George è condannato a non avere una vita propria visto che riesce a comunicare con i defunti mentre lei, Marie, è una giornalista sopravvissuta allo tsunami del 2004 e che da allora ha perso la vita come l’aveva conosciuta. Questi sono i protagonisti che potete conoscere nel trailer di Hereafter (che potete vedere cliccando qui). Il loro incontro cambierà le loro vite? Sembra proprio di sì visto che in alcuni frame possiamo vederli affrontare insieme il dolore e tutto quello che è successo fino a quel tenero sorriso. Cosa succederà ancora nel film? Quali sono i personaggi reali e quali i defunti con cui George riesce a parlare e comunicare? Lo scopriremo solo questa sera su Iris in prime time a partire dalle 21.00 quando il film non sarà solo in onda in tv ma anche in streaming alla sezione apposita del sito Mediaset raggiungibile cliccando qui.



CURIOSITÀ DEL FILM DI CLINT EASTWOOD

Una pellicola drammatica e fantastica che è stata diretta da uno dei grandi maestri della cinematografia, ovvero, Clint Eastwood che si basa sul soggetto e la sceneggiatura di Peter Morgan mentre la produzione è stata firmata dallo steso regista Eastwood, Robert Lorenz e Kathleen Kennedy, tra i produttori esecutivi invece, troviamo Frank Marshall, Steven Spielberg e il regista Peter Morgan. Le case di produzione che hanno fatto parte al progetto sono The Kennedy/ Marshall Company Mapaso Productions e la distribuzione è stata invece gestita dalla Warner Bros nel nostro Paese. Il montaggio del film è stato realizzato da Joel Cox e Gary Roach con gli effetti speciali eseguiti da Scanline VFX e con le musiche della colonna sonora che sono state composte da James J. Murakami. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2010 con la durata pari a 129 minuti. Peter Morgan iniziò a lavorare alla stesura della sceneggiatura di Hereafter nel 2008. L’anno successivo Steven Spielberg, il produttore esecutivo della pellicola, mostrò diversi dubbi circa la qualità della trama, tanto da costringere Peter Morgan a rivedere il suo lavoro. Sempre nello stesso anno, Clint Eastwood decise di accettare la proposta di direzione del film, cimentandosi per la prima volta alla direzione di una pellicola thriller fantascientifica. Gran parte delle riprese di sono concentrate in Gran Bretagna ma alcune scene sono state girate anche in Francia. Per interpretare il ruolo di George Lonegan venne scelto Matt Damon, attore americano che aveva già collaborato in passato con Clint Eastwood nel film Invictus. Hereafter ha riscosso un successo strepitoso in giro per il mondo, arrivando ad incassare oltre 800 milioni di dollari a livello globale,con un budget di soli 50 milioni.



CLINT EASTWOOD ALLA REGIA

Hereafter, il film in onda su Iris oggi, giovedì 28 dicembre 2017 alle ore 21,00. Una pellicola drammatica e fantastica che è stata affidata alla regia di uno dei più grandi registi ed interpreti americani di tutti i tempi come Clint Eastwood. La pellicola è stata sceneggiata da Peter Morgan, noto sceneggiatore inglese che ha curato la sceneggiatura di grandi opere cinematografiche come L’altra donna del re, The Queen – La regina, Passioni e desideri e Rush. Nel cast di Hereafter troviamo Matt Damon, Cécile de France, Bryce Dallas Howard, Frankie McLaren, George McLaren, Lyndsey Marshal, Thierry Neuvic e Jay Mohr. Cécile de France, che nel film veste i panni di Marie LeLay, è un’attrice belga noto per le sue partecipazioni in pellicole cinematografiche come Il viaggio di Fanny, Un po’ per caso, un po’ per desiderio, Il giro del mondo in 80 giorni e Rompicapo a New York. Nel 2016 è entrata a far parte del cast della serie tv Young Pope, diretta da Paolo Sorrentino e trasmessa su Sly Atlantic. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



HEREAFTHER, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO

Il protagonista della storia e George Lonegan, un uomo in grado di dialogare con le persone defunte. Il suo dono diventa ben presto una vera e propria professione, con centinaia di persone disposte a pagare per usufruire di questa sua straordinaria capacità fuori dal comune. Tuttavia George tutt’altro che felice della sua condizione, che gli impedisce di vivere un’esistenza normale e serena. Altro personaggio chiave della storia è Marie, una giornalista riuscita a sopravvivere allo tsunami del 2004 che investì la Thailandia. Dopo l’esprienza di pre-morte che l’ha vista protagonista nel corso della tragedia, la donna inizia a percepire il significato della vita in maniera differente, decidendo di raccontare quanto accaduto nel 2004 in un romanzo auto biografico. Il terzo personaggio è il piccolo Marcus, che ha da poco perso suo fratello gemello al quale era profondamente legato. Il destino dei tre si incrocerà a Londra in occasione della fiera presso cui Marie è in procinto di presentare il suo libro.