Ivana Spagna, oggi ospite a Domenica In, non sarà tra gli artisti che si esibiranno al Festival di Sanremo e saranno così dieci anni che la vediamo lontana dalla kermesse della musica italiana. L’ultima apparizione risale a dieci anni quando nel 2008 aveva duettato con Loredena Bertè con la canzone Musica e parole. Da concorrente invece l’ultima volta che ha partecipato risale al 2006 quando non è riuscita ad arrivare tra i finalisti con la canzone ”Noi non possiamo cambiare” scritta da Maurizio Morante. Si posizionò invece dodicesima nel 1998 e nel 2000 con ‘E che mai sarà’ e ‘Con il tuo nome’. Il miglior successo invece risale al 1995 quando con Gente come noi arriva terza. Quarta l’anno dopo con E io penso a te del 1996. La prima partecipazione invece la vede come ospite internazionale nel 1989 con Let me (say I love you). La vedremo presto nuovamente al Teatro Ariston? Lo racconterà oggi a Domenica In. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL SUO NUOVO LIBRO PRESENTATO SU YOUTUBE
Ivana Spagna sarà fra gli ospiti che oggi, a partire dalle ore 14.00, presenzieranno alla puntata di Domenica In a un passo dalle festività di Natale. La cantante, lo scorso 13 dicembre, ha pubblicato il suo libro dal titolo “Sarà capitato anche a te”, una raccolta di “fatti veramente straordinari, tutti documentati” e ai limiti del paranormale, vissuti in prima persona nel corso degli anni. “Ho raccolto e scritti i nomi di tutte le persone che li hanno vissuti con me perché sono veramente fatto un po’ incredibili”, ha ammesso Ivana Spagna, che ha raccontato anche dei suoi sogni premonitori e dei conseguenti viaggi astrali “dove in un certo senso ci si sdoppia, si stacca, il corpo entra in un’altra dimensione”. E poi la rivelazione più incredibile, quella dei suoi “incontri con entità, cioè quelli che noi comunemente chiamiamo fantasmi”, i quali, assicura la cantante, dopo un po’ non fanno più paura. Nel suo libro, si parla inoltre del suo legame con la famiglia, dello straordinario rapporto con la fede e della devozione a Padre Pio da Pietralcina, un santo al quale lei e sua madre sono da sempre molto devote. A questo link è possibile visualizzare il video con il quale Ivana Spagna ha presentato il suo libro su Youtube.
IVANA SPAGNA DOPO L’INCIDENTE: “TERRORE! I CAMION MI SCHIVAVANO”
Attimi di terrore, lo scorso 18 dicembre, per Ivana Spagna, coinvolta in un tragico incidente stradale nel quale ha rischiato la vita. A dare la notizia è stata la stessa cantante, che attraverso il suo profilo Twitter ha rivelato ai suoi fan di stare bene e di essere stata salvata dall’arrivo sul posto dei mezzi di soccorso: “Un grazie di cuore al “prontissimo” intervento della polizia e del soccorso stradale, la notte scorsa, per avermi soccorsa e “salvata”. Grazie davvero”, si legge infatti sull’account ufficiale della cantante. Ivana Spagna, nei cinguettii successivi, ha inoltre rivelato i dettagli del tragico incidente avvenuto mentre si trovava in autostrada: “Stanotte la macchina, dopo aver sentito internamente, un botto fortissimo, ha cominciato a sbandare, a destra e a sinistra e si e’ fermata di traverso in autostrada.Terrore! I camion mi schivavano!”, ammettendo inoltre di aver già vissuto quella scena proprio nei suoi sogni: “Lo avevo sognato la notte prima, ho i testimoni! Pazzesco! Grazie ancora alla polizia!”. Per visualizzare il suo post su Twitter, potete cliccare qui.