SCOMPARSA, LA FICTION: DIRETTA ULTIMA PUNTATA
Il dottor Pasini rivela che la sera della scomparsa, sul punto di ritornare a casa, ha incontrato Sonia, che nel bel mezzo della carreggiata gli chiede aiuto per recuperare Camilla. Alla villa, vedere tutta quella perversione gli ha riportato alla mente il carattere libertino della sua defunta moglie, il tutto mentre Camilla, estranea a quella situazione, appariva priva di sensi. In auto, il medico ha accusato Sonia di essere una ragazza dai facili costumi, certo che quella sera fosse andata a letto con quegli uomini facoltosi solo per soldi. Ne è nata una colluttazione, culminata con la tentata fuga e con la conseguente uccisione della ragazza. Camilla, invece è riuscita a fuggire, ma il suo tentativo di salvarsi si è concluso nel pozzo in cui è scivolata. Messo alle strette da Nora e Giovanni, il medico punta la pistola sulla nuca della ragazzina, ma ormai non ha via di scampo, di conseguenza non può fare altro che puntare la pistola su di sé e premere il grilletto. La puntata si conclude con un evento che vede tutti i protagonisti di questa storia in spiaggia per commemorare le vittime di questa brutta vicenda (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
TUTTA LA VERITÀ DEL DOTTOR PASINI
Giancarlo, autore dell’articolo che ha svelato al mondo intero la relazione esistente fra Davide e Sonia, viene aspramente criticato da Arianna, che dopo l’idillio decide quindi di voltargli le spalle e dirgli addio per sempre. I testimoni oculari, intanto, riconoscono l’auto di Andrea e gli inquirenti, di conseguenza, si recano a casa Pasini per dare il via ai rilievi del caso. Il medico si reca quindi in ospedale, dove è ancora ricoverata Camilla, il tutto mentre la zia di Andrea rivela a Nora che il ragazzo ha lasciato casa sua in tutta fretta dopo aver ricevuto una chiamata da parte di suo padre. La donna ammette inoltre che sua sorella ha sposato il dottor Pasini per ripicca a suo padre, e dopo un matrimonio infelice è morta nel corso di un incidente mentre si trovava con il suo amante. Dalle prove, il vice questore scopre che padre e figlio quella sera si sono scambiati l’auto, il tutto mentre Camilla scompare nuovamente. La polizia si mette quindi sulle tracce del colpevole,il dottor Pasini, e tutto porta al cimitero dove è sepolta la madre di Andrea (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
NORA VICINA ALLA VERITÀ
In un breve flashback il dottor Pasini ripercorre il ricordo di quando, poco prima della scomparsa di Sonia e Camilla, suo figlio Andrea ha cercato di baciare la sua migliore amica. La morte di Davide ha sconvolto tutta la comunità, ma l’unico a sentirsi in colpa è Giovanni Nemi, che con i suoi sospetti sente di aver commesso un gravissimo errore per il quale si pentirà per il resto della sua vita. Il vicequestore, infatti, è determinato a dimostrare l’innocenza del suo migliore amico, e per farlo ha bisogno di parlare ancora una volta Camilla, alla quale sottopone le foto di un’auto che potrebbe essere quella da loro noleggiata. La ragazza ricorda così che nell’abitacolo c’era un ciondolo, che è lo stesso di quello che c’è nella macchina del suo amico Andrea. È lui il colpevole di quanto accaduto? La nuova pista, secondo Nemi, è quella che vede Sonia chiedere aiuto ad Andrea, con il quale si sarebbe poi recata alla villa per recuperare Camilla. In seguito a una discussione, i due avrebbero poi bisticciato, ma in questo racconto, secondo Nora, c’è ancora qualcosa che non quadra. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
IL PADRE DI SONIA UCCIDE DAVIDE
Sospettato per la morte di Sonia e la scomparsa di Camilla, Davide fugge via in preda al panico, ma sua moglie, certa che potrebbe mettersi in contatto con lei da un momento all’altro, dà a Giovanni il cellulare sul quale potrebbe chiamarla. Ma è davvero lui il colpevole? Per far luce sulla vicenda, il vicequestore si reca da Camilla, che purtroppo non riesce ad aggiungere ulteriori dettagli al suo racconto, ma in quel momento Davide chiama sul suo cellulare, confessandogli di non essere il responsabile della morte di Sonia. Giovanni si reca quindi nell’albergo dove il presunto colpevole ha trovato rifugio e scopre dalle sue parole che quella notte, dopo aver ricevuto la chiamata della ragazza si è recato da lei; qui ha scoperto dalle sue parole che Camilla era in pericolo, ma quando ha cercato di mettersi in contatto con Giovanni, la ragazzina è fuggita via contrariata. Davide decide quindi di tornare a casa, ma poco prima di ricevere il perdono da sua moglie Monica, viene colpito dai colpi di fucile sparati dal padre di Sonia. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
