Su Rai Movie va in onda “Fuori controllo”, il film che segna il ritorno alla recitazione di Mel Gibson dopo otto anni di assenza. “Era da parecchio che Mel Gibson, impegnato a dar prova del suo talento di regista, non si cimentava come attore e ritrovarlo sullo schermo in ‘Fuori controllo’ è davvero un piacere. Anche se sul suo fisico, fra rughe e chili di troppo, si sono abbattuti i segni degli anni, il divo mostra di saper accettare il passaggio dell’età e si cala con naturalezza nei panni di un maturo poliziotto, padre di una bella ragazza, che magari in uno degli episodi di ‘Lethal Weapon’ avrebbe sedotto”, ha scritto Alessandra Levantesi Kezich commentando l’interpretazione dell’attore. In “Fuori controllo”, clicca qui per vedere il trailer, Gibson recita ma ha anche dato qualche contributo alla regia: “C’è una scena in cui faccio giocare mia figlia con la schiuma da barba e un pettine a mo’ di rasoio: quella è roba mia”, ha detto intervistato da Panorama. Il film andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.



CURIOSITÀ SUL FILM CON MEL GIBSON

Prima serata action su Rai Movie per la gioia degli amanti del genere e, soprattutto, di tutti coloro che non sono mai stanchi di vedere o rivedere Fuori Controllo. Mel Gibson torna nel ruolo di attore dopo 7 anni dedicati unicamente alla regia. Il film, trato da una popolare serie tv degli anni ’80, non ha particolari guizzi di originalità e, secondo le critiche, si salva proprio grazie alla presenza di Gibson nel ruolo del protagonista. La sceneggiatura della pellicola è stata realizzata da William Monahan, vincitore nel 2007 del Premio Oscar per il film The departed – Il bene e il male, per cui ha ricevuto anche una nomination al Golden Globe. Lo sceneggiatore non è particolarmente prolifico, ma ha collaborato con registi estremamente prestigiosi fra cuiMartin Scorsese, con cui ha vinto l’Oscar, e Ridley Scott. Bojana Novakovic, di origine serba e residente in Australia, ha ricevuto per la sua interpretazione di Emma una candidatura al Premio AACTA (Australian Academy of Cinema and Television Arts Award), il principale riconoscimenti cinematografico australiano. Fuori controllo verrà trasmesso da Rai Movie nella prima serata del 27 dicembre, alle ore 21.10.



NEL CAST MEL GIBSON

Fuori controllo, il film in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 27 dicembre 2017 alle ore 21,10. Una pellicola thriller del 2010 che è stata diretta da Martin Campbell (Casino Royale, Lanterna Verde, La maschera di Zorro) ed interpretata da Mel Gibson (Hacksaw Ridge, Braveheart – Cuore impavido, Arma letale), Bojana Novakovic (The little death, The hallow, Devil) e Ray Winstone (Sexy beast – L’ultimo colpo della bestia, Noah, The departed – Il bene e il male). Il film è il remake di un’omonima serie tv andata in onda nel 1985 sulla BBC e, a suo tempo, diretta dallo stesso Martin Campbell. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.



FUORI CONTROLLO, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Thomas Craven (Mel Gibson) è un ex militare ora impiegato nella polizia di Boston. Thoms è vedovo da molti anni e ha una figlia ventiquattrenne, Emma (Bojana Novakovic). La ragazza lavora come stagista in una grande azienda, la Northmoor. Un giorno Emma decide di prendersi un giorno di pausa e va a trovare il padre a casa. Una volta giunta da Thomas però Emma comincia a perdere sangue dal naso e avere una fortissima nausea. L’uomo decide di accompagnarla all’ospedale, ma mentre i due stanno uscendo di casa Emma viene uccisa da un colpo di fucile. I colleghi di Thomas si impegnano al massimo per aiutare lo sfortunato amico. Inizialmente tutti pensano che il colpevole sia qualche criminale arrestato da Thomas o comunque qualcuno che voglia vendicarsi del poliziotto. Ben presto però Thomas si rende conto che questa pista non porta da nessuna parte e comincia ad indagare da solo sulla Northmoor, l’azienda dove era impiegata Emma. Scoprirà ben presto che la Northmoor, dietro una facciata basata sulla fumosa definizione di ‘ricerca e sviluppo’, è un’azienda che fa ricerche sul nucleare e ha potentissime coperture politiche. A Thomas non resta che andare contro la legge che ha servito finora e farsi giustizia da solo, perchè procedere contro la Northmoor è giuridicamente impossibile, tanto è protetta l’azienda.