Michele Zarrillo omaggia Mango a I Soliti Ignoti, dopo aver invitato tutti i suoi fan a dare un piccolo contributo per la ricerca Telethon. “E’ davvero importante sostenere la ricerca. Dobbiamo imparare ad essere più buoni, ma non solo a Natale”. Il cantante propone anche il suo brano Mani nelle Mani, che fa letteralmente scatenare i fan. Amadeus lo ringrazia e si unisce agli appalusi del pubblico: “Questo pezzo è fantastico, quante volte lo abbiamo cantato. Grazie a Michele Zarrillo per essere stato qui con noi. A presto!“. Il cantante lascia la scena ad altri ospiti, la sua esibizione è stata un successo. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)
LA GRINTA DELLA MARINI E CAROLYN SMITH
Tra gli ospiti de I Soliti Ignoti, ci sono Valeria Marina e Carolyn Smith. L’ex giurata di Ballando con le stelle sta giocando assieme a Paolo Ruffini: la coppia dovrà indovinare l’identità dei personaggi presentati da Amadeus. La serata scorre gradevolmente tra risate e svago, ma è anche un’occasione importantissima per dare il proprio supporto alla causa. In tal senso Valeria Marina ha dato il buon esempio, inviando tanti sms per finanziare la ricerca. “Noi questa sera facciamo festa ma dobbiamo donare – ha ricordato il presentatore Amadeus – siamo quasi a trenta milioni di euro raccolti e dobbiamo arrivarci”. Tra gli altri concorrenti vip già intervenuti Giovanna Civitillo, Massimo Boldi e Riccardo Rossi. Le sorprese, però, non sono ancora finite. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)
BOLDI E AURELI I PRIMI A GIOCARE
Nell’ultima serata della maratona di Telethon, a giocare nella puntata speciale de I Soliti Ignoti, sono i vip che dovranno indovinare le identità dei vari personaggi. I primi a giocare sono Massimo Boldi e Manuela Aureli, una coppia d’eccezione che sicuramente regalerà grandi risate al pubblico. Insieme, l’attore e la più famosa imitatrice della televisione italiana cercheranno di portare a casa una cifra importante da destinare alla ricerca. Dopo Massimo Boldi e Manuela Aureli, tra gli altri, anche Valeria Marini, Paolo Ruffini, Giovanna Civitillo e Riccardo Rossi. Quale concorrente famoso porterà a casa la cifra più grande da devolvere alla ricerca di Telethon. In attesa di scoprirlo, preparatevi ad una serata di dviertimento (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
SOLITI IGNOTI SPECIALE TELETHON, DIRETTA E OSPITI
Si chiude con uno speciale dei Soliti Ignoti la ventottesima edizione tv di Telethon sui canali Rai. Amadeus è pronto a dare il via ad una serata di intrattenimento e grandi ospiti. Quella di questa sera sarà una puntata dedicata alla raccolta fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare. Nonostante si tratti di una puntata speciale, la formula del gioco rimarrà invariata. Quindi il concorrente cercherà di scoprire l’identità dei soliti ignoti. Da Amadeus ci saranno tanti personaggi famosi, che animeranno lo show. A pochi giorni dal Natale, la tv pubblica sposa in pieno i principi della beneficienza. Ricordiamo che anche il pubblico potrà dare il suo contributo: è infatti possibile supportare la causa un sms solidale al numero 45518. 2 euro per ogni messaggio inviato da cellulari Wind 3, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SORRENTI TRA I PROTAGONISTI
Alan Sorrenti sarà uno dei protagonisti della serata dedicata alla maratona di Telethon in una puntata speciale de I Soliti Ignoti. Sono tanti i vip che hanno accettato l’invito nonostante manchino poche ore al Natale. Nel pomeriggio, nel solito studio da cui, ogni sera, Amadeus conduce lo show di Raiuno, sono andate in scena le prove. Alan Sorrenti ha così effettuato il soundcheck. Cosa canterà l’artista? Sicuramente si esibirà sulle note di quello che è sicuramente il suo più grande successo ovvero “Figli delle stelle”. Il cantante, poi, si esibirà sulle note di altre canzoni? Sicuramente regalerà al pubblico “Tu sei l’unica donna per me” come ha anticipato pubblicando un video sui social. Sarà, dunque, anche una serata di musica quella in cui molti volti noti del mondo dello spettacolo porteranno il proprio talento (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
VALERIA MARINI OSPITE
