Novità importanti per Una Vita che da oggi prende il posto di Beautiful che rimane in panchina fino al prossimo 8 gennaio con grande dispiacere da parte dei fan. Dopo la pausa forzata per mandare in onda le repliche della prima puntata di Sacrificio D’Amore, la soap americana lascia il posto ad Una Vita che da oggi andrà in onda in versione maxi con una puntata da un’ora (pubblicità permettendo) in onda dalle 13.45 alle 14.45. Ma se in questi tre giorni i fan della soap potranno gongolare non lo faranno il fine settimana. Dopo il sabato soap della scorsa settimana, Cayetana e gli abitanti di via Acacias 38 non torneranno in onda il sabato pomeriggio facendo slittare la puntata addirittura al 2 gennaio. Cosa succederà in queste maxi puntate in onda questi giorni di festa? La questione di Cayetana continua a tenere banco, la regina di via Acacias 38 riuscirà a tornare a casa oppure davvero dovremo dirle addio? (Hedda Hopper)
Cayetana salvata da Teresa?
Una Vita torna su Canale 5 dopo l’interruzione avvenuta in occasione delle festività di Natale e Santo Stefano. La programmazione di questa settimana, che sarà limitata ai giorni del 27, 28 e 29 dicembre, sarà caratterizzata anche da una variazione di orario. Grazie alla sospensione di Beautiful (che tornerà l’8 gennaio 2018), le vicende di Acacias 38 cominceranno già alle ore 13:40 e dureranno per quasi un’ora. L’occasione sarà quindi perfetta per conoscere l’evoluzione dei problemi di Cayetana, ormai prossima alla condanna a morte. Teresa sarà pronta a tutto per salvare l’amica dalla sua fine, motivo per cui organizzerà un’assemblea pubblica per chiedere l’indulto. Ma non sarà questo l’unica strategia che metterà in atto la maestra per salvare Cayetana. Insieme alla richiesta di grazia, si preparerà anche a smascherare pubblicamente tutti gli errori commessi da Mauro durante le indagini relative alla morte di Humilidad. E per far conoscere questa notizia arriverà persino a rilasciare un’intervista che potrebbe essere motivo di gravi problemi per l’agente.
Una Vita: l’incontro di Cayetana e Ursula
Nella puntata di Una Vita di oggi, i problemi di Cayetana non si limiteranno al solo conto alla rovescia per la sua condanna a morte. La dark lady dovrà fare i conti anche con l’ennesimo fantasma del suo passato ovvero la terribile Ursula, con la quale solo qualche mese prima ha condiviso misfatti di ogni genere. La governante riuscirà ad entrare in possesso della lettera che Guadalupe ha scritto per Manuela (ricordiamo, infatti, che crede ancora che la figlia e German siano vivi) nella speranza che lei riesca a convincere Pablo a smettere di cavalcare. Ma quella missiva non potrà arrivare al mittente e Ursula la userà ancora una volta per umiliare la sua ex padrona. Si presenterà in convento e a differenza di quanto accaduto in precedenza con Teresa, otterrà senza problemi il permesso di poter incontrare Cayetana. Così quest’ultima sarà costretta ad ascoltare le parole scritte da Guadalupe, ricordando un momento tanto tragico del suo passato.