Chi rischia di più tra Mose, il Biondo e i The Jab? Tutti e tre sono finiti in sfida per un provvedimento disciplinare e sabato prossimo, nel corso del quarto pomeridiano, difenderanno il loro banco. Tra i tre, secondo il parere dei fans, quelli che rischiano meno siano i The Jab. Mose e il Biondo, invece, sarebbero quelli che rischiano di più. Il prossimo pomeridiano di Amici, dunque, sarà davvero ricco di colpi di scena e imperdibile. Oltre alle tre sfide, infatti, ci sarà la classica sfida a squadre a termine della quale potrebbe portare qualcuno all’eliminazione. Nel frattempo, sul web, non si placano le polemiche per l’eliminazione di Elliott e Paola. Il cantante e la ballerina, secondo i fans, pur non essendo considerati i migliori della scuola, avrebbero meritato di restare di più di altri. In particolare, i fans del talent show puntano il dito con Valentina che meriterebbe meno di Paola di restare nella scuola (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Sfida per Mose, Biondo e The Jab

Ci saranno ben tre sfide esterne nel prossimo appuntamento con il pomeridiano di Amici 17. La produzione ha punito per l’uso del cellulare il Biondo, Mose e i The Jab che dovranno difendere il proprio banco affrontando uno sfidante esterno. Nella classifica di gradimento, poi, al primo posto si conferma Einar mentre Carmen è seconda. La prima ballerina nella classifica di gradimento, invece, è Lauren. Maria De Filippi per premiare Einar gli fa cantare il suo inedito. Sui social, il pubblico non solo gradisce il suo atteggiamento educato e rispettoso ma anche la sua voce. Finisce con l’esibizione di Einar una puntata ricca di colpi di scena per la scuola di Amici 17 che tornerà sabato prossimo. Alle 17, invece, su Radio 105 andrà in onda un nuovo appuntamento di Amici Stories con ospiti ai microfoni di Bryan (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Eliott eliminato

La seconda sfida a squadre è stata vinta dalla squadra del Fuoco. A rischiare l’eliminazione, stavolta, è un cantante della squadra del Ferro. I cantanti del Fuoco propongono Federico ed Emanuele per l’eliminazione. Rudy Zerbi, però, annulla tutto e chiede di sentire Elliot, al quinto posto della classifica di gradimento. Dopo l’esibizione, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco e Paola Turci votano per l’eliminazione. Eliott ringrazia tutti e lascia definitivamente la scuola di Amici 17 ma sul web scoppia la polemica. “L’unico difetto di Rudy in questa puntata è voler eliminare Elliot e tenere Astol”, “gente senza talento ancora su quel banco, e gente con talento eliminata”, “Rudy che fa eliminare Elliot ma che vuole far entrare Astol”, “Non mi piacciono, ma Carmen e Valentina dentro, Elliot e Paola fuori non si può sentire”, “Ma a che serve liberarci di Elliot se poi entra Astol?”, scrivono i fans sui social (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



La sfida di Carmen e Nicole

Carmen VS Mose sarà la sfida dell’anno nella scuola di Amici 17. Dopo la sfida della scorsa settimana che ha visto il netto predominio di Nicole, si torna in pista. Carlo Di Francesco ha chiesto la comparata tra Carmen e Nicole. La prima chiede di poter cantare il suo inedito scatenando la dura reazione di Yaser che, d’accordo con Nicole, non considera giusta la scelta della compagna che, da regolamento, dovrebbe cantare il primo brano della lista ovvero Purple rain. Anche Silvia e Grace, compagna di squadra di Carmen, si trovano d’accordo con Yaser. Carmen, così, si esibisce sulla cover così come Nicole che canta “La notte”. “Qui cominciano ad essere su un buon livello”, afferma Carlo Di Francesco che dopo essersi complimentato con entrambe, assegna il punto a Nicole così come Paola Turci. Rudy Zerbi e Giusy Ferreri, invece, stavolta premiano Carmen (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Paola eliminata

La squadra del Ferro ha vinto la seconda sfida a squadre. I ballerini della squadra di Mose propongono per l’eliminazione Valentina ma Veronica Peparini, non considerando giusta la scelta, propone di dare un’altra possibilità a Valentina chiamando di fronte alla commissione Paola. Gli altri professori di danza accolgono la proposta della Peparini. Paola non ha superato la prova immunità per la quale si era candidata e non è al primo posto nella classifica di gradimento. Decisivo per la sua permanenza nella scuola è il voto dei professori. Veronica Peparini, Garrison e Bill Goodson votano per l’eliminazione. L’unica a salvare Paola dandole un’altra possibilità è Alessandra Celentano, ma non basta. Per volere dei professori che, quest’anno non hanno selezionato gli allievi ma li hanno visti per la prima volta solo durante la puntata di formazione della classe, Paola non è pronta per affrontare il percorso nella scuola (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Nicole VS Carmen

