Quando la trasposizione cinematografica di un grande classico non perde in qualità, questo è La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera, il film scelto da Rai2 per il prime time di oggi, 28 dicembre. La grande Glenn Close tornerà a vestire i panni di Crudelia Demon per la felicità di tutti gli amanti del film che 1996 ha conquistato tutti al cinema e in tv. Il trailer ufficiale della pellicola (che potete vedere cliccando qui) firmata da Stephen Herek mostra alcuni dei momenti clou del film a cominciare dalle urla della cattiva Crudelia e dei guai combinati dal suo braccio destro, interpretato da Hugh Laurie, mentre i 101 cuccioli riescono a scappare, farle raddrizzare i capelli e allietare il pubblico che questa sera si siederà davanti alla tv insieme a tutta la famiglia. Il film sarà in onda su Rai2 ma anche in diretta streaming per dispositivi mobili, pc e smart tv alla sezione dedicata del sito video Rai raggiungibile cliccando qui.



CURIOSITÀ

Una pellicola comica per la prima serata di Rai 2 che manda in onda uno dei capi lavori della Walt Disney nato nel 1996 da una collaborazione tra Stati Uniti e Regno Unito. La regia è stata curata da Stephen Herek con la sceneggiatura di John Hughes mentre le case di produzione che hanno finanziato il progetto sono la Great Oaks e la Walt Disney Pictures. Il montaggio è stato realizzato da Trudy Ship e Larry Boch con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Michael Kamen e con la scenografia di Assheton Gorton mentre i costumi di scena portano la firma di Anthony Powell. La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera ha entusiasmato il pubblico di adulti e bambini di tutto il mondo. Anche la critica ha apprezzato la pellicola diretta da Stephen Herek, che ha ricevuto una nomination ai Golden Globe, una ai Premi BAFTA ed un’altra ai Satellite Award. Si è poi aggiudicata un importante riconoscimento presso i Blockbuster Entertainment Awards. Il film è stato distribuito nei cinema americani nel novembre del 1996 ed in quelli italiani nel marzo dell’anno successivo. Ad interpretare Crudelia De Mon è la meravigliosa Glenn Close, famosa attrice di Hollywood resa celebre dalle sue apparizioni in film come Il mondo secondo Garp, Air force One, Guardiani della Galassia e The Lion in Winter – Nel regno del crimine.



NEL CAST GLENN CLOSE

La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera, il film in onda su Rai 2 oggi, giovedì 28 dicembre 2017 alle ore 21,20. Una pellicola comica per tutta la famiglia che è stata diretta da Stephen Herek nel 1996, la pellicola ha riscosso un successo strepitoso grazie anche alle interpretazioni di Glenn Close, Jeff Daniels, Joely Richardson, Joan Plowright, Hugh Laurie, Mark Williams e John Shrapnel. Si tratta del remake dell’omonimo del film d’animazione prodotto dalla Disney nel 1996. A vestire i panni del personaggio di Gaspare è Hugh Laurie, volto noto della tv diventato celebre grazie al ruolo di doctor House, nell’omonimo medical drama che nel nostro Paese è stato trasmesso su Italia 1. La sua carriera cinematografica è poi costellata da innumerevoli successi, grazie alla sue apparizioni in film come Stuart Little – Un topolino in gamba, La maschera di ferro, Il volo della fenice e Tomorrowland – Il mondo di domani. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.



LA CARICA DEI 101 – QUESTA VOLTA LA MAGIA E’ VERA, LA TRAMA DEL FILM COMICO

I due personaggi protagonisti del film sono Rudy ed Anita. Lui è un ingegnere informatico che si occupa della progettazione di videogame, è single e divide il suo appartamento con il suo cane Pongo, uno splendido esemplare di dalmata. Anita, che al pari di Rudy possiede un dalmata di nome Peggy, è una stilista di moda alle dipendenza della perfita Crudelia De Mon. Quest’ultima, dopo aver visionato una bozza creata da Anita che raffigura una meravigliosa giacca dalmanta, decide di realizzarla rapendo ed uccidendo decine di poveri dalmata. Nel frattempo, per uno strano caso del destino, le vite di Anita, Rudy ed i rispettivi dalmata si incrociano in una fredda mattinata. Dopo aver fatto conoscenza tra i due giovani ed i loro amici animali scatta una meravigliosa sintonia. Dopo circa un anno Anita e Rudy si innamorano e di lì a poco si sposano. Anche tra Pongo e Peggy nasce l’amore. Poco dopo sia Anina che Peggy rimangono incinte. La cagnolina da alla luce 15 splendidi cuccioli, ingolosando la perfida Crudelia De Mon che non vede l’ora di impossessarsi dei poveri animali per poter realizzare la sua amata pelliccia dalmata. Dopo aver rifiutato l’offerta di circa 7500 sterline per l’acquisto della cucciolata, Crudelia decide di licenziare Anita e nel frattempo ingaggia una coppia di improbabili criminali che avranno lo scopo di impossessarsi dei cuccioli. Le mille peripezie che vedranno protagonisti Anita, Rudy, Peggy, Pongo, la loro cucciolata ed una schiera di tanti altri animali darà vita ad una serie comica di avvenimenti che culminerà con la disfatta di Crudelia De Mon.