SONIA E DAVIDE ERANO AMANTI
Giovanni Nemi chiede a Davide se conoscesse l’uomo sposato con il quale la vittima intratteneva una relazione coniugale. L’istruttore di windsurf nega, ma il suo sguardo sembra proprio nascondere qualcosa. Arturo, raggiunge Camilla in ospedale per confermare ciò che prova nei suoi confronti, mentre Nora, addolorata per la confessione di sua figlia, corre da lei per scusarsi ancora una volta. In spiaggia, Giuseppe scorge nello zainetto della figlia di Davide la cartellina rossa con l’adesivo del canguro. Scopre così che il suo amico è stato nella sala dei computer, dove ha avuto accesso all’account del ragazzino finito al centro dei sospetti giorni prima; con il ritrovamento, nel capanno a sua disposizione, di un fermaglio con su scritto “Sonia”, il cerchio si chiude attorno al nuovo sospettato, e mentre un nuovo flashback restituisce l’immagine di Sonia e Davide in un momento di passione, il presunto colpevole o si dà alla fuga buttando via suo il cellulare. Giovanni, addolorato dalla scoperta, chiama Nora e quando lei lo raggiunge si lascia travolgere dalla passione. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
LA VERITÀ DI CAMILLA
L’ultima puntata di scomparsa si apre con un nuovo flashback che mostra Sonia da bambina mentre accompagna suo padre a una battuta di caccia. Giovanni Nemi, ancora coinvolto nelle indagini, osserva un video girato dalla ragazza qualche tempo prima di morire, dove la musica in sottofondo – assicura il piccolo Lorenzo – è un brano che Davide Giuliano ha composto con la sua chitarra. In ospedale, intanto, Camilla fa un mea culpa: quando ha accettato di partecipare al festino era cosciente di ciò che avrebbe incontro, ma ha scelto di proseguire con il chiaro intento di ferire sua madre, rea di averle nascosto per molto tempo la verità su suo padre. La ragazzina viene quindi raggiunta da Giovanni Meni, che le chiede di raccontare ciò che ricorda di quella notte. Camilla, che la sera della scomparsa era fuori di sé dopo aver assunto pasticche, ricorda di aver bevuto un drink che le ha offerto Ugo Turano. Nei suoi flash ricorda di essersi poi risvegliata in un’auto e di aver visto qualcuno picchiare la sua amica Sonia, una scena che l’avrebbe convinta a fuggire fino a cadere nel pozzo artesiano. Camila rivela inoltre di conoscere un altro dettaglio della vita della sua migliore amica, che prima di sparire intratteneva una relazione con un uomo sposato. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
I SOSPETTATI
Inizia proprio in questi istanti l’ultimo capitolo di Scomparsa, la fiction thriller di Rai Uno in sei puntate che nelle ultime settimane ha appassionato milioni di telespettatori. A un passo dal gran finale, il pubblico continua a interrogarsi sull’epilogo di questa vicenda, che questa sera potrebbe biforcarsi due filoni di indagine non necessariamente collegati l’uno con l’altro. Sonia e Camilla, infatti, quella sera si sono separate, e così i loro destini. Ci saranno due colpevoli o le storie delle due adolescenti si intrecceranno ancora una volta? I fan della fiction, intanto, continuano a brancolare nel buio e Davide, da presunto colpevole, è già stato stato mediaticamente “assolto” da chi continua a indagare sul responsabile: “Ma siamo sicuri che l’assassino sia Davide e non il dottore?”, “È il chirurgo! Scommettiamo? Sonia era l’unica a sapere che suo figlio era omosessuale. E il ragazzo glielo ha confidato proprio quella notte”, “Non so perché avevo pensato a Davide, ma lo stesso non ne sono molto convinta. Non mi meraviglierei che sia coinvolto piuttosto il medico”. È il dottor Pasini il responsabile della morte di Sonia? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
DAVIDE È IL COLPEVOLE?
