Il cantante Tiziano Ferro sarà ospite del programma televisivo di casa Rai ‘Che tempo che fa’, che da quest’anno si svolge in prima serata. Fabio Fazio intervisterà uno degli artisti pop più apprezzati in Italia e a livello internazionale come Tiziano Ferro, capace di coinvolgere tantissime persone con il suo pop romantico e a tratti disperato. Canzoni come ‘Sere nere’ o ‘Non me lo so spiegare’ sono etrate nell’immaginario collettivo e hanno segnato profondamente l’inizio sfolgorante della sua carriera, oltre ovviamente alla classica ‘Xdono’, altro pezzo storico del suo ricco repertorio. Un repertorio fatto di canzoni spesso tristi, frutto anche di una situazione psicologica non semplice, dovuta ad una omosessualità latente difficile da accettare. Racconta Tiziano Ferro sul sito internet Gossip.it: “Ero all’apice della mia carriera ma non ero felice. Non riuscivo a vivere le stesse esperienze dei miei coetanei e mi mancava sempre qualcosa. Poi sono entrato per due anni in analisi e ho capito finalmente di essere omosessuale. L’ho accettato dopo molte remore e questo ha completamente cambiato la mia vita.”



IL COMING OUT

Dopo molti anni Tiziano Ferro ha deciso finalmente di uscire allo scoperto e di ammettere al mondo la propria omosessualità. Il percorso però non è stato di certo semplice e ha avuto diverse ‘oscillazioni’ nell’uno e nell’altro senso. E’ lo stesso Tiziano Ferro a fare chiarezza riguardo al suo difficile percorso sul sesso: “Ad un certo punto della mia vita ero così infelice che decisi di andare via e di cambiare Nazione. Ho vissuto per 3 anni in Messico e lì ho avuto più di una frequentazione con delle donne. Le amo molto io, le donne, ed è per questo motivo che ho fatto molta fatica ad accettare di essere gay.” Continua Tiziano Ferro: “Una volta fatto coming out si sta molto meglio. Ad esempio adesso non riuscirei mai a vivere con una persona che non si è dichiarata gay alla famiglia e agli amici.



Mi dispiace ma è una cosa che non accetto, nella vita ci vuole chiarezza.” Una chiarezza che a Tiziano Ferro, almeno nelle sue canzoni, non è mai mancata: schietto e passionale, oltre che con una bellissima voce. Da Fabio Fazio conosceremo questo e molto, molto altro: vita privata, progetti futuri e ambizioni personali.

Leggi anche

Matteo e Amos, chi sono i figli di Andrea Bocelli/ "La musica è parte integrante della nostra famiglia"