Ci sarà anche Valeria Marini tra gli ospiti de i Soliti Ignoti speciale Telethon che conclude la speciale maratona benefica iniziata una settimana fa. La showgirl, da sempre attenta ai bisogni delle persone meno fortunate, non poteva mancare ad una serata così speciale a poche ore dal Natale, il giorno più magico dell’anno. Dotata di un animo buono e generoso, Valeria Marini metterà a disposizione di Telethon la sua popolarità e la sua simpatia per cercare di raccogliere ancora più fondi e regalare un bell’assegno ai ricercatori che lavorano incessantemente per migliorare le condizioni di vita delle persone affette da rare malattie genetiche. Nonostante l’importanza della serata, non mancherà il divertimento con Valeria Marini e tutti gli altri amici vip che hanno accettato di partecipare alla trasmissione condotta da Amadeus (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
AMADEUS PRONTO AD ACCOGLIERE UN PARENTE VIP
Il video promo pubblicato poco fa sulla pagina Twitter di Rai1 mostra Amadeus pronto a fare gli onori di casa accogliendo una serie di vip pronti a giocare e indovinare l’identità dei personaggi pensati proprio per questa serata speciale. Telethon e i Soliti Ignoti uniti non solo per il divertimento di tutta la famiglia ma anche per una raccolta fondi benefica che sicuramente riuscirà a fare grandi rumori. Il promo, che potete vedere cliccando qui, mostra Amadeus alle prese con pacchi e pacchetti pronto ad annunciare la serata speciale di questa sera di cui proprio lui sarà il mattatore insieme ai suoi vip. Tanti personaggi di cui scoprire l’identità segreta e poi, nel finale, un parente misterioso che sarà legato in qualche modo a questi personaggi. Chi sarà l’ospite d’onore della serata? Forse sarà un altro vip pronto a fare da spalla ad un figlio o ad un genitore? Lo scopriremo nella prima serata di questa sera. Lo stesso Riccardo Rossi ha confermato la sua presenza poco fa su Twitter annunciando anche, tra gli altri, Valerina Marini, Massimo Boldi, la stessa moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, Emanuela Aureli, Paolo Ruffini, Michele Zarrillo e Alan Sorrenti. (Hedda Hopper)
COME VOTARE PER LA RACCOLTA FONDI
Oggi, sabato 23 dicembre, alle 20.30 su Raiuno, Amadeus conduce Soliti Ignoti Speciale Telethon, una serata speciale che conclude la ventottesima edizione della maratona televisiva sulle reti RAI. Quella tra Telethon e la Rai è una collaborazione che, nata 28 anni fa, cerca ogni anno di raccogliere fondi per la ricerca con un unico scopo ovvero aiutare le persone che hanno una malattia genetica rara e le loro famiglie ad affrontare non solo la malattia ma anche a cercare la cura giusta. Da anni, grazie al lavoro dei ricercatori di Telethon, tantissimi pazienti sono riusciti ad avere un’aspettativa di vita più lunga. La maratona, iniziata il 16 dicembre con lo show condotto da Antonella Clerici, è andata avanti per tutta la settimana e ha coinvolto i maggiori programmi della Rai. Questa sera, anche Amadeus e i suoi Soliti Ignoti si mettono a disposizione di Telethon per raccogliere ancora fondi a pochi giorni dal Natale. Per donare basta inviare un sms solidale al numero 45518. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind 3, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 e 10 euro per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Wind 3, Fastweb e Tiscali, di 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Vodafone, di 5 euro per ogni chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile, e di 2 euro per ogni chiamata da rete fissa Clouditalia.
SOLITI IGNOTI, TANTI PERSONAGGI FAMOSI CON AMADEUS
I Soliti Ignoti va in onda in una veste speciale anche in questo sabato. A pochi giorni dal Natale, il programma di Raiuno si presta a raccogliere fondi per la ricerca di Telethon. La formula sarà quella che il pubblico di Raiuno conosce ovvero il concorrente cercherà di scoprire l’identità dei soliti ignoti. Alla serata parteciperanno tantissimi personaggi famosi che animeranno la serata regalando un momento di svago e divertimento a chi sceglierà di trascorrere una serata all’insegna della beneficienza. Oltre al gioco, ci saranno anche dei momenti musicali e dei divertenti siparietti che coinvolgeranno i vari vip che hanno accettato di partecipare all’ultima serata della Maratona Telethon. Anche il padrone di casa, Amadeus, si metterà a disposizione della ricerca invitando i suoi fedelissimi telespettatori a fare un piccolo dono per aiutare le persone meno fortunate.