Azione commedia e poliziesco per la seconda serata di Rai 4 che manda in onda la pellicola diretta da Phil Lord e Chris Miller mentre il soggetto è stato scritto da Stephen J. Cannell e Michael Bacall che ha scritto anche la sceneggiatura. La produzione è stata firmata da Neal H. Mortiz e Stephen J. Cannell con le case di produzione Columbia Pictures, Metro-Goldwyn-Mayer e Original Film. La distribuzione del film è stata gestita dalla Sony Pictures ed il montaggio è stato realizzato da Joel Negron con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Mark Mothersbaugh. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2012 con la durata di 109 minuti. Un film di successo da tutti i punti di vista, infatti, grazie alle musiche di LMFAO, è stato vincitore dell’MTV Movie Awards e, nel 2014, ha avuto un sequel dal titolo 22 Jump Street. La serie televisiva dalla quale il film prende le mosse fu un vero e proprio successo, ma a seguito di un calo degli ascolti, fu cancellata dai palinsesti della Fox dopo quattro edizioni e questo obbligò i produttori a far ricorso alla syndacation per poter mettere in onda anche l’ultima annata della serie, essenziale per poter vendere la serie tv alle varie emittenti locali interessate alla trasmissione delle repliche. Grazie alla commercializzazione dei DVD, sulla cui copertina appare un giovanissimo Johnny Depp, e delle repliche la serie tv ha continuato ad essere conosciuta ed a rimanere nei ricordi di quanti l’avevano apprezzata nella prima edizione.



NEL CAST JOHNNY Depp

21 Jump Street, il film in onda su Rai 4 oggi, mercoledì 27 dicembre 2017 alle ore 23,00. Un adattamento cinematografico di una famosa serie televisiva che è stato prodotto dalla Sony nel 2011, nel quale Johnny Depp torna nei panni di Tom Hanson. Con una spesa di 42 milioni di dollari, il film ne ha incassati 201 ed ha riscosso un notevole successo, non solo di spettatori, ma anche di critica, con ben l’85% di pareri positivi lasciati sul noto sito Ronnet Tomatoes. Grazie ad una breve interpretazione, Johnny Depp ripropone sul grande schermo un amato personaggio della serie televisiva da cui il film prende le mosse, ossia Tom Hanson, un poliziotto dell’FBI sotto copertura. Ma torna anche Peter DeLuise in una piccola apparizione nella quale riveste i panni di Doug Penhall, collega e caro amico di Tom. Cresciuta rispetto alla serie tv, Holly Robinson Peete è di nuovo Judy Hoffs, e diventata poliziotta, compare nel film affidando una nuova autovettura ai protagonisti della pellicola. Una chicca è che il professore Mr. Walters, interpretato da Rob Riggie, viene appellato come Walte in riferimento chiarissimo a Walter White, presente nella serie Tv Breaking Bad. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



21 JUMP STREET, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

La trama, che appunto prende il via dalla serie televisiva che cita, vede due amici ed ex compagni di scuola che sono diventati agenti dell’FBI, misurarsi con le proprie ansie e con la propria voglia di andare al di là dei limiti. I due, a seguito di un tentativo di arresto finito nel peggiore dei modi, a causa della loro incapacità di seguire le regole, vengono puniti dal loro superiore gerarchico e trasferiti nel distretto 21 Jump Street, noto per la capacità di infiltrare agenti sotto copertura nelle scuole. I due protagonisti vengono mandati in una scuola per bloccare lo spaccio di una droga di nuova generazione, che ha già condotto alla morte di un ragazzo, prima che si diffonda anche nelle scuole dei paraggi.

Leggi anche

Federica Petagna, amicizia finita con due fidanzate di Temptation Island/ Gesto choc dopo il Grande Fratello