L’ELOGIO DI RUFFINI
Massimo Boldi viene elogiato da Paolo Ruffini durante la puntata de I Soliti Ignoti dedicata alla raccolta fondi per Telethon. Amadeus ha interpellato il regista toscano sul fim di Natale attualmente nelle nostre sale cinematografiche: “Coi film vecchi ho costruito un film nuovo. Ci sono trent’anni di storia dei cinepanettoni. Da Massimo Boldi, che stimo tantissimo, a Christian De Sica. Ma anche Alberto Sordi, Gerry Calà e tanti altri”. Uno dei volti con più minutaggio in Super Vacanze di Natale è proprio Massimo Boldi. Una scelta non casuale da parte di Ruffini: “Vorrei dire una cosa a voce alta su Massimo Boldi. Montando il film ho visto che è uno dei personaggi che viene inquadrata più spesso nudo. Eppure non è mai volgare. Questo perchè è un grandissimo artista. Evviva Massimo Boldi”.
MASSIMO BOLDI SUBITO PROTAGONISTA A “I SOLITI IGNOTI”
Massimo Boldi subito protagonista da Amadeus nella puntata speciale dei Soliti Ignoti. Il famoso attore comico partecipa come concorrente al gioco di Rai Uno, prestandosi ad una serata di beneficienza e in pieno stile natalizio. Amadeus ha invitato i telespettatori a recarsi al cinema per vedere Natale da Chef, l’ultima pellicola con Massimo Boldi: “Mi sono divertito tantissimo. Sono andato ieri sera al cinema e ne vale davvero la pena”. Nei giorni scorsi lo stesso Boldi aveva parlato del film che lo vede protagonista, attualmente nelle nostre sale: “Mi diverto ancora a girare questo genere di film. Vesto i panni di un cuoco pasticcione che deve occuparsi dell’organizzazione del catering per il G7. Con Neri Parenti e il resto del cast affrontiamo un tema d’attualità”.
MASSIMO BOLDI OSPITE A “I SOLITI IGNOTI”
Appuntamento speciale per “I Soliti Ignoti”; il game show di Rai 1 che questo sabato sera andrà in onda (ore 20.35) in coda alla lunga maratona televisiva di Telethon dedicata come ogni anno alla beneficenza. A condurre questa puntata pre-natalizia sarà Amadeus che, tuttavia, questa volta non se la vedrà con dei semplici concorrenti ma con degli ospiti VIP che parteciperanno in prima persona al game show oppure vestiranno i panni dei misteriosi personaggi la cui identità dovrà essere scoperta. E tra i VIP annunciati per il programma che monopolizzerà la prima serata della rete ammiraglia del servizio pubblico ci sarà anche l’attore Massimo Boldi che, come gli altri ospiti annunciati per questo sabato, si sfiderà per vincere il montepremi finale che, tuttavia, sarà devoluto come tradizione vuole proprio a Telethon.
LA PRESENTAZIONE DI “NATALE DA CHEF”
Il 72enne comico, nonché cabarettista, originario di Luino (Varese) tornerà dunque sul piccolo schermo in un periodo molto intenso per lui, dal momento che è impegnato nella promozione dell’ultimo film che lo vede protagonista. “Natale da chef”, diretto da Neri Parenti assieme allo stesso Massimo Boldi, è uscito lo scorso 14 dicembre in tutte le sale cinematografiche ed è probabile che, nell’occasione, l’ex sodale di Christian De Sica possa farvi un accenno: d’altronde, negli ultimi giorni, l’attore ha condiviso sui social network una serie di clip dagli eventi di presentazione della pellicola nella quale veste i panni di Gualtiero Saporito, uno dei tanti appassionati di cucina e cooking show che vorrebbe diventare un provetto chef. Sulla sua pagina Facebook è apparso di recente un video in cui, vestito di tutto punto come un vero cuoco, ha parlato della pellicola presso l’UCI Bicocca di Milano e dietro a un tavolo si è occupato anche di servire in prima persona i presenti alla serata.