professori si affiancherà anche quello del pubblico da casa che può esprimere le sue preferenze tramite SMS al numero 477.000.4, sito web wittytv.it e l’App Mediaset Fan.