Alta tensione per il prime time di Rete4 che per questa serata del 28 dicembre ha scelto I Sogni segreti di Walter Witty la pellicola del 1989 con protagonisti Sylvester Stallone e Kurt Russell. Docce bollenti, affari e botte da orbi nel film e anche nel trailer che lancia il film (che potete vedere cliccando qui) e che mostra i due protagonisti e le loro donne pronte a fare il cattivo della situazione. Auto pronte a saltare in aria ma anche tante risate con i dialoghi di Sly e Russell che hanno saputo creare la giusta alchimia in coppia. Il film non sarà in onda solo in tv ma anche su dispositivi mobili grazie alla sezione streaming della quarta rete Rai che sarà disponibile sul sito Raiplay all’indirizzo che potrete raggiungere cliccando qui.



CURIOSITÀ

Un mix tra azione, commedia, poliziesco e thriller quello che si trova nella pellicola del 1989 che vede come protagonisti Sylvester Stallone e Kurt Russel, diretti allora da Andrej Koncalovskij e Albert Magnoli. Il soggetto è stato scritto da Randy Feldman e la produzione è stata firmata da Jon Peters mentre la direzione della fotografia è stata affidata a Donald E. Thorn ed il montaggio è stato eseguito da Robert A. Ferretti con le musiche scritte da Harold Faltermeyer e con la scenografia di J. Michael Riva. La pellicola è stata prodotta in USA con la durata di 104 minuti. Film girato integralmente in America che ebbe un grosso battage pubblicitario a causa del licenziamento del primo regista. Su tale situazione del tutto inusuale, pesano le dichiarazioni dello stesso Andrej Koncalovskij, con il regista russo che ha affermato in più di un’occasione di essersi inimicato il direttore della produzione, soprattutto per il tono serio che voleva dare alla pellicola. Il film comunque si comporta decentemente al botteghino incassando oltre settanta milioni di dollari a fronte della cinquantina spesi per la produzione. Il film rappresento comunque la rinascita di Stallone che proveniva dalla saga di Rocky e Rambo, con l’attore che cercava di eliminare il ruolo stereotipato che lo aveva legato al famoso pugile e all’ancor più famoso reduce a stelle e strisce.



SYLVESTER STALLONE NEL CAST

Tango & Cash, il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 28 dicembre 2017 alle ore 21,15. Una pellicola di produzione americana prodotta nel lontano 1989 grazie all’interessamento della Warner Bros e della Guber-Peters Company, case di produzione che si sono affidate a Andrej Koncalovskij per la regia iniziale. Il film gode della particolarità che il regista è stato rimpiazzato per contrasti con la produzione, il lavoro infatti è stato terminato da Albert Magnoli regista subentrato di fatto in corsa, a produzione già abbondantemente iniziata. Buono il cast tra cui spicca un giovanissimo Sylvester Stallone, l’attore americano è affiancato nelle scene da Kurt Russell. Belle le musiche composte da Harold Faltermeyer per un poliziesco già visto parecchie volte sui canali televisivi italiani e che andrà nuovamente in onda questa sera. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.



TANGO & CASH, LA TRAMA DEL FILM POLIZIESCO

Ray Tango e Gabe Cash sono due dei migliori poliziotti del dipartimento di Los Angeles, il loro è un lavoro sporco che procede ammanettando delinquenti di continuo, nonostante i modi totalmente diversi che hanno di affrontare le indagini. I due si trovano ad indagare sui loschi traffici effettuati da un trafficante senza scrupoli un certo Perrett. Il boss, sapendo la caparbietà e la bravura dei due poliziotti, escogita un piano sopraffino. Non volendoli uccidere per non avere la reazione della polizia, prima l’incastra per il delitto di un agente federale che agiva sotto copertura e poi, li fa trasferire in un carcere di massima sicurezza, dove i detenuti sono in massima parte stati arrestati da Tango e Cash sperando che i due periscano in una rivolta da lui stesso organizzata. I due uomini scampano da morte sicura grazie a un ex mentore di Tango, il direttore del penitenziario Matt. Durante la battaglia all’interno della struttura, lo stesso Matt perde la vita ma i due riescono a fuggire. Coperti dal loro superiore che crede nella loro innocenza, iniziano a raccogliere le prove dell’azione di Perrett. Il boss messo alle strette rapisce la sorella di Tango, la bella Katherine, di cui Cash si è invaghito. Ai due agenti non rimane che fare irruzione nel covo di Perrett e li, tra sparatorie senza fine, debellare la banda di trafficanti. Ritornati in polizia vengono reintegrati con tutti gli onori, e dinanzi alla cittadinanza promettono di mettere da parte qualsiasi rivalità futura.