Dopo le emozioni di ieri pomeriggio, lo speciale Zecchino di Natale torna in onda tra poco, su Rai1, con Paolo Belli pronto a condurre e suonare (dopo la maratona Telethon che lo ha visto protagonista con musica dal vivo) al fianco di Chiara Tortorella. Proprio la figlia del famoso mago sarà nuovamente su Rai1 per rendere omaggio alla musica e alla magia di un Festival che va avanti ormai da sessant’anni e di cui suo padre è stato un volto importante. I due sono pronti per questa mattinata di Natale insieme e così, poco fa, su Instagram, ha postato la foto che potete vedere cliccando qui, scrivendo: “Dopo le mille emozioni di ieri …scappo un po’ prima dalla #bandadir101 per augurarvi Buon Natale anche alle su Rai1 alle 9.35 @rai1official con@paolobelli_official e @milly_carlucci#zecchinodoro A tra poco!!!!”. Siamo sicuri che i due sapranno regalarci le stesse emozioni di ieri pomeriggio. (Hedda Hopper)
CONDUTTORI E OSPITI DELLO SPECIALE
Un appuntamento speciale e imperdibile per i piccoli ma anche per i più grandi: la mattina di Natale su RaiUno si comincia alle 9:35 con “Lo Zecchino di Natale”, alla guida di Paolo Belli e Chiara Tortorella. Un appuntamento che coniuga musica a grandi emozioni e che vedrà in studio tanti ospiti, a partire da Milly Carlucci. La conduttrice sarà accompagnata dai maestri di “Ballando con le stelle” Raimondo Todaro, Veera Kinnunen, Stefano Oradei e Sara Di Vaira. Saranno loro ad esibirsi sulle note delle più belle canzoni di Natale ma anche sulle canzoni dello Zecchino d’Oro. Ma non sono gli unici ospiti che si esibiranno in questo appuntamento speciale con Lo Zecchino di Natale: a passo di danza si muoveranno anche i bambini del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni. Il coro ovviamente interpreterà canzoni della tradizione natalizia.
UN APPUNTAMENTO TRA EMOZIONI E MUSICA
Ma non è tutto: sarà imperdibile un momento unico durante lo Zecchino di Natale con la presentazione di un brano inedito dal titolo “Adoramus te“. Un brano arrangiato musicalmente dal maestro Siro Merlo e tratto dal testamento di San Francesco. Naturalmente non mancherà un momento dedicato all’azione solidale dell’Antoniano di Bologna chiamata “Il cuore dello Zecchino d’Oro” a favore di tutti coloro che vivono in povertà. Nel corso dei due appuntamenti appuntamenti è infatti possibile are la propria offerta e diventare così “amico dell’Antoniano“. In tal modo si possono sostenere tutte le iniziative di cui si fa promotore l’Antoniano di Bologna in Italia.