Manca davvero poco all’inizio dell’ultima puntata di Scomparsa. Questa sera, su Raiuno, Giovanni e Nora daranno vita alle ultime indagini per scoprire la verità sulla morte di Sonia, l’amica di Camilla che, invece, è riuscita a salvarsi e che è stata ritrovata in fondo ad un pozzo. Giovanni, intenzionato a scoprire la verità su quanto accaduto alle due ragazze, cercherà di capire il coinvolgimento di Davide, il suo migliore amico. Giovanni ha scoperto dei dettagli sul rapporto tra Davide e Sonia ed è intenzionato a capire cosa sia accaduto la notte dell’omicidio. E’ stato davvero Davide ad uccidere l’amica di Camilla? Non è, tuttavia, da escludere un coinvolgimento della moglie di Davide. Il mistero, dunque, s’infittisce ma questa sera, tutti i nodi dovrebbero essere sciolti. Nel frattempo, il pubblico spera che Giovanni e Nora trovino il coraggio di confessare i sentimenti che provano l’uno per l’altra (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
DAVIDE E’ IL COLPEVOLE?
Scomparsa, la fiction campione d’ascolti di Raiuno, è giunta all’ultimo capitolo. Nell’appuntamento di questa sera, scopriremo chi è il colpevole della morte di Sonia, l’amica di Camilla che Giovanni e Nora hanno trovato in fondo ad un pozzo. Le indagini sono quasi giunte al termine e i nodi da sciogliere sono ancora tanti. Giovanni cercherà di fare chiarezza su una vicenda che ha sconvolto non solo le persone coinvolte ma l’intera comunità di San Benedetto del Tronto. Nei minuti finali della penultima puntata, Giovanni ha scoperto dei dettagli inquietanti su Davide, migliore amico di Giovanni e marito di Monica. Nemi, sconvolto dalla scoperta, cercherà di andare a fondo alla vicenda per scoprire la verità su quella tragica notte. E’, dunque, davvero Davide l’assassino di Sonia? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ANCORA SEGRETI DA SCOPRIRE
Camilla, la figlia di Nora, è ancora viva ma il suo ritrovamento non ha chiuso il caso dell’omicidio della sua amica il cui assassino è ancora a piede libero. Con l’aiuto di Camilla, Giovanni cercherà di scoprire chi è il colpevole della morte della ragazzina che ha sconvolto la piccola comunità di San Benedetto del Tronto. Il cerchio, intorno agli adulti con cui le adolescenti avevano avuto dei contatti prima della scomparsa, si sta stringendo ma i segreti da scoprire sono ancora tanti. Ad aiutare Giovanni ci sarà ancora una volta Nora che, pur essendo felice di aver riabbracciato sua figlia, vuole scoprire a tutti i costi chi ha fatto del male a lei e alla sua amica. La tranquillità di San Benedetto rischia di essere ancora sconvolta. Quali altri segreti verranno a galla? Cosa scoprirà di così sconvolgente Giovanni? L’ultima puntata di Scomparsa si preannuncia ricca di colpi di scena (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA CACCIA ALL’UOMO
Le indagini di Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno sulla scomparsa della piccola Camilla, hanno appassionato il pubblico sui social che ieri sera, attraverso i loro numerosi cinguettii, hanno regalato all’hashtag ufficiale della fiction di Rai Uno la seconda posizione degli argomenti trend su Twitter. Ad appassionare gli spettatori, in particolare, la vera identità del killer, che potrebbe non essere Davide, il principale sospettato al quale sono giunti gli investigatori per mezzo delle ultime indagini. Vediamo, attraverso i cinguettii, quali sono le ipotesi più interessanti sul caso: “Io sono del parere che Davide non c’entra nulla o per lo meno sta cercando di coprire qualcuno”, “Sonia era l’amante di Davide (oppure c’è solo andato a letto) ma non l’ha uccisa lui”, “Troppo felice, è dalla prima puntata che sospetto di Davide e ora scopro che avevo ragione #scomparsa”, “La moglie di Davide si candida a sindaco, è lei quella che aveva più da perdere, quindi è stata lei e lui lo sa”. Le ipotesi formulate dal popolo del web, anticipano il finale di stagione in onda questa sera? Clicca qui per vedere il promo della puntata.