Nicole è il capitano della squadra del Fuoco al posto di Matteo. La cantante ringrazia Carmen e Federico, membri della squadra del Ferro che non hanno una buona opinione del suo talento, convinti che ci siano ragazze più brave. La sfida a squadre inizia e Nicole schiera Valentina, i Black Soul Trion e Leauren. Maria chiede a Nicole il motivo per il quale non abbia schierato se stessa. Nicole ammette che preferirebbe sfidare Carmen con la quale c’è una rivalità iniziata ai casting. Nicole, però, è considerata dai professori della scuola non solo una delle voci più belle ma anche una dei migliori talenti. Non hanno la stessa opinione i compagni di scuola, cosa che provoca la reazione dei professori, soprattutto di Carlo Di Francesco convinti che i cantanti non abbiano una conoscenza adeguata della musica (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Mose vince la sfida

La prima sfida esterna è stata vinta da Mose. Il capitano della squadra del Ferro ha vinto la sfida contro Astol che, tuttavia, potrebbe restare comunque nella scuola. Il rapper che ha sfidato Mose, infatti, ha impressionato Rudy Zerbi che ha chiesto a Maria De Filippi e alla produzione di far restare nella scuola Astol e dargli una possibilità. Maria De Filippi accoglie la proposta di Zerbi ma rimanda la decisione finale a dopo la diretta. Per poter entrare nella scuola, Astol deve ottenere la maggioranza. Prima della sfida a squadre, Maria De Filippi manda in onda un rvm con le scelte di Matteo, capitano della squadra del Fuoco, che ha lasciato fuori Nicole. Una scelta infelice secondo Carlo Di Francesco dal momento che Nicole è definita il migliore secondo talento della scuola. Di Francesco, così, nomina Nicole capitano al posto di Matteo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La sfida tra Mose e Astol

Il terzo pomeridiano di Amici 17 inizia con la sfida tra Mose e Astol. Maria De Filippi manda subito in onda un rvm con il riassunto della settimana: dalla sconfitta della squadra del ferro fino alla sfida di Mose e alla scelta dello sfidante. Astol, nel corso della settimana, ha lanciato una serie di frecciatine attraverso il web invitando Mose a far parlare la musica. Un atteggiamento di sfida che mantiene anche nella puntata odierna. Nello studio del pomeridiano di Amici 17, Astol è arrivato con la felpa della sfida ma con i suoi immancabili occhiali da sole che ha indossato anche durante le prove nel corso della settimana. Tra Astol e Mose non corre buon sangue. I due sono pronti a dare il via alla prima sfida della stagione al termine della quale il giudice esterno dovrà scegliere se l’avventura di Mose nella scuola di Amici 17 potrà continuare o se dovrà lasciare il posto ad Astol (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Bryan fuori

Seconda diretta di questa edizione di Amici che torna in onda tra poco con una nuova sfida a squadre e, in particolare, una sfida esterna che vedrà Mose impegnato contro Astol. Il rapper di origini casertane entrerà nella scuola per la sfida contro Mose sperando di ottenere un banco nella squadra del canto di Amici 17 ma, la notizia del giorno è che Bryan è fuori. Come se il provvedimento disciplinare non bastasse, il ballerino è finito fuori dalla sfida a squadre della diretta di oggi per via di un infortunio che non gli permetterà di esibirsi in studio. A dare l’annuncio ai ragazzi di Amici è stato proprio il capitano, Matteo dei Black Soul Trio che adesso dovrà schierare un sostituto per la comparata di ballo contro Orion. Sembra proprio che il momento difficile di Bryan possa finire con questo infortunio o almeno questo è quello che sperano i fan del programma che nei giorni scorsi lo hanno visto in difficoltà. Altre novità saranno annunciate oggi in studio durante la seconda diretta. (Hedda Hopper)

La sfida di Mose

O dentro o fuori! L’avventura di Mose ad Amici 17 è già al bivio. Il rapper dai capelli grigi, già conosciuto dal popolo del web, nel nuovo appuntamento pomeridiano con la scuola di Amici 17 si gioca la sua permanenza sfidando il rapper Astol. Una sfida che non fa stare tranquillo Mose che ha vissuto una settimana abbastanza difficile. Il cantante, infatti, dopo aver perso la prima sfida a squadre, da capitano, sente la responsabilità dell’accaduto e teme di dover dire addio ad un sogno inseguito con determinazione. Mose ha così lavorato duramente per tutta la settimana aprendo anche il suo cuore ai compagni. Il rapper si è confidato con Silvia e Grace alle quali ha letto una parte della nuova canzone che sta scrivendo in cui parla di se stesso e del rapporto con la madre. Mose ha raccontato di vivere da solo con la mamma che vive in sua funzione. Quando era più piccolo si sentiva diverso dagli altri perché non aveva vestiti belli e tutto ciò che avevano i compagni. Oggi ringrazia sua madre per tutti i sacrifici che ha fatto per regalargli una vita serena e si sente fortunato ad avere una madre come lei. La sfida di oggi è l’occasione giusta per tirare fuori il suo talento e dimostrare di aver meritato la maglia di Amici 17 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’appello di Fabio Volo

