L’INVITO A SOSTENERE LA RICERCA

Obiettivo 30 milioni di euro. Valeria Marini suona la carica nella puntata speciale dei Soliti Ignoti Telethon per sostenere la ricerca. Assieme ad Amadeus, durante la puntata, invita i telespettatori a dare il proprio contributo: “Continuate a donare, ce la faremo e raggiungeremo sicuramente i trenta milioni”. La showgirl dà il buon esempio, con il suo smartphone comincia ad inviare numerosi messaggi per garantire il proprio supporto. Amadeus gli fa eco: “Grazie a voi, al vostro meraviglioso sostegno, i bambini con un futuro saranno sempre di più. Tante malattie oggi si possono combattere con il vostro sostegno”. 



VALERIA MARINI OSPITE A “I SOLITI IGNOTI – SPECIALE TELETHON”

Questo sabato su Rai 1 (ore 20.35) va in onda una puntata speciale de “I Soliti Ignoti”, il game show che sarà condotto da Amadeus e avrà l’onore di chiudere la lunga maratona televisiva dedicata a Telethon e che si era aperta sulle reti del servizio pubblico lo scorso 16 dicembre: e per un appuntamento così importante è previsto anche un vero e proprio “parterre de roi” di ospiti in studio, tra personaggi noti dello spettacolo e del piccolo schermo quali Valeria Marini, Massimo Boldi, Alberto Matano, Paolo Ruffini e Michele Zarrillo. E proprio la bionda showgirl e soubrette romana sarà tra i protagonisti più attesi, dal momento che alcuni degli ospiti di questa puntata speciale parteciperanno al gioco basato sulla scoperta delle identità nascoste (mentre alcuni di loro faranno parte del cast di personaggi da “svelare”, concorrendo inoltre alla vittoria del montepremi finale che, come è tradizione, sarà poi interamente devoluto proprio nelle casse di Telethon.



LA VISITA ALL’OSPEDALE “GASLINI” DI GENOVA

E negli ultimi giorni, Valeria Marini è stata protagonista di un’altra iniziativa benefica che l’ha vista protagonista presso l’Ospedale Gaslini di Genova, dove ha fatto visita ai piccoli pazienti che sono in cura presso la struttura pediatrica. La 50enne ex compagna di Vittorio Cecchi Gori, dando seguito a quella che oramai è diventata una piacevole tradizione con l’approssimarsi delle festività, ha dedicato qualche ora del suo tempo per andare a trovare i bambini ricoverati in uno dei reparti dell’istituto e, improvvisandosi Babbo Natale, ha portato loro con un po’ di anticipo i regali di Natale. Attraverso il proprio profilo Facebook ufficiale e il seguitissimo account su Instagram (@valeriamarini), la showgirl ha pubblicato dei video della giornata e nei quali si intrattiene con i più piccoli e i loro genitori, scartando assieme i doni e prestandosi per le classiche foto di rito. “Conosco da sette anni l’AMRI (Associazione per le Malattie Reumatiche Infantili, NdR), dato che sono stata contattata come madrina, e da lì è nato un lungo sodalizio che ha portato anche all’acquisto di materiali e attrezzature” ha spiegato a margine dell’incontro la Marini, sostenendo quella raccolta di fondi a scopo benefico che, tra l’altro, la vedrà protagonista nuovamente sabato sera su Rai 1.