Manca poco al nuovo appuntamento di Rosy Abate – La serie, ma in attesa di scoprire cosa succederà alla protagonista ora che avrà a che fare con un’altra Regina, vediamo quali sono le prime anticipazioni sul personaggio che, a partire da questa sera, darà del filo da torcere alla nostra beniamina: Nuzzo Santagata. Il nuovo personaggio, come abbiamo potuto intuire nel corso della terza puntata di domenica scorsa, è il padre della donna che ha adottato suo figlio, un boss molto potente che con la sua influenza ha intrecci in Sicilia e non solo. La presenza di questo criminale renderà la vita assai difficile a Rosy, che dovrà quindi puntare tutto sul vicequestore Luca e sul rapporto altalenante che la lega a lui. Di recente, a raccontare qualche dettagli inedito sulla vita sul set, è stato proprio Mario Sgueglia, che in un’intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni ha ammesso di aver legato molto con gli altri attori dl cast: “Giulia ha inventato il tormentone romanesco “Stàmoce”. Era il suo modo per richiamarci all’ordine quando eravamo distratti. E alcuni siparietti tra Luca e il collega Criscito li abbiamo improvvisati”. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)



ROSY ABATE LA SERIE, ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA

“Rosy Abate-la serie” torna anche domenica prossima 10 dicembre con la sua quinta ed ultima puntata! Come sempre accade in rete, circolano già le anticipazioni, che ci rivelano già molto del finale. In particolar modo ci viene detto che Rosy, accettando la proposta di Luca, si ritroverà faccia a faccia con alcuni criminali che la metteranno a dura prova. La domanda dunque sorge spontanea: riuscirà la Abate a chiudere per sempre con quel mondo e a ritornare da suo figlio Leonardo? Inoltre nell’ultima puntata ci verrà svelata tutta la storia di Regina Mainetti, madre adottiva del figlio di Rosy: lei è coinvolta fino in fondo nei loschi affari di Nuzzo Santagata oppure è coinvolta solo in quanto sua figlia? Non ci resta che attendere domenica prossima per scoprirlo assieme, sempre su Canale 5! (Agg. di Tecla Magnani)



ROSY ABATE LA SERIE: DIRETTA QUARTA PUNTATA

Ignara del fatto che suo marito Roberto è morto nel tentativo di uccidere Rosy Abate, Regina Mainetti porta suo figlio da suo padre. Nuzzo dice a suo figlia che devono lasciare al più presto Roma e che non possono nemmeno aspettare Roberto, perchè la situazione si sta aggravando per loro. Rosy intanto chiama Luca e gli spiega quello che è successo e, quando lui le dice che a casa Mainetti non c’è più nessuno, lei gli chiude la telefonata in faccia, perchè ha capito cosa stanno facendo. Nuzzo fa arrivare a casa suo un elicottero, con il quale ha intenzione di andarsene assieme a Regina e Leonardo, dal momento che all’areoporto li fermerebbero. Rosy però ha capito le loro intenzioni e così corre a casa del boss per cercare di fermarli, senza successo. (Agg. di Tecla Magnani)



ROSY UCCIDE ROBERTO MAINETTI

Quando Luca arriva nel luogo dove Rosy ha ucciso Sciarra, egli decide comunque di non dire nulla a Lilia circa il suo contatto con la Abate. Trovata Rosy però lui si arrabbia molto con lei, ma la sta ad ascoltare ancora una volta, perchè lei gli dice la verità sui Mainetti. Luca e Rosy capiscono che bisogna indagare nello studio di Roberto Mainetti e così Rosy si introduce senza permesso e copia alcuni suoi documenti. Peccato però che Roberto la vede e prende pure la targa della macchina di Luca. Luca e la Abate capiscono che Gramaldi, l’assessore regionale del Lazio, è coinvolto negli affari di Nuzzo Santagata e così registrano il suo incontro con il boss, il quale permette un mandato per la casa Mainetti. A casa di Roberto e Regina però non c’è più nessuno, perchè il padre di lei li ha avvisati dell’arrivo della polizia. Roberto intanto scopre l’indirizzo di Luca e lì vi trova Rosy: i due hanno una colluttazione e lei finisce per sparargli. (Agg. di Tecla Magnani)