Fabio Volo esordirà alla talentuosa corte della Queen? Mentre questo pomeriggio si apriranno i battenti del nuovo appuntamento in diretta con la trasmissione condotta da Maria De Filippi, lo scrittore si è recentemente proposto per far leggere dei libri ai ragazzi della scuola di Amici 17. L’appello di Volo si legge tra le pagine del settimanale “Chi”, in edicola lo scorso mercoledì con il nuovo numero. “Io ad Amici andrei subito, anzi, faccio un appello, ‘Maria, abbimi’, se mi vuoi ci sono. Nessuno in Italia può invogliare i ragazzi a leggere come faccio io, perché sono uno di quei ragazzi che hanno avuto la fortuna di avere qualcuno che li ha iniziati, perché tutto dipende da dove parti, da chi ti insegna ad amare i libri. Potrei prendere la nuova generazione e farla leggere”, afferma Fabio Volo. Ed infatti lo scrittore, attualmente domina le classifiche di vendita con il suo nuovo libro dal titolo “Quando tutto inizia”. Questo per Amici potrebbe essere un proseguimento del filone letterario che hanno saputo già portare in onda personaggi come Roberto Saviano e Aldo Busi. Vedremo se durante la puntata di questo sabato pomeriggio, la conduttrice offrirà qualche indicazione in più.

Continuano le esibizioni del Ferro VS Fuoco

Nel frattempo, nel corso della terza puntata di Amici 17 in onda oggi, sabato 2 dicembre, le anticipazioni della diretta di Canale 5 a partire dalle 14.10 ci svelano che Mose si giocherà la sua permanenza nella scuola in sfida contro il cantante Astol. Inoltre, nel corso del nuovo appuntamento condotto da Maria De Filippi, ci sarà anche spazio per le nuove sfide tra la squadra del Ferro contro quella del Fuoco. Gli allievi attualmente nella scuola, si sfideranno confrontandosi con una serie di sorprendenti esibizioni, tra cover, pezzi inediti e coreografie di ballo che variano tra i generi proposti dai professori. Chi avrà la meglio? A decretare la vittoria di una squadra piuttosto che di un’altra, l’incrocio dei voti tra il giudizio dei professori in studio e il televoto degli estimatori da casa. Per esprimere il proprio voto, potete mandare un sms al numero 477.000.4, collegarvi sul sito web www.wittytv.it oppure installare applicazione ufficiale di Mediaset Fan. L’attesa più grande però risiede sull’esito finale della sfida del rapper dai capelli rosa, Mose: riuscirà a tenersi il suo banco?

Amici 17: Mose, la prima sfida contro Astol: chi avrà la meglio?

Il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi da ben 17 edizioni, torna in pista anche oggi pomeriggio sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Tante le novità introdotte in questa nuova stagione del programma e proprio la conduttrice, aveva riferito che per la scuola si puntava alla ricerca di molti autori e personaggi con pezzi inediti. Mose nel frattempo, sarà alle prese con la sua prima sfida che lo vedrà a rischio eliminazione. Il ragazzo vive a Milano ed ha 21 anni. Dopo essersi avvicinato alla musica a circa 10 anni, attualmente è appassionato di musica rap anche se ama molto sperimentare. Durante il primo speciale del sabato pomeriggio, si è già fatto notare con il suo inedito dal titolo “Tutto mi parla di te”, staremo a vedere cosa accadrà oggi anche se, visto l’appeal che ha sulle ragazzine, crediamo che difficilmente potrà perdere il banco della scuola. Nel corso del daytime andato in onda ieri, proprio Moser ha avuto anche modo di “spiare” le prove del rivale Astol, questo gli servirà per carpire le sue debolezze? Lo scopriremo oggi pomeriggio, a partire dalle 14.10 su Canale 5. Durante la puntata infine, i meno meritevoli dovranno venire giudicati dalla commissione: Emanuele Avino e Luca Vismara rischiano l’eliminazione? I due nel corso degli ultimi daytime, hanno dimostrato di avere parecchie problematiche, staremo a vedere cosa succederà a breve.