Tra gli ospiti della nuova edizione di Telethon, condotta da Antonella Clerici, c’è anche Christian De Sica. È un periodo davvero importante per l’attore che ha un film in uscita al cinema “Poveri ma ricchissimi”, oltre che un cd che immerge nel clima natalizio dal titolo “Merry Christian”. Il re dei cinepanettoni sale perciò sull’importante palcoscenico di RaiUno e si esibisce in uno dei brani natalizi del suo disco. Poi parla proprio di festività e di come si trascorreva la vigilia con suo padre Vittorio De Sica: «Mio padre aveva due famiglie quindi la sera mangiava con noi presto, poi ci metteva a letto prendeva il taxi e attraversava la città per andare da mia sorella». D’altronde in una recente intervista a Intimità ha anche svelato “Il Natale è in famiglia, con gli amici e i nostri dieci cani, perché mia moglie è una “canara”. Andiamo tutti nella nostra casa di campagna, ci mettiamo il pigiama e ceniamo così. Un bel pigiama party natalizio. E ai fornelli ci pensa Brando. Poi una fetta di panettone e a mezzanotte tutti a letto”. (Anna Montesano)



LE CONFESSIONI A VERISSIMO

Ospite di Verissimo, pronto a presentare “Poveri am ricchissimi”, Christian De Sica rivive momenti molto intensi e importanti della sua carriera. In un’intervista rilasciata all’huffington post qualche tempo fa, l’attore ha raccontato come è riuscito anni fa a conquistare il successo che ancora oggi mantiene saldo: “Il percorso è ovviamente lungo e complesso, però una bella sferzata me l’ha data Maurizio Costanzo quando non era ancora il Maurizio Costanzo che conoscono tutti, ma un autore di programmi Rai. – e ancora racconta – Lavoravamo al varietà del sabato sera, a un certo punto, durante una chiacchierata, ha sentenziato: ‘A te non crederanno mai come uomo democratico, con questa faccia, queste espressioni e fisico, non è plausibile. Tu devi puntare al ruolo di figlio di papà, tutti penseranno che sei uno stronzo e ti noteranno’. (Anna Montesano)



GRANDE PROTAGONISTA DI QUESTO NATALE 2017

Christian De Sica è il grande protagonista di questo Natale 2017. Il popolare show man italiano e amato attore sta vivendo un momento molto fortunato della sua carriera professionale. De Sica infatti lo scorso 24 novembre ha pubblicato il suo disco di Natale, Merry Christian: “Un prodotto nato in famiglia, che spero trasmetta a tutti questa sensazione di calore”, come lui stesso afferma. Si tratta di 11 tracce prodotte da Niccolò Petitto ed eseguite da un’orchestra di 40 elementi in cui l’attore e cantante gioca con il suo gusto swing e non solo. Infatti in Astro del Ciel ha usato una chiave country in cui nessuno si era cimentato ancora e che ha dato occasione a De Sica e ai suoi collaboratori di divertirsi molto. Proprio come accade nel videoclip di ‘Jingle Bells’ che vede alla regia suo figlio Brando. Tuttavia Christian De Sica non sarà solo protagonista nei negozi di dischi ma anche al cinema con il cinepanettone Poveri ma ricchissimi in cui recita al fianco di Enrico Brignano e Lucia Ocone anche loro protagonisti nel salotto di Silvia Toffanin.



FAUSTO BRIZZI ASSENTE ALLA PRESENTAZIONE DEL FILM POVERI MA RICCHISSIMI

Poveri ma ricchissimi, sequel del film Poveri ma ricchi campione di incassi di Natale 2016, già da questi primi giorni nelle sale sta riscuotendo grande successo tra il pubblico nonostante le polemiche legate al nome del regista Fausto Brizzi accusato da più parti di molestie sessuali nei confronti di giovani attrici. Polemiche a cui è seguita una lunga querelle tra il regista e la major con la conseguente decisione della Warner di escluderlo da qualsiasi attività promozionale del film. Infatti in occasione della presentazione del film, Fausto Brizzi era tra i grandi assenti. Queste le parole di Christian De Sica in questa occasione: “Fausto Brizzi non è qui ma solo per sua scelta. Preferisce comparire solo quando tutto sarà chiarito”. Il successo di De Sica continua inoltre anche al teatro con un grandissimo concerto al San Carlo di Napoli il prossimo 27 dicembre: “Sarà un concerto enorme con 55 orchestrali e Pino Strabioli: canterò canzoni del mio repertorio e 4 brani del mio nuovo disco” anticipando che vi è l’intenzione di portare lo show anche in tournèe.