LA PROMESSA DI ROSY A REGINA

Rosy chiede a Luca perchè la sta aiutando, mettendo a repentaglio la sua vita e la sua carriera: lui le risponde che, nonostante tutto, sa perchè le persone le stanno accanto e la difendono. La mattina seguente, mentre Luca si fa la doccia, Rosy vede sul suo telefono che l’uomo che stanno controllando ha ripreso la macchina e si sta muovendo. Rosy si reca sul posto da sola e trova Mirko Sciarra: dopo aver scoperto da lui che Regina Mainetti è la figlia di Nuzzo Santagata e che l’obbiettivo del suo attacco a lei era in realtà Leonardo, lei gli spara e lo uccide. Prima di scappare per mettersi in salvo Nuzzo Santagata vede Rosy Abate, rendendosi così conto che non è morta. Quando Nuzzo e Roberto tornano a casa trovano Regina sconvolta, la quale dice loro cosa ha scoperto sul conto di Rosalia: e così Nuzzo dice lei era una grande mafiosa di Palermo, prima della sua apparente morte. Regina viene a sapere così che suo padre è un mafioso e che suo marito ha sempre saputo ma non ha detto nulla. Rosy viene a scoprire che stanno riportando a casa Leonardo e così arriva davanti alla casa dei Mainetti, dove riesce a parlare con Regina e a fargli capire che lei ritornerà per riprendersi suo figlio. (Agg. di Tecla Magnani)

REGINA SCOPRE LA VERITA’ SU ROSY

Quando Rosy viene a sapere che suo figlio sta male corre in ospedale e lì scopre che gli è tornata la leucemia, che lo aveva già colpito anni prima. La Abate rincorre il medico fuori nel cortile e gli dice che lei è la vera madre, offrendosi come donatrice. La sera stessa quindi Rosy viene ricoverata per fare degli esami la mattina seguente e, appena vede la strada libera, entra nella stanza di suo figlio. Peccato che Regina la trova e le chiede spiegazioni: Rosy dice che ha saputo di Leonardo a scuola, dove si era recata per salutarlo, dopo essere sparita per paura. Regina però non sembra fidarsi del tutto di Rosalia, che abbia dei dubbi su di lei? Nel frattempo Luca pensa che Rosy sia scappata, perchè da quando l’ha lasciata davanti alla scuola non si è più fatta viva. Finiti gli esami del caso, la Abate torna da Luca e gli spiega tutto: lui inizia a capire quanto significhi Leonardo per Rosy. Regina però vuole sapere a tutti i costi chi è il donatore e obbliga il medico a rivelargli la sua identità: lui le dice che si tratta di Rosalia, ovvero la madre biologica. (Agg. di Tecla magnani)

I DUBBI DI LILIA

Nuzzo Santagata, il padre di Regina e dunque suocero di Roberto Mainetti, sta cercando Mirko Sciarra e, per la prima volta, decide di coinvolgere anche suo genero: lo porta davanti ad uno dei responsabili del tentato omicidio di suo figlio e gli dice di sparargli. Luca e Rosy intanto si recano da uno degli uomini di Sciarra per avere notizie sul suo capo, ma lui scappa con la macchina di Luca: egli però ha messo un gps sotto la macchina e quindi lo stanno seguendo. Nel frattempo Leonardo inizia a stare male e quindi viene portato in ospedale, imfatti Rosy, che si reca nella sua scuola per salutarlo, non lo trova. Lilia, la collega di Luca, inizia ad avere dei dubbi su di lui e pensa che lui possa avere dei contatti con Rosy Abate. Luca ovviamente nega nel modo più categorico, dicendo che probabilmente è già lontana da Roma. (Agg. di Tecla Magnani)

LUCA E ROSY COLLABORANO

La puntata di questa sera si apre con Rosy che saluta suo figlio Leonardo prima di andarsene via definitivamente dai Mainetti. Poco dopo, come già ci era stato fatto vedere la scorsa settimana, arriva il boss Nuzzo Santagata, che scopriamo così essere il padre di Regina Mainetti. Ora Rosy dovrà aiutare Luca, il poliziotto, a cercare Mirko Sciarra. La mattina seguente la polizia arriva a casa dei Mainetti per rivolgere loro alcune domande: ovviamente Nuzzo si nasconde al piano di sopra per non farsi vedere e Roberto e Regina dicono di non sapere nulla. In realtà è vero che i coniugi non sono al corrente degli affari loschi del boss, almeno sembra. Luca e Rosy iniziano a collaborare, all’oscuro ovviamente di tutto il resto della polizia. Luca chiarisce però subito una cosa a Rosy: loro lavorano assieme per arrestare Sciarra, non per ucciderlo, come invece vorrebbe fare lei. (Agg. di Tecla Magnani)