LE INDAGINI SONO ARRIVATE AL MOMENTO CLOU?
Le indagini sulla scomparsa di Sonia e Camilla sia avviano al rush finale con la soluzione del caso che andrà in onda questa sera, alle 21.20, su Rai Uno. Dalle analisi del vicequestore Giovanni Nemi, infatti, sembra ormai certo il coinvolgimento di Davide Giuliani, che potrebbe aver ucciso Sonia per occultare la verità sulla sua relazione extraconiugale. Le anticipazioni per la puntata conclusiva, però, rivelano che l’istruttore di windsurf farà perdere le proprie tracce sottraendosi all’interrogatorio degli inquirenti e aumentando, così, tutti i sospetti sul suo conto. La polizia, naturalmente, metterà il suo telefono sotto controllo, ma lui riuscirà a trovare il modo per non farsi intercettare; tuttavia, a un certo punto, il presunto colpevole si metterà in contatto con il suo migliore amico, al quale chiederà una mano per uscire da tutta questa situazione. Ma è veramente Davide il responsabile della morte di Sonia o questa latitanza nasconde la necessità di prendere del tempo per provare la sua innocenza?
DAVIDE IN FUGA, COLPEVOLE O INNOCENTE?
Davide Giuliani, insospettabile padre di famiglia e migliore amico di Giuseppe Nemi, è probabilmente il responsabile della scomparsa di Sonia e della sua successiva morte. Gli inquirenti sono infatti arrivati a lui dai tabulati di una cabina dalla quale la ragazza ha effettuato al sua ultima chiamata, forse la telefonata che l’ha avvicinata in maniera fatale a quello che sarebbe diventato da lì a breve suo destino. Davide Giuliani, infatti, potrebbe aver avuto una relazione extra coniugale con la giovane vittima, che di conseguenza potrebbe aver perso al vita nel bel mezzo di un ricatto. A confermare questa possibilità, nella puntata conclusiva in onda questa sera su Rai Uno, anche la testimonianza di Camilla, che finalmente fuori pericolo potrà rivelare tutta la verità sulla vita privata della sua amica del cuore. Sonia, infatti, intratteneva una relazione segreta con un uomo molto più grande di lei e sposato, e quell’uomo, stando alla realtà dei fatti, potrebbe essere proprio il migliore amico di Giovanni.
SCOMPARSA LA FICTION: CAMILLA È VIVA!
Il penultimo appuntamento con la fiction che vede protagonisti Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, rispettivamente nei panni di Nora Telese e Giovanni Nemi, si è concluso ieri con il ritrovamento della ragazza scomparsa sette giorni prima. Al contrario della sua amica Sonia, infatti, Camilla è stata rinvenuta in find di vita in fondo a un pozzo artesiano, e tutto questo in seguito alla testimonianza tardiva di due amanti, che per mantenere segreta la loro relazione hanno scelto di non rivelare a nessuno di aver visto, quella sera stessa, una ragazza scivolare via da un’auto in corsa. Determinante, nel ritrovamento di Camilla, il fischietto donatole la sera della scomparsa da Arturo Trasimeni, il ragazzo meglio noto con lo pseudonimo di Armadillo per il quale l’adolescente aveva perso la testa: proprio grazie quel suono così singolare, sua madre è riuscita infatti a capire il punto esatto della sua presenza nel bel mezzo del bosco, regalando un lieto fine che si concluderà solo questa sera con il sesto e ultimo capitolo della stagione.