Elliot Horne, il cantante inglese entrato nella scuola di Amici 17 con tante buone critiche, è stato eliminato nel corso del terzo pomeridiano. A chiedere la sua eliminazione è stato Rudy Zerbi che ha poi trovato un appoggio in Carlo Di Francesco e Paola Turci, dello stesso parere del collega. Nonostante l’eliminazione a freddo, Elliot non ha perso il suo sorriso e soprattutto la sua educazione. Prima di lasciare la scuola e tornare a quella che era la sua vita prima di Amici, Elliot ha salutato il pubblico italiano che, in queste settimane, l’hanno seguito con affetto sui social e ha ringraziato i professori e tutte le persone che lavorato ad Amici e che gli hanno fatto vivere, seppur per un breve tempo, un sogno. Una lezione di educazione per tutti i ragazzi come ha sottolineato Maria De Filippi nel commentare l’eliminazione del ragazzo inglese. Essendo giovanissimo, però, Eliott avrà sicuramente altre occasioni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



L’ELIMINAZIONE DI ELIOTT HORNE

Colpo di scena in questa nuova diretta di Amici di Maria De Filippi: il pomeridiano di oggi vede non una ma ben due eliminazioni. Dopo la ballerina Paola De Filippis, è il cantante Elliot Horne a dover abbandonare la scuola. Una vera sorpresa per i compagni di classe, ma soprattutto per il pubblico. Elliot è sin dall’inizio uno dei più amati di questa edizione di Amici e vederlo andar via è stato un duro colpo per tutte le sue fan. È Rudy Zerbi a volerlo infatti al centro dello studio: il ragazzo si esibisce sulla canzone “Rise up” ma Zerbi rimane della sua idea e lo elimina. Anche Carlo Di Francesco è della stessa opinione e quindi elimina il ragazzo dalla scuola. Lo salva invece Giusy Ferreri ma non basta perchè invece Paola Turci conferma la votazione di Zerbi e Di Francesco. I fan intanto sono davvero furiosi per questa eliminazione (Anna Montesano)



CHI È ELLIOT

Elliot Horne, giovane cantante inglese, ha già conquistato il pubblico del talent show di Amici di Maria De Filippi. Presentandosi con il suo inedito Skin to skin, la commissione non ha avuto dubbi nel candidarlo al banco. Elliot è un giovane cantautore inglese, arriva da Londra e ha appena 17 anni con la grande passione del canto. Sul sito ufficiale di Amici abbiamo raccolto altre importanti notizie sul cantante inglese: “Elliot vive a Thame con i genitori e la sorella maggiore e si sente molto legato alla madre. Ha cominciato a esibirsi a 7 anni e successivamente ha cominciato a scrivere i suoi pezzi. Studia musica e spettacolo e il suo modello di riferimento è Ariana Grande, di cui è un grande fan. Ama viaggiare e vorrebbe conoscere nuove culture. Ascolta musica pop, EDM, hip hop e r ‘n b”.



COME SEGUIRE ELLIOT SUI SOCIAL

Il giovane cantautore ha fatto colpo per la sua voce e il suo talento, riconosciuto a furor di popolo su Twitter. Su Instagram sono comparse numerose pagine fan, una ha raggiunto in un’ora più di 40mila follower, ma il suo profilo ufficiale è elliothorne_. Su Facebook è presente con il suo profilo ufficiale, Elliot Horne, ma è ancora sprovvisto di una pagina Facebook. Da bambino ha studiato anche recitazione e danza, come ha raccontato nella presentazione ad Amici: “Quando ero piccolo ho fatto musical a teatro, ho studiato recitazione e danza, perciò mettere insieme canto e ballo sarebbe divertente. Sarebbe bellissimo esibirmi davanti a un pubblico completamente diverso. Sono un cantautore, scrivere è tutto per me. Quando sono a casa scrivo la mia musica. Questo è quello che mi riesce meglio ed è ciò che amo”.