Commedia e avventura per la seconda serata di Rai 2 che manda in onda la pellicola di Kevin Lima realizzata nel 2000 nel Regno Unito che si basa sul soggetto e la sceneggiatura scritti da Kristen Buckley e Brian Regan mentre il montaggio è stato eseguito da Gregory perler con le musiche della colonna sonora che sono state composte da David Newman e con la scenografia ideata da Assheton Gorton. Per quanto riguarda le curiosità in merito alla pellicola, è interessante tenere conto del fatto che la critica non ha apprezzato molto questo sequel che rispetto alla prima pellicola è apparso niente affatto convincente e privo di originalità. Addirittura, non sono neanche mancate critiche all’indirizzo di Glenn Close che è stata accusata di aver eccessivamente caricato il personaggio di Crudelia rendendolo a dir poco esasperato. Anche Gérard Depardieu è apparso eccessivo e, a tratti, non del tutto all’altezza della sua fama. Insomma, alla critica questo film sembra non essere affatto piaciuto anche se c’è da scommettere che saranno moltissimi i telespettatori che faranno di tutto per non perderselo e divertirsi con le avventure della malefica Crudelia Demon che, come al solito, avrà la peggio di fronte al bene che, come in ogni storia a lieto fine che si rispetti, trionfa sempre.



NEL CAST GLENN CLOSE

La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda, il film in onda su Rai 2 oggi, giovedì 28 dicembre 2017 alle ore 23,10. Una commedia sentimentale decisamente all’insegna dell’avventura perfetta sia per i grandi che per i più piccoli. La pellicola è del 2000 ma è ancora un vero e proprio must per tutti gli amanti del genere. A tale riguardo, è interessante tenere conto del fatto che si tratta di un cast a dir poco d’eccezione. Tra gli attori principali, infatti, ci sono star del mondo del cinema di rilievo internazionale tra cui, ad esempio, Glenn Close, il bravissimo Gérard Depardieu, Alice Evans e Joan Gruffudd. Una cosa è certa, La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda, è un film assolutamente imperdibile anche per chi ha già avuto modo di guardarlo. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio per scoprirne la trama. 



LA CARICA DEI 102 – UN NUOVO COLPO DI CODA, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Protagonista assoluta del film è ancora una volta la cattivissima Crudelia Demon, interpretata magistralmente da Glenn Close. All’inzio del film, la Demon sembra essersi pentita di quanto fatto in passato. Per tale ragione, le è stata concessa la possibilità di uscire dal carcere. Tutti sembrano credere alla buona fede di Crudelia che, grazie alla sua capacità di convincimento, è riuscita abilmente ad ingannare proprio tutti. A non essere caduta nella sua rete è la giovanissima Chloe interpretata da Alice Evans. Chloe con il suo cagnolino non lascerà che Crudelia faccia i suoi giochi anche se per lei non sarà affatto facile riuscire nell’intento. Crudelia, infatti, una volta uscita dal carcere decide di andare a salvare un canile in fase di chiusura. Ovviamente, le sue intenzioni sono delle peggiori. Chloe, però, con il suo coraggio riuscirà a salvare la situazione.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024