La fine di Bake Off Italia Celebrity Edition 2017 non crea sconforto tra i fan del format perché venerdì prossimo, quando sarà il 22 dicembre, inizierà l’edizione Junior. La versione con i vip, vinta da Jake La Furia e l’amica Laura, è durata appena due puntate e seguiva quella normale. Sarà interessante vedere come il pubblico reagirà di fronte ai bambini che nel tempo hanno dimostrato di avere grandissima fantasia e una pazienza che non si penserebbe potessero garantire dei bambini. Va ricordato come rispetto a programmi come Masterchef cucinare i dolci è ancora molto più complicato. Di certo l’edizione vip ha attirato molte persone anche solo per la presenza di personaggi noti. Ora invece torneranno a vedere il programma i fan del format Bake Off che ha avuto grande risalto ancor di più nelle ultime stagioni. (agg. di Matteo Fantozzi)



I fan sui social bocciano il format

La seconda ed ultima puntata di Bake Off Celebrity ha visto la vittoria della coppia composta da Jake la Furia e l’amica Laura. Un appuntamento che tuttavia non sembra aver soddisfatto i fan del format che sui social hanno lasciato diversi commenti in cui hanno rimarcato una certa delusione per la composizione dei concorrenti ritenuti tutt’altro che personaggi famosi. Ecco alcune delle disamine pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione: “Non mi piace il programma! Questi vip poi…bah Meglio qua c’erano i ragazzi semplici e comuni…come Carlo, malindy, Cristian ecc.”, “Ma sarebbero “celebrities”queste??? Ma chi sono!!”, “E queste sarebbero le”stelle………..”e chi li conosce”, “Grande! Ha vinto il tizio dei club dogo che era l’unico che conoscevo” e “Ahahahah la mamma di Chiara Feragni, le mogli dei calciatori. Ci mancava pure il mio fruttivendolo Ahahahah tutti famosissimi”.



I vip promosi a pieni voti

È andata in onda ieri sera la seconda puntata di Bake Off Italia Celebrity 2017, lo spin-off del più noto programma nato per raccogliere fondi per l’Unicef. Il divertimento non è mancato in un appuntamento caratterizzato soprattutto dai buoni sentimenti, ma nei quali alcuni aspiranti pasticceri si sono messi in mostra ben più di altri. Promossi a pieni voti da entrambi i punti di vista i vincitori Laura e Jack La Furia: partiti con il piede sbagliato, durante la prova tecnica con la scrittura al cioccolata, i due concorrenti hanno ben figurato, esprimendo il proprio talento e soprattutto la propria simpatia. E dal giudice di Xtra Factor c’era proprio da aspettarsela! Con alti e bassi, ma tutto sommato sul pezzo, la schermitrice Elisa Di Francisca e la sorella Martina: la loro crostata era molto bella e non male anche dal punto di vista del sapore. Positiva anche la prova di Laura Freddi e Maria Pia Timo, mentre qualche scivolone qua e là va segnalato per Fabio Troiano e Isabella. Ma nella prova dedicata alla raccolta fondi, è impossibile non dare la sufficienza piena a tutti i concorrenti del programma che ieri sera ha chiuso i battenti. Dalla prossima settimana ci sarà quindi spazio per Junior Bake Off Italia. [Agg. di Dorigo Annalisa]



La seconda puntata di Bake Off Italia Celebrity Edition 2017

A Villa Annoni fervono i preparativi per la seconda puntata di Celebrity Bake Off Italia con coppie di famosi in gara. A sfidarsi davanti ai tre giudici Clelia D’onofrio, Damiano Carrara e il maestro Ernst Knam e la conduttrice Benedetta Parodi, ai fornelli gli attori Euridice Axen e Raul Garcia Pena; Maria Pia Timo e Laura Freddi; Fabio Troiano con l’amica Isabella; la moglie del difensore del Sassuolo Federico Peluso, Sara Piccinini, insieme alla moglie del portiere della Lazio, Rachele Mura; la mamma di Chiara Ferragni Marina Di Guardo con il compagno Antonio; Jake La Furia con l’amica Laura; la schermitrice Elisa Di Francisca e la sorella Martina; le web star di Casa Surace, Ricky e Pasqui. Prima sfida uno Skill Test: prima manche sfida di decorazione a tempo. I migliori sono Fabio Troiano con l’amica Isabella; i peggiori Jake La Furia con l’amica Laura. Seconda prova la torta Wow proposta da Ernst Knam: quali saranno i cavalli di battaglia dei partecipanti? A conquistare la puntata Jake La Furia e Laura con a loro torta viola.

Top e flop della serata

Quali sono stati i momenti migliori della seconda puntata di Bake Off Italia celebrity edition? Sicuramente tra i più belli, divertenti e apprezzati quello delle presentazioni: i concorrenti in gara, infatti, hanno raccontato davanti alla telecamera chi sono, di cosa si occupano e perchè hanno scelto di partecipare a questa sfida così tanto amata dai telespettatori di Real Time. Tra i più simpatici Casa Surace, Fabio Troiano e Laura Freddi. Cosa sapranno e sapranno fare i concorrenti con gli strumenti del mestiere di un pasticcere? Tra i momenti migliori sicuramente il “training” che Benedetta fa a Katia Follesa che dalla prossima settimana presenterà Junior Bake Off. Tra i flop, invece, la durata del programma: una serata così leggera, divertente e molto dinamica non può durare solo un’ora. Altri momenti divertenti per Bake Off la simpatia tutta Made in Sud dei Casa Surace: Richi e Pasqui hanno portato nel tendone di Bake Off la tipica ironia dei loro video e sketch sui social. (di Fabiola Granier)