CANTANO ANIMA MIA SU RAI UNO

I Cugini di Campagna raggiungono Amadeus a I Soliti Ignoti per dare il proprio contributo alla serata Telethon. Si parte con la classica esibizione di Anima Mia, la band fa il pieno di consensi e si prende gli applausi del pubblico e i complimenti del padrone di casa: “Ovviamente grande pezzo, complimenti e grazie per averlo riproposto”. Si ride e si scherza coi siparietti comici sul palco. Prima dei saluti, Amadeus convince il gruppo a cantare una canzone molto apprezzata dai più piccoli: “Loro fanno una versione de La Vecchia Fattoria che è soltanto loro…sono fantastici”. I Cugini di Campagna la ripropongono, a loro modo, coinvolgendo lo stesso Amadeus in un’esibizione unica…



I CUGINI DI CAMPAGNA E IL CIRCUBA A “I SOLITI IGNOTI”

Tra gli ospiti della puntata ‘straordinaria’ de “I Soliti Ignoti” in programma questo sabato (ore 20.35, Rai 1) ci sarà anche un’accoppiata inedita, vale a dire quella formata da I Cugini di Campagna e dagli artisti che rappresenteranno il Circo Nacional de Cuba (Circuba): infatti, nella speciale in onda sulla rete ammiraglia del servizio pubblico terminerà di fatto la maratona televisiva di Telethon che ha caratterizzato l’ultima settimana della programmazione della Rai e, anche per questo motivo, il game show condotto da Amadeus vedrà scendere in campo questa volta un ricco parterre i ospiti VIP, alcuni dei quali non solo si esibiranno ma si cimenteranno pure in veste di concorrenti per vincere quel montepremi finale che, ad ogni modo, verrà comunque devoluto proprio a Telethon. Per I Cugini di Campagna, uno dei gruppi pop “cult” della scena musicale italiana degli Anni Settanta, si tratterà dell’ennesima ospitata televisiva, mentre meno noto al pubblico nostrano è il Circuba, singolare unione dell’arte circense con la musica e i ritmi latini.



IL POST SU INSTAGRAM DAL BACKSTAGE DEL PROGRAMMA

In vista della loro attesa esibizione (e, chissà, magari anche di una possibile partecipazione al gioco delle identità nascoste assieme agli altri ospiti della serata), proprio I Cugini di Campagna hanno voluto documentare, attraverso il loro profilo Instagram ufficiale, un momento delle prove. Infatti, come detto, il gruppo pop nato a Roma nel 1970 parteciperà alla puntata speciale de “I Soliti Ignoti” e nello scatto apparso sul social network (@i_cugini_di_campagna_pag_uff) e ri-postato poi anche su Facebook, si vede il quartetto in uno dei vari momenti di pausa nel backstage degli studi Rai del Teatro delle Vittorie. La didascalia che accompagna la foto contiene solamente una serie di hashtag (“#prove #backstage #raiuno #amadeus #isolitiignoti #telethon #musicaitaliana #italianmusic #songwriter”) mentre sullo sfondo dello scatto si vede il batterisa Silvano Michetti fare un cenno in camera e salutare i followers.