Tra gli ospiti di #CartaBianca ci sarà Emma Bonino che sarà pronta a rispondere alle domande della padrona di casa Bianca Berlinguer. Ci sarà ovviamente modo di parlare anche del biotestamento di cui Emma Bonino è stata sempre portavoce e che di recente è passato come legge al Parlamento. Questo è sicuramente stato argomento di lunghi dibattiti con moltissimi che si sono sentiti chiamati in causa esprimendo la loro opinione in un modo o in un altro. Ci sarà da discutere proprio nello studio di Rai Tre con la presenza di tanti altri ospiti e magari anche di qualcuno che sarà contrario a questa pratica. Nell’aula del Parlamento in molti sono scoppiati in lacrime tanto questa legge era sentita e voluta e tra questi c’è stata appunto anche Emma Bonino. Staremo a vedere poi anche quale sarà il parere sui social del pubblico di #CartaBianca. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA LITE TRA DI MAIO E RENZI

Oggi, martedì 19 dicembre, alle 21.10 su Raitre, torna l’appuntamento con Bianca Berlinguer che conduce un nuovo appuntamento con #Cartabianca, il programma di approfondimento politico che dà voce ai vari esponenti dei partiti politici italiani non trascurando i problemi dell’attualità. Di cosa si parlerà nella puntata odierna? Uno dei temi caldi della puntata potrebbe essere la querelle tra il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle. Luigi Di Maio ha scatenato la reazione di Matteo Renzi con le seguenti dichiarazioni: «Se si dovesse arrivare al referendum, che però io considero una `extrema ratio´, è chiaro che io voterei per l’uscita, perché significherebbe che l’Europa non ci ha ascoltato. Ma io vedo oggi una opportunità dall’Europa» spiega a L’aria che tira, su La7, il candidato premier di M5S. Il leader del PD ha replicato così su Twitter: “Stavolta Di Maio ha fatto chiarezza, bisogna ammetterlo: lui voterebbe per l’uscita dall’Euro. Io dico invece che sarebbe una follia per l’economia italiana”. Bianca Berlinguer si occuperà della vicenda nella puntata odierna di #Cartabianca?



#CARTABIANCA, LO SCONTRO TRA ASIA ARGENTO E VLADIMIR LUXURIA AL CENTRO DELLA PUNTATA?

Quali saranno gli altri temi dell’appuntamento odierno di #Cartabianca? La settimana scorsa, nello studio del programma condotto da Bianca Bertlingue, Asia Argento e Vladimir Luxuria sono state le protagoniste di un’accesa discussione. Tutto era nato dalle critiche che la Luxuria ha rivolto ad Asia Argento per le denunce tardive. «Quando una prima acconsente e poi se ne pente – aveva affermato in studio, rivolgendosi anche ad Asia Argento – allora sì che togli credibilità alle storie delle donne che veramente vengono violentate. Tu avresti potuto dire di no, non eri in una villa isolata, lui stava in un albergo. Te ne potevi andare». Parole che hanno profondamente colpito Asia Argento. Tra le due erano volate parole durissime. Nelle ultime ore, però, Vladimir Luxuria ha chiesto scusa ad Asia Argento attraverso una lettera aperta pubblicata sui social L’attrice ha accettato le scuse della Luxuria voltando totalmente pagina. Nella nuova puntata di #Cartabianca si tornerà a parlare di violenza sulle donne?

Leggi anche

Anticipazioni Tradimento prossima puntata 12 gennaio 2025/ Oylum in crisi fa un gesto avventato su Guzide