Un’eliminazione quella di Paola De Filippis che non è stata affatto gradita dai fan di Amici. Per i telespettatori oggi è stata eliminata la migliore ballerina della classe di quest’anno a causa di un blocco emotivo che, con il supporto giusto, poteva essere abbattuto. Chiare infatti le opinioni dei fan del pubblico del talent di Canale 5: “Naturalmente è uscita la più preparata tecnicamente, seria e impegnata. Il solito schifo di Amici. È veramente vergognoso! Le auguro di avere successo in qualche corpo di ballo serio, come tanti che l’hanno preceduta e che sono stati eliminati subito per lasciare il posto a degli incapaci” scrive una telespettatrice arrabbiata dalla decisione presa dai giudici. Per la prima volta il pubblico infatti si schiera dalla parte di Alessandra Celentano, l’unica ad aver salvato la ballerina. (Anna Montesano)



L’IRA DEI FAN

Paola De Filippis ha reagito con un pianto liberatorio all’eliminazione. La ballerina, infatti, ha lasciato la scuola di Amici 17 su richiesta di Veronica Peparini la cui proposta di eliminazione è stata poi appoggiata da Garrison e Bill Goodson. Come ha raccontato Paolo Ciavarro, uno dei supporters, ai microfoni di Radio 105 durante il programma Amici Stories, Paola si è lasciata andare alle lacrime non comprendendo totalmente la scelta degli insegnanti. Sui social, nel frattempo, soprattutto sulla pagina della ballerina, i fans puntano il dito contro gli insegnanti di danza della scuola di Amici 17. “Sei una delle poche che meritava davvero di stare là dentro. Sei bravissima!!”, “Amici fa questo…prende i talenti e li butta via…e dentro abbiamo solo ballerini sciapi”, “Non è giusto Paola, tu meritavi di restare”, “Paola ho finito di guardare Amici”, “Non meritavi di uscire. Piuttosto avrebbero dovuto lasciare la scuola altri allievi”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LA SCELTA DI VERONICA PEPARINI

Una diretta non molto facile per gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi e in particolare per la squadra del Fuoco. Arriva infatti la prima eliminazione di questa edizione che vede lasciare per sempre la scuola di Canale 5 la ballerina classica Paola De Filippis. È la squadra del Fuoco a perdere infatti la prima sfida di questa diretta e sono i rivali della squadra del Ferro a scegliere tra i ballerini chi portare davanti alla commissione di danza per l’eventuale eliminazione. I ragazzi scelgono Valentina ma Veronica Peparini interviene abbastanza infastidita, parlando di giochetti: “Non capisco questa scelta” dichiara la maestra che salva direttamente Valentina e fa invece scendere Paola De Filippis.



ASTOL SOSTITUISCE PAOLA DE FILIPPIS?

Si parla di blocco per lei: gli insegnati di danza trovano che npon sia riuscita finora a dare il meglio e a mostrare le sue qualità, per questo c’è chi crede ci siano ragazzi che al momento meritino di più quel banco. Veronica quindi la elimina, così come Garrison. La Celentano vuole invece dare alla ragazza un’altra occasione perchè trova in lei soltanto un blocco psicologico e non fisico che si può sciogliere. Non è dello stesso parere però Bill Gudson, che concorda con Garrison e la Peparini dando il voto decisivo. Paola deve lasciare immediatamente la scuola senza purtroppo potervi fare ritorno. Il suo posto potrebbe ora essere preso da Astol, il rapper che ha sfidato Mose – perdendo – ma che piace a Rudy Zerbi che vuole trattenerlo per esaminarlo ulteriormente.