A pochi giorni dal ritorno alla vita reale, Luca Onestini comincia a pensare al suo futuro. L’ex tronista di Uomini e Donne, ad un passo dalla laurea, non nasconde la sua preoccupazione per quello che accadrà dopo il Grande Fratello Vip 2017. Raffaello Tonon cerca di tirargli su il morale: “Hai una vita davanti”, gli dice Tonon. Poi aggiunge: “Hai tante cose da scoprire, anche tante batoste da prendere”. I due amici, poi, fantasticano su eventuali vacanze insieme e si prendono in giro. “Se mia madre che è una persona precisa, avesse fatto il GF con te, si sarebbe divertita ma sarebbe stata a rischio ictus”, sottolinea Raffaello. Tra l’opinionista e l’ex tronista è nata una sincera amicizia che sicuramente durerà anche dopo il reality. Per Raffaello e Luca il Grande Fratello Vip non sarebbe stato lo stesso se non avessero vissuto insieme l’avventura nella casa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



GIULIA DE LELLIS LA GRANDE FAVORITA

Giulia De Lellis sarà la vincitrice del Grande Fratello Vip 2017. Secondo i pronostici, infatti, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne è la super favorita per la vittoria finale. La fidanzata di Andrea Damante è quotata a 1,70 mentre Bossari a 2.4. Secondo i bookmakers, dunque, ci sarebbe stato il soprasso da parte di Giulia che diventa così la super favorita. Da settimane, sul web, Giulia De Lellis e Daniele Bossari sono considerati i candidati alla vittoria finale del reality show. Tuttavia, stanno prendendo piede anche le quotazioni di Ivana Mrazova, sempre più apprezzata dal pubblico di canale 5 non solo per la bellezza ma per la sua semplicità ed educazione. Non sembrano esserci possibilità, invece, per Aida Yespica così come per Raffaello Tonon e Luca Onestini. Uno tra l’opinionista e l’ex tronista lascerà la casa all’inizio della finalissima di lunedì 4 dicembre. Solo uno dei due, infatti, potrà concorrere per la vittoria finale (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



L’AMICIZIA TRA LUCA E IVANA

Il Grande Fratello Vip ci ha regalato le coppie delle coppie, ovvero quella formata da Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, ma anche amicizie importanti. In quasi tre mesi i ragazzi sono riusciti a stringere rapporti importanti che difficilmente fuori si spezzeranno. Da una parte abbiamo ormai il consolidato duo formato da Luca Onestini e Raffaello Tonon e dall’altra quello formato da Giulia de Lellis e Ivana. Proprio quest’ultima sembra essere l’anello di congiunzione tra le due coppie di amici. Il reality show si avvia alla chiusura ma quello che è certo è che ricorderemo anche l’amicizia tra Luca e Ivana. I due hanno condiviso molto insieme e, nonostante le insistenze di Cecilia Rodriguez, non hanno mai passato il confine dell’amicizia diventando qualcosa di diverso. Ivana non ha bisogno di scusarsi con nessuno quando uscirà dalla casa ma sicuramente porterà nel cuore un amico sincero come Luca. Il loro rapporto cambierà una volta fuori? Sembra proprio di no, ma mai dire mai. (Hedda Hopper)



DANIELE BOSSARI E LA SUA RINASCITA

Il Grande Fratello Vip 2017 è stata non solo una grande opportunità professionale per Daniele Bossari ma anche la sua rinascita. All’interno della casa più spiata d’Italia, Daniele Bossari ha ritrovato il vero se stesso, capendo gli errori commessi in passato e pronto per andare avanti insieme alla sua famiglia: la futura moglie Filippa e la figlia Stella. “Bevevo tantissimo, mi facevo schifo. La chiamata del Grande Fratello è stata la mia rinascita”, ha raccontato davanti alle telecamere. “Mi stavo autodistruggendo e mi sono allontanato dalla mia famiglia. Ho provato a ripulirmi solo con la forza di volontà, mi ripetevo: ‘Che ca*** stai facendp?’. L’occasione per ripartire è arrivata con il Grande Fratello”, ha aggiunto il conduttore che, lunedì sera, nel corso della finalissima, potrebbe portare a casa la vittoria finale. Sono davvero tanti, i fans che fanno il tifo per lui. Sarà, dunque, Daniele il vincitore del Grande Fratello Vip 2? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CONFESSIONI TRA LUCA ONESTINI E DANIELE BOSSARI

