Critiche in studio per Carmen Ferreri. La nuova diretta di Amici si apre con una forte rivalità nata tra la cantante della squadra del Ferro e il nuovo capitano della squadra del Fuoco, Nicole. Le due si trovano a confronto in una comparata di canto, ma scatta una forte polemica tra i ragazzi quando Carmen decide di esibirsi sul suo inedito invece che sulla cover come Nicole. Interviene però Yaser per comunicare che ogni cantante ha un ordine di esibizione e quella dell’inedito era prevista per seconda. Yaser la attacca quindi per l’essere stata “furbetta”, accusa che trova conerma anche in altri ragazzi, anche della squadra di Carmen che alla fine si scusa con tutti e si esibisce nella cover che è “Purple rain”. La votazione dei prof vede però la sfida tra le due in parità. (Anna Montesano)

CHI È CARMEN FERRERI

Tra gli allievi di Amici più amati di questa nuova edizione c’è Carmen Ferreri. La cantante è nata ad Erice in Sicilia il 9 Dicembre 1999 da genitori siciliani e sin da bambina ha sempre avuto la musica nel suo dna. Ha iniziato a sei anni a studiare danza classica e a 14 anni inizia un percorso di apprendimento presso una scuola di musical a Trapani. Successivamente ha frequentato lezioni private di canto moderno e pianoforte presso l’Accademia Setticlavio di Maurizio Lipari a Trapani. Crescendo il suo orientamento musicale si concretizza sempre più nel Jazz, Pop, Blues. Il suo primo esordio discografico fu lo scorso anno con Notte fonda, scritto da Cheope e Federica Abate, prodotta da Anteros di Nazzareno Nazziconi.

LE PRIME ESPERIENZE MUSICALI DI CARMEN FERRERI

L’11 Agosto 2017 Carmen Ferreri ha vinto il premio Lelio Luttazzi nella categoria cantautori su Rai 1. Raccogliamo ora alcune informazioni dal sito ufficiale di Amici 2107 dove è riuscita ad entrare nella scuola. Ha due fratelli e una sorella e il padre Pietro è marittimo imbarcato per otto mesi l’anno. Studia canto da tre anni, suona chitarra e pianoforte da autodidatta e frequenta il quinto anno del liceo scientifico. Si definisce istintiva, solare, socievole e chiacchierona. Ascolta tanta musica di generi diversi, con particolare attenzione a jazz, blues e rhytm and blues. Carmen Ferreri si è presentata ad Amici con “La complicità”, un suo inedito dedicato al padre, spesso lontano per motivi di lavoro. La sua voce intensa e profonda commuove Stefano De Martino, piace al pubblico che la elogia su Twitter e, cosa più importante, convince la commissione.