Tra i volti noti nel film Natale all’improvviso, ora in onda su Rai Uno, c’è anche Marisa Tomei che interpreta il ruolo di Emma. Compiuti a inizio mese 53 anni la donna è ancora bellissima e il pubblico la adora ovviamente anche per la sua bravura. Il punto più alto della sua carriera l’ha raggiunto nel 1993 quando ha vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista grazie al film Mio cugino Vincenzo. Il suo debutto è arrivato nel famosissimo film della Troma, The Toxic Avenger del 1984 diretto da Lloyd Kaufman insieme a Michael Herz. In carriera ha lavorato con registi importanti come Richard Attenborough, Tony Bill, Ron Howard, Nick Cassavetes, Michael Winterbottom e tanti altri ancora. L’estate scorsa l’abbiamo vista per l’ultima volta in sala con il film Spider-man: Homecoming di Jon Watts. (agg. di Matteo Fantozzi)



OLIVIA WILDE È ELEANOR

Nel cast del film Natale all’improvviso, in onda su Rai Uno stasera, c’è anche Olivia Wilde che interpreta il ruolo di Eleanor. Questa splendida attrice è nata il 10 marzo del 1984 a New York ed è amatissima dal pubblico. La sua carriera è iniziata quando appena ventenne fa girare la testa a moltissimi uomini in giro per il mondo in La ragazza della porta accanto di Luke Greenfield. Grande fama arriva nel 2010 quando recita in Tron: Legacy. Successi che si ripetono uno dopo l’altro da quel momento in poi e che la portano a lavorare con registi del calibro di Jon Favreau, Andrew Niccol, Stefan Ruzowitzky, Ron Hoard, Spike Jonze e Paul Haggis. Non la vediamo sul grande schermo da due anni, nel 2015 ha lavorato in The Lazarus Effect, Meadowland e appunto Natale all’improvviso. Olivia Wilde si è fatta però conoscere anche per le sue partecipazioni in televisioni e di recente ha recitato nella serie evento di Martin Scorsese, Vinyl. (agg. di Matteo Fantozzi)



COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Su Rai 1 va in onda in prima tv il film “Natale all’improvviso”, che racconta le vicende della famiglia Cooper. “I Cooper vogliono superare la notte della vigilia senza che nessun altro membro della famiglia scopra che cosa stia veramente succedendo nelle loro vite personali e sperano che gli altri si bevano la versione idealizzata di se stessi che stanno presentando”, ha detto la regista Jessie Nelson, come riporta Camera Look. E ha aggiunto: “Ogni membro della famiglia Cooper si ritrova a Natale a un punto di svolta della propria vita, tutti i personaggi cercano di presentare agli altri una versione di loro stessi che non ha nulla a che fare con quello che veramente gli sta succedendo dentro”. Per lo sceneggiatore Steven Rogers il “tempo” è uno dei temi fondamentali del film: “La gente passa tanto tempo a rimuginare sul passato o a essere arrabbiata per il passato, sia per i torti subiti che per quelli fatti, contemporaneamente preoccupandosi per il futuro, con il risultato di perdersi completamente il presente. È generazionale. Quando sei giovane provi con tutte le tue forze ad avere successo. Con l’età ti rendi conto che quello che conta è vivere il momento”. Il film, clicca qui per vedere il trailer, è stato girato a Pittsburgh, in Pennsylvania. Ricordiamo che il film andrà in onda su Rai 1 a partire delle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.



CURIOSITÀ

Il principale protagonista al maschile di questa pellicola è l’attore americano John Stephen Goodman nato a Saint Louis il 20 giugno del 1952. Un artista molto apprezzato anche in Italia che ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema nel 1983 grazie al regista Jeff Kanew che l’ha voluto nel cast della pellicola La fuga di Eddie Macon. Sempre nello stesso anno ha collaborato con Michael Ritchie per il film Come ti ammazzo un killer al quale ha quindi fatto seguito la pellicola La rivincita dei Nerds sempre di Jeff Kanew. Nel corso degli anni, Goodman ha avuto modo di recitare in numerose pellicole che hanno ottenuto un certo riscontro come nel caso di Seduzione pericolosa di Harold Becker, Always – Per sempre di Steven Spielberg, The Babe – La leggenda di Arthur Hiller, Nata ieri di Luis Mandoki, I Flintstones di Brian Levanti, Blues Brothers – Il mito continua, Un’impresa da Dio, La papessa, Candidato a sorpresa, The Gambler e tantissimi altri ancora. Nel cast figura anche l’attrice Amanda Seyfried che, per la sua interpretazione, nel 2016, è stata nominata a ai Razzie Awards come peggior attrice non protagonista. Il regista Jessie Nelson, invece, nel 2001, aveva diretto ottenendo tantissimo successo il film Mi chiamo Sam (con Sean Penn).

NEL CAST DIANE KEATON

La programmazione di Rai Uno prevede per la serata di Santo Stefano, martedì 26 dicembre la messa in onda a partire dalle ore 21:25, in prima visione tv, del film di genere commedia Natale all’improvviso (titolo originale Love the Coopers). La pellicola è stata prodotta nel 2015 negli Stati Uniti d’America dalla casa cinematografica Imagine Entertainment in collaborazione con la CBS e la Groundswell Productions con distribuzione gestita quanto meno in Italia dalla Notorious Pictures. La regia è di Jessie Nelson con soggetto e sceneggiatura di Steven Rogers mentre i costumi utilizzati sul set sono stati disegnati da Hope Hanafin. Nel cast figurano John Goodman, Diane Keaton, Ed Helms, Olivia Wilde, Anthony Mackie e Amanda Seyfried. Un film adatto a tutta la famiglia per concludere al maglio la serata di Santo Stefano. Ecco nel dettaglio la trama del film.

NATALE ALL’IMPROVVISO, LA TRAMA

In una bella città americana vive la famiglia Cooper composta dai due anziani coniugi Sam e Charlotte e da tanti figli e nipoti. Sam e Charlotte hanno condiviso una intera vita riuscendo sempre ad amarsi e rispettarsi. Tuttavia negli ultimi mesi, vuoi per l’avanzare dell’età e per una serie di incomprensioni, tra di loro sono nati diversi motivi di litigio che hanno reso la quotidianità insopportabile. I due hanno cercato diverse strade per ritrovare l’equilibrio che li ha sempre contraddistinti ma purtroppo dopo l’ennesimo tentativo andato a vuoto, hanno dovuto prendere atto di un attuale stato di incompatibilità che non permette a nessuno dei due di portare avanti l’esistenza in maniera appagante. Insomma, Sam e Charlotte decidono che è arrivato il momento in cui le loro strade debbano dividersi anche per non distruggere in maniera definitiva i tanti ricordi dei momenti felici passati indietro. Una separazione consensuale che tuttavia i due non hanno intenzione di rendere pubblica ai propri figli e nipoti o quanto meno vogliono trascorrere le ultime feste di Natale da famiglia unita. Infatti, Charlotte come ogni anno ha invitato per il giorno di Natale tutti i figli a pranzo insieme concertando di comune accordo con il marito proprio la fine del pranzo come il momento più adatto per metterli al corrente di quello che sta succedendo. In effetti, le cose andranno in maniera molto differente da quello che avevano progettato Sam e Charlotte in quanto durante il pranzo natalizio a tavola vengono fuori tantissimi segreti delle famiglie dei figli che faranno riflettere lungamente Sam e Charlotte. Tantissimi altarini e segreti verranno resi pubblici portando Sam e Charlotte a prendere una decisione assolutamente sorprendente.