CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST

Una pellicola per ragazzi che è stata prodotta nel 2007 in USA per la regia di Craig Clyde con la sceneggiatura estesa da James Hennessy e dallo stesso regista. La produzione è stata firmata da William T. Baumann con Joseph Broido e Rich Cowan mentre il montaggio è stato realizzato da Jason A. Payne con la scenografia di Vincent DeFelice e con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Justin Melland. Il protagonista è stato interpretato da Dave Coulier ed è stato affiancato da Alexa Fischer, Christina Pickles e William Schulz. È presente anche Terisa Greenan, attrice americana nata a Sacramento nel 1967. Tra i film a cui ha preso parte nel corso della sua carriera ricordiamo The Observation Room, Sleep Come Free Me, The Classified e A Face for All Occasions. Inoltre è anche una scrittrice, regista e sceneggiatrice, oltre che avvocato. Ad interpretare la piccola Amanda è invece Abigail Schornick, apparsa in pellicola come Different Drummers. Nel nostro Paese The Family Holyday è stato distribuito al cinema dal novembre del 2009. 



NEL CAST DAVE COULIER

Il film The family holiday va in onda su Italia 1 oggi, domenica 17 dicembre 2017, alle ore 16.30. Una pellicola comica incentrata sul ricco e avido Donald Holiday, così talmente concentrato su se stesso da non curarsi di nessun altro. Non ha una famiglia ed è perennemente solo. Un’improvvisa eredità proveniente da uno zio alla lontana gli darà la possibilità di cambiare completamente la sua vita. Ad interpretare il personaggio protagonista del film è Dave Coulier, mentre la direzione del film è stata affidata a Craige Clyde. Nel complesso la pellicola non ha riscosso un successo clamoroso ma è tuttavia una commedia leggera, adatta a tutta la famiglia. Vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.



THE FAMILY HOLIDAY, LA TRAMA DEL FILM COMICO

Donald Holyday è un ricco imprenditore americano, egoista, egocentrico ed asociale. Non ama passare del tempo con altre persone mentre adora dedicare attenzioni solo a stesso. È single e non ha nessuna intenzione di fidanzarsi, né tanto meno di trovare una moglie e mettere su famiglia. Un giorno, la fortuna bussa nuovamente alla sua porta. Un suo parente defunto, privo di qualsiasi altro erede, ha infatti lasciato a Donald una fortuna milionaria. L’uomo non sta nella pelle dalla gioia ma poco dopo scopre che per rendere l’operazione testamentaria ufficiale e definitiva dovrà dimostrare al notaio la sua indole di padre modello. Donald va nel panico ma è più che mai ostinato ad intascare l’eredità, e per farlo, è anche disposto a bluffare. Per diventare un padre affettuoso servono necessariamente dei figli ed il posto giusto dove trovarli è un orfanotrofio. Donald adotta quindi due ragazzini, Tim e Amanda, che si rivelano tutt’altro che angelici. I due faranno di tutto per complicare la vita di Donald che però cercherà di resistere fino alla fine, pur di conquistare l’eredità. Nel frattempo assolda Elizabeth, che farà da tata alle due pesti e dovrà inoltre fingersi sua moglie. Col passare del tempo, l’esperienza aiuta Donald a comprendere quanto sia importante una famiglia. Nel finale adotta davvero Tim e Amanda e si innamora di Elizabeth, che diventerà davvero sua moglie.

Leggi anche

Lo specchio della vita, Rete 4/ Trama e cast dell'intenso melodramma con Lana Turner, oggi 14 dicembre 2024