Il giovane cantante di origini cubane Einar ma residente nella provincia di Brescia, è tra i grandi protagonisti di questa nuova edizione di Amici. Nella puntata che verrà trasmessa questo pomeriggio su Canale, Einar sarà chiamato a quello che si preannuncia un bellissimo duetto con Michele Bravi sulle note di Giudizi universali, brano portato al successo da Samuele Bersani. In attesa di ascoltarli, ricordiamo che nella puntata mandata in onda lo scorso sabato Einar ha ammaliato il pubblico con una superba interpretazione del brano di Sergio Endrigo, Io che amo solo te. Una performance che gli ha permesso di avere la meglio nella sfida contro Federico e quindi di rimanere nelle prime posizioni della classifica di gradimento, indice molto importante dell’appeal suscitato sul pubblico. Clicca qui per rivedere Einar cantare Io che amo solo te.
L’AMMIRAZIONE DEL TUTOR NEI CONFRONTI DI EINAR
Oggi, sabato 16 dicembre, alle 14 su canale 5, va in ona un nuovo appuntamento con il pomeridiano di Amici 17. Gli allievi si sfideranno per una nuova sfida a squadre tra quella del Fuoco e quella del Ferro che, durante la settimana sono state mescolate. Una delle prove di canto della nuova sfida a squadre permetterà ad Einar Ortiz, capitano della squadra del Ferro, di duettare con uno dei tutor della scuola ovvero con Michele Bravi. Quest’ultimo, sin dai suoi primi giorni all’interno della scuola di Amici 17 come tutor ha voluto incontrare Einar che, ai casting, si era presentato con il suo brano “Il diario degli errori”. Durante il primo incontro, Michele Bravi si è complimentato con Einar aiutandolo a tirare fuori tutto ciò che ha dentro. “Vederti commuovere cantando il mio brano è stato bellissimo, ti ringrazio”, ha detto Michele Bravi che ha poi cercato d’insegnare ad Einar non solo a cantare ma anche a raccontare le emozioni che vuole trasmettere con il testo della canzone. Il tutor ha immediatamente espresso la sua ammirazione per Einar a cui, nel corso della settimana, ha proposto un duetto.
IL DUETTO SULLE NOTE DI GIUDIZI UNIVERSALI
Einar Ortiz, dopo aver conquistato il pubblico che continua a regalargli il primo posto nella classifica di gradimento attraverso il televoto, ha conquistato anche Michele Bravi, colpito non solo dalla sua voce ma dalla sua determinazione e dal profondo rispetto per le persone con cui lavora. Per aiutare Einar a raccontarsi e non solo a cantare, Michele Bravi ha proposto al capitano della squadra del Ferro un duetto sulle note di Giudizi universali di Samuele Bersani. Nel corso della settimana, il cantante e il tutor hanno provato come se fossero due colleghi. Michele Bravi, infatti, ha fatto ascoltare ad Einar la sua versione del brano, con le parti già divise tra i due ma poi ha invitato Einar ad interromperlo proponendogli le sue idee. “Non vorrei essere d’intralcio”, ha detto con tutta la sua umiltà il tutor. Il duetto, già durante le prove, ha conquistato i fans. Farà lo stesso oggi pomeriggio?