LA CLASSIFICA DELLA GIURIA

Nella puntata finale di Tale e Quale Show è stato incoronato Marco Carta campione dei campioni grazie ad un televoto che ha evidenziato una netta preferenza nei propri riguardi sconfessando la classifica calcolata con il consueto metodo giuria più voto colleghi. Infatti, la vittoria di serata è andata a Valeria Altobelli che con la sua imitazione di Loredana Bertè con il pezzo Sei bellissima ha ottenuto 67 punti. Al secondo posto della graduatoria si è invece piazzato Federico Angelucci che con il suo Eduardo De Crescenzo sulle note di Ancora ha saputo raccogliere 65 punti, mentre Annalisa Minetti imitando Alessandra Amoroso con il brano Immobile ha ottenuto 62 punti. A seguire Filippo Bisciglia in versione Vasco Rossi con 60 punti quindi La Atzei nei panni di Patty Pravo con 50 punti, Silvia Mezzanotte nelle vesti di Laura Pausini a quota 43 a pari merito con Alessia Macari che ha interpretato Irene Cara nel brano Fame.



MARCO CARTA VINCE MA I SOCIAL SI DIVIDONO

L’ultima puntata di Tale e Quale Show ha decretato il trionfo di Marco Carta che si è cimentato nell’imitazione di Steven Tyler. Tuttavia un responso che è andato nettamente in opposizione a quanto espresso dalla giuria (Carta era risultato penultimo di serata con soli 34 punti) trovando grande supporto nel televoto. Sull’esito il popolo del web si è comunque diviso: da una parte i fan di Marco Carta e dall’altra quanti ne hanno enfatizzato le ‘pecche’. Ecco alcuni tra i commenti più condivisi: “Ma bravo di cosa? Ah si… è stato bravo a stonare in tutte le “imitazioni” se così vogliamo chiamarle e a cantare con la sua voce… forse non lo sapeva che il programma si chiamasse “tale&quale” Vittoria venduta….”, “Grazie a te Marco, questa vittoria l’hai costruita puntata dopo puntata dando tutto te stesso con delle imitazioni eccezionali”, “Forse a molti che stanno qui a commentare é sfuggito qualcosina… Marco oggi ha vinto col televoto… il pubblico da casa lo ha votato! So che non si può piacere a tutti” e “Che vergogna…. Delusione di un programma che guardo da anni e conferma che in Italia si va avanti per raccomandazioni e non per capacità”.



LE DICHIARAZIONI DI MARCO CARTA

Marco Carta si è aggiudicato anche il torneo di Tale e Quale Show 2017, piazzandosi davanti a Federico Angelucci (anche lui ex vincitore di Amici di Maria De Filippi) e Filippo Bisciglia. Le prime parole del vincitore dopo la puntata fanno capire la sua soddisfazione per un percorso che, fin dall’inizio, gli ha portato molte soddisfazioni: “Sono felicissimo, ancora non ci credo, ringrazio tutte le persone che mi hanno votato da casa. Ringrazio tutto lo staff di Tale e Quale, dalla produzione, i giudici, il nostro regista che mi sta salutando da dietro, ringrazio Carlo. Per me è un sogno, mi sono buttato in questa avventura per ridere, e vi assicuro che ho riso, basta guardarmi allo specchio per capire, e ringrazio voi. Non ho molte parole: grazie!“. Sulla sua vittoria invece, come spesso accade in questi casi, le opinioni sono abbastanza contrastanti, soprattutto considerando l’esibizione non perfetta di ieri sera: “Avrà anche vinto Amici….ma sinceramente a me in tale quale non ha dato nulla…neanche a livello emozionale…anzi a confronto è stata migliore la Minetti che Carta…e ripeto in questa edizione meritava Angelucci non ne ha sbagliata una”. (Agg. di Dorigo Annalisa)



LA CLASSIFICA DEL TORNEO

La finalissima del torneo di Tale e Quale Show 2017 si è conclusa con la vittoria di Marco Carta, anche se il concorrente, tra i favoriti alla vittoria, è stato penalizzato da un personaggio che non gli ha permesso di realizzare una performance in grado di soddisfare le aspettative. Nella classifica finale, che tiene conto delle graduatorie delle ultime tre puntate e dei voti del pubblico che ieri, nel corso dell’ultimo appuntamento, ha televotato da casa, al secondo posto troviamo Federico Angelucci, seguito dalla rivelazione di questa edizione, Filippo Bisciglia. Dopo di loro la classifica vede in quarta posizione Valeria Altobelli, seguita dalla quinta di Annalisa Minetti e dalla sesta di Davide Merlini. Tullio Solenghi, invece, si piazza al settimo posto, seguito da Bianca Atzei all’ottavo e da Silvia Mezzantotte alla nona. Decimo posto per Alessia Macari, mentre in coda alla classifica troviamo la talentuosa Lorenza Mario, che si ferma all’undicesima posizione, e Manlio Dovì, che chiude la stagione al dodicesimo posto. 

LE PAGELLE, CHE FINALE PER TALE E QUALE SHOW!

Chi, fra i dodici concorrenti che si sono sfidati nel corso della finalissima del torneo di Tale e Quale Show 2017, ha regalato al pubblico l’esibizione migliore? Scopriamolo ripercorrendo le cinque performance più interessanti attraverso le nostre pagelle: Filippo Bisciglia, protagonista dell’ennesima trasformazione perfetta, ha conquistato i presenti calandosi nei panni di Vasco Rossi. Emozionante la sua voce sulle note di “Ogni volta”, per una metamorfosi che gli ha regalato il terzo posto (voto 8). Federico Angelucci, con una tenacia senza precedenti, ha dato vita a un percorso sempre in crescita che si è concluso con un ottimo Edoardo De Crescenzo. Finale da brividi per lui, che per le emozioni regalate al suo pubblico meritava di certo la vittoria (Voto 9). Bianca Atzei ha chiuso una stagione di grandi personaggi con una delle Patty Pravo migliori di sempre. Ottima la voce, perfetto il look, per una esibizione che ha riportato a galla la diva del Piper (voto 7). Fra i migliori della finalissima, anche Manlio Dovì, che ha realizzato una delle prove più difficili della stagione, ma non è riuscito a scalare la classifica (voto 7).