Il pomeriggio di Italia 1 si fa travolgere da una diverte pellicola d’avventura per intrattenere il pubblico più giovane ma non solo, la scelta è caduta sul lavoro diretto da Ditter nel 2010 che si è occupato anche del soggetto e della sceneggiatura con martin Ritzenhoff. Il film è stato prodotto in Germania con la durata pari a 90 minuti. Il film è un sequel della banda di coccodrilli, rispetto al capofila non ha avuto però lo steso successo con gli incassi che hanno di poco superato il costo della produzione. Il film è stato prodotto interamente in terra tedesca con una produzione abbastanza lunga in termini temporali, la sceneggiatura non è riuscita però a evitare alcuni errori abbastanza plateali, come alcuni cambi di soggetto. Le location sono tutte tedesche con le scene da esterno girate nel nord della Germania. La pellicola è anche il remake del film Vorstadtkrokodile del 1977. In Germania, la pellicola è uscita al cinema nel 2010 mentre in Italia è stata trasmessa in onda nel 2011 su Sky Cinema Family.



NEL CAST NICK ROMEO REIMANN

La banda di coccodrilli indaga, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 28 dicembre 2017 alle ore 16,10. Una pellicola d’avventura e commedia già vista sui piccoli schermi italiani, interamente di produzione tedesca è stata prodotta da un cartello di case di produzione come Constantin Film, Rat Pack Filmproduktion e Westside Filmproduktion GmbH ed è uscita nelle sale cinematografiche teutoniche nel 2010, nel nostro paese invece, la distribuzione si è limitata solamente al piccolo schermo. Il film è stato diretto da Christian Ditter che si è occupato finanche della redazione del soggetto e della sceneggiatura. La pellicola vede un cast di attori variegato, tra di esso spiccano Nick Romeo Reimann e Leonie Tepe, rispettivamente i due interpretano Hannes e Maria, i veri protagonisti del film. Belle le musiche composte e dirette da un gruppo pop americano molto in voga nei primi anni duemila, i Salt’n Peppa. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



LA BANDA DEI COCCODRILLI INDAGA, LA TRAMA DEL FILM D’AVVENTURA

Il film ruota attorno alla vita di Hannes, Ollie e sua sorella Maria, con i tre ragazzini che insieme alla loro banda giovanile scoprono un tunnel che porta ad una miniera. I giovani devono però abbandonare l’esplorazione del sito visto la visita inaspettata di una loro cuginetta. Ritornati in superficie devono fronteggiare l’ennesima emergenza, i genitori di Olli e Maria hanno infatti perso il lavoro stante il blocco di un macchinario che ha costretto la produzione della fabbrica dove lavoravano a interrompere ogni tipo di lavorazione, in tale contesto i genitori devono vendere gli appartamenti che occupavano e trasferirsi altrove. I ragazzi allora cercano di capire il motivo del blocco dei macchinari e iniziano trovare degli indizi, tra di questi recuperano una chiavetta USB detenuto da un uomo che per motivi sconosciuti aveva bloccato la produzione. Gli indizi non riescono pero a convincere i genitori di Ollie e Marie che ordinano loro di continuare a fare gli scatoloni in vista dell’imminente trasloco. La banda giovanile non ci sta e allora con un trucchetto riescono a incastrare l’uomo misterioso con una chiavetta USB falsa. Alla fine tutto si risolve i genitori riacquistano la loro bella casa e i ragazzi si ritrovano in una discoteca a divertirsi con Maria e Hannes che riescono a dar sfogo alla loro attrazione baciandosi appassionatamente.

Leggi anche

Il grande Jake, Rete 4/ Trama e cast di uno degli ultimi western con Joh Wayne, oggi 3 dicembre 2024