Si è ripreso dal malore che lo ha costretto ad una lunga convalescenza e questa sera Fabrizio Frizzi è su RaiUno per salutare i telespettatori di Telethon 2017. Per tanti anni è toccata a lui la conduzione dello show che per questa edizione passa nelle mani di Antonella Clerici. “Come hai fatto a farlo per tanti anni?” dice Antonella con grande emozione. Poi la conduttrice chiede al collega le sue condizioni di salute e Frizzi risponde: “L’affetto che ho ricevuto è stata la cosa positiva di quello che mi è successo Sto meglio, sto molto meglio. Devo combattere ancora, ma mi sono ripreso e sto meglio”. Telethon è stato inventato da Gerry Lewis ed ecco allora che Fabrizio Frizzi si cimenta, come fatto già in passato, con lo sketch della macchina da scrivere, conquistando gli applausi del pubblico presente. (Anna Montesano)
OTTIMI ASCOLTI PER L’EREDITÀ
Fabrizio Frizzi è uno dei conduttori più amati dagli italiani. Lo dimostrano l’affetto dei fan e i numeri: la puntata dell’Eredità con il suo rientro dopo il malore ha sbancato. Ieri è stata vista da una media di 5.194.000 spettatori per il 26,6% di share. Un ritorno che fa bene alla Rai e che fa stare bene Frizzi stesso. «L’Eredità è una gioia, fa bene anche al fisico. L’adrenalina sento che mi aiuta a stare meglio», aveva dichiarato ieri a La Vita in Diretta prima di presentare il programma in tandem con Carlo Conti. Per quest’ultimo ha avuto parole di gratitudine: «Lo chiamo fratellone, è stato protettivo, un amico straordinario». Il collega ha poi subito risposto: «Ho fatto solo quello che lui stesso avrebbe fatto. Ho coccolato L’Eredità, un programma leader negli ascolti cui tutti gli italiani sono affezionati». E i numeri sugli ascolti emersi oggi lo confermano. (agg. di Silvana Palazzo)
FABRIZIO FRIZZI TORNA, GIUBILO DEI FAN SUI SOCIAL
Si è consumato ieri, venerdì 15 dicembre 2017, il ritorno al timone de L’Eredità di Fabrizio Frizzi. Il conduttore di Rai Uno è tornato al posto che gli compete nell’amato quiz televisivo accanto a Carlo Conti, l’amico e collega che in queste settimane di assenza forzata dopo il malore ha sostituito Frizzi durante il periodo di convalescenza. Il pubblico ha accolto con grande felicità e un pizzico di commozione il rientro nei ranghi di Frizzi. Se quello in studio gli ha riservato una vera e propria standing ovation, anche quello dei social si è esibito in dimostrazioni di stima non indifferenti. Su Twitter commenti di questo tenore si sono alternati durante la puntata de L’Eredità:”L’affetto che ha invaso Frizzi in queste settimane non mi ha stupito perché la telecamera non mente. Il pubblico sa che è una persona perbene, un professionista impeccabile in un mondo di squali. Bentornato a casa”. Insomma, una storia a lieto fine in perfetto clima natalizio. (agg. di Dario D’Angelo)
DOPPIA CONDUZIONE CON CONTI
Proseguirà per tutta la stagione la doppia conduzione del quiz “L’Eredità”, che ha visto Fabrizio Frizzi tornare al timone dopo il malore che l’ha colpito lo scorso 23 ottobre. Una situazione che ha visto recuperare a tempo di record uno dei più storici conduttori Rai, che si è visto affiancato da Carlo Conti che ha preso in consegna la trasmissione durante la riabilitazione fisica di Frizzi. Insieme o alternati, Frizzi e Conti chiuderanno insieme la stagione televisiva a “L’Eredità”. Frizzi è apparso in buona forma dopo l’ischemia che l’ha colpito, mettendo la parola fine anche alle voci che si erano alimentate durante la sua assenza, con delle foto pubblicate su alcune settimanali che hanno causato grosse polemiche. Ad ogni modo, Frizzi ha ringraziato Conti, definendolo come un vero fratello maggiore, nonostante sia stato Conti, essendo più giovane, a chiamarlo su Instagram “fratellone”. Una coppia che potrebbe dunque raddoppiare le potenzialità de “L’Eredità”, che lo stesso Conti ha definito ancora grandissime, e che l’hanno spinto a riprendere subito la conduzione in attesa del ritorno di Frizzi.
GLI AUGURI DI RITA DALLA CHIESA
Vedere di nuovo Fabrizio Frizzi in piena forma è stato comunque un sollievo per tanti protagonisti del mondo dello spettacolo. A partire dall’ex moglie del conduttore, Rita Dalla Chiesa, che ha pubblicato un post su Instagram con un fotogramma della trasmissione della serata di venerdì che ritraeva assieme Frizzi e Conti, scrivendo: “Non c’è bisogno di parole… Grande Fabrizio, Grande Carlo!” Una prima apparizione era stata fatta da Frizzi in un altro storico programma della Rai, “La Prova del Cuoco”, con Antonella Clerici che è stata la prima a rallegrarsi per la ripresa rapida e quasi completa di Fabrizio Frizzi. Che ha affermato di stare ancora combattendo e di stare impegnandosi per ritrovare la completa forma e dimenticare il malore che l’ha costretto a uno stop che ha lasciato col fiato sospeso tutta Italia, ma che ha dimostrato anche il grande affetto che il pubblico gli ha tributato dopo tanti anni di carriera.