Nella casa del Grande Fratello Vip 2017 l’ansia per la finalissima aumenta sempre di più. Lunedì 4 dicembre, dopo quasi tre mesi di permanenza nella casa, gli ultimi sei inquilini vip torneranno alla vita normale. Solo uno sarà il vincitore ma Daniele Bossari e Luca Onestini sono convinti che tutti quelli giunti all’ultima puntata siano allo stesso modo dei vincitori. “Non pensavo di resistere!” – confessa Bossari – “Sono stanco ma felice. Mi auguro che questa finale sia una celebrazione”, dichiara ancora il conduttore che vorrebbe vivere l’ultima puntata come se fosse una festa in ricordo dei giorni trascorsi nella casa. I due amici, poi, si soffermano sul tempo trascorso lontano dalla vita vera. “Abbiamo visto tre lune piene” – afferma Bossari e Luca aggiunge – “Pensa quante cose saranno successe”. Il ritorno alla realtà non sarà facile per i vip che, negli ultimi tre mesi, hanno vissuto in un modo a parte, lontano da tutto e da tutti. A pochissime ore dalla puntata finale, dunque, pur avendo voglia di tornare alla propria vita, gli inquilini della casa di Cinecittà non nascondono una certa ansia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I MESSAGGI AEREI

Con la finale alle porte, non sembra arrestarsi il traffico aereo su Cinecittà: nella giornata di ieri, infatti, ben tre aerei hanno sorvolato il cortile del Grande Fratello Vip 2017, dove i pochi inquilini ancora in gara hanno avuto la possibilità di ricevere gli ultimi messaggi da parte dei loro numerosissimi fan. La prima a ricevere uno striscione è stata Ivana Mrazova, che ancora una volta ha avuto modo di toccare con mano l’ampio seguito di cui gode sui social: “Iva – 2 M fiera di te & Fans”; il secondo, invece, è stato Daniele Bossari, che dopo essersi messo a nudo e aver rivelato dettagli poco noti della sua vita privata, ha ricevuto un ringraziamento speciale da parte dei tanti follower. L’ultimo aereo della giornata, invece, è stato quello indirizzato a Luca Onestini, che ancora una volta ha ricevuto un invito da parte di un’ammiratrice misteriosa: “Luca, coffee Way?”. L’eloquente striscione ha portato gli inquilini del reality a riflettere sulle numerosissime fan che attendono l’ex tronista fuori dalla Casa, ma a difesa di Luca è sceso in campo Raffaello Tonon, pronto a dare il via ai casting e a scegliere la candidata più giusta.

GLI SCATTI PER IL CALENDARIO

I preparativi per il calendario di fine anno hanno impegnato i concorrenti del Grande Fratello Vip 2017 per molte ore. Nella giornata di ieri, infatti, gli inquilini hanno cercato di ultimare tutti gli scatti portando a termine il lavoro iniziato nel pomeriggio precedente. Fra personaggi più divertenti vi è di certo Daniele Bossari, che munito di lavagna e di fiocco azzurro, ha rappresentato il mese di settembre calandosi nei panni di uno scolaretto. Giulia De Lellis, che ha curato sia le scenografie che gli scatti, è passata dall’altra parte della camera soltanto quando si è trattato di dare vita al suo personaggio, un pesce di colore azzurro che ricorda la divertente e smemorata protagonista del film di animazione “Alla ricerca di Nemo”, Dory. Dopo aver posato nei panni di un babbo natale sexy, anche Aida è tornata sul set fotografico, questa volta, però, sotto l’attenta supervisione di Giulia De Lellis, ha dovuto dare il meglio di sé nel ruolo della casalinga.