LA CACCIA A SCIARRA

Si avvia ora su Canale 5 la quarta e penultima puntata di “Rosy Abate-la serie”. Ci stiamo avvicinando alla fine di questo spin-off di Squadra Antimafia e quindi la faccenda si fa sempre più complessa e pericolosa per la nostra Rosy, interpretata maestralmente da Giulia Michelini. La settimana scorsa la Abate, dopo essere riuscita ad avvicinarsi a suo figlio Leonardo, ha dovuto lasciare la famiglia Mainetti per accettare la proposta di Luca. Egli la ritrova a Roma, dopo averla cercata per giorni, ma non l’arresta, anzi le propone di collaborare con la polizia per cercare Mirko Sciarra e tutto il suo losco giro. Inoltre alla fine della puntata di domenica scorsa vediamo arrivare a Roma il boss Nuzzo Santagata e, oltretutto, si scopre che è il padre di Regina Mainetti. La madre adottiva di Leonardo è dunque coinvolta? E se sì, il marito ne è al corrente o è all’oscuro? Scopriamolo assieme su Canale 5! (Agg. di Tecla Magnani)

LUCA BONACCORSO È INNAMORATO DI ROSY?

Occhi puntati sulle prossime puntate di Rosy Abate – La Serie, dove la protagonista, determinata a difendere il piccolo Leonardino, darà vita a un nuovo scontro contro colei che, nei nuovi appuntamenti, è destinata ad diventare la sua nemica numero uno: Regina. In questa nuova battaglia, però, la protagonista potrà contare sul supporto di Luca Bonaccorso, con il quale potrebbe dare il via a una nuova storia d’amore. A molti telespettatori, infatti, non è sfuggita l’intesa che sembra legare i due sin dalla prima puntata, ma oggi, a dare conferma a queste ipotesi, è stato proprio Mario Sgueglia, l’attore che presta il volto all’affascinante vicequestore, che in un’intervista rilasciata a Tv sorrisi e Canzoni ha ammesso che il suo personaggio, almeno nelle prime fasi della storia, era attratto dalla protagonista: “Luca era innamorato di Claudia, prima di scoprirne la vera identità. Se si innamorerà anche di Rosy? Chi può dirlo, vedremo”. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

LA NUOVA REALTÀ DI LEONARDINO

Il cerchio intorno a Rosy Abate si si stringe. Oggi, domenica 3 dicembre, alle 21.20 su canale 5, va in onda la quarta e penultima puntata di Rosy Abate La Serie. Giulia Michelini, indimenticabile protagonista di Squadra Antimafia, è tornata ad indossare i panni della Regina di Palermo incollando davanti ai teleschermi una media di quattro milioni a puntata. Ancora una volta, il pubblico di canale 5 ha dimostrato di amare tantissimo il personaggio di Rosy Abate tornato nello spin-off di Squadra Antimafia. Nella serie interamente dedicata a Rosy Abate, al centro della trama c’è Leonardo, il figlio della regina di Palermo che, in realtà, non è mai morto. Il bambino, infatti, vive a Roma con una famiglia adottiva. I genitori adottivi di Leonardo, all’apparenza, sono integerrimi, ma nascondono una realtà diversa e simile a quella vissuta da Rosy Abate. Quest’ultima, dopo aver ritrovato Leonardo, è riuscita a farsi assumere dai suoi genitori adottivi come baby sitter. Tra Rosy e Leo s’instaura subito un forte legame che genera dei sospetti in Paola, la madre adottiva di Leo. Rosy, decisa a riprendersi suo figlio, si tira indietro nel momento in cui resta vittima, insieme a Leonardo, di un attentato. Rosy capisce così che il figlio non potrà mai essere al sicuro al suo fianco. Cosa succederà, dunque, nella quarta puntata di Rosy abate? Ecco le anticipazioni.

ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA 3 DICEMBRE

Rosy Abate, tornata a lavorare con la mafia per ritrovare suo figlio e riaverlo con sé, dopo l’attentato di cui è stata vittima, temendo di distruggere la vita di Leonardo, decide di lasciarlo crescere con la famiglia Mainetti che, secondo il suo punto di vista, potranno offrirgli una vita migliore. Luca, così, offre la possibilità di salvare definitivamente Leonardo. Rosy decide così di collaborare con la giustizia nella cattura di Mirko Sciarra, l’uomo che dopo averle svelato che il figlio è ancora vivo, ha rischiato di uccidere sia lei che il bambino. Sciarra, infatti, rappresenta una seria minaccia non solo per Rosy stessa ma anche per Leonardo. Luca, il cui primo obiettivo è assicurare alla giustizia Sciarra, comincia a collaborare con la Abate per arrivare a lui. Nel momento in cui Rosy decide di dire addio per sempre a Rosy, scopre che la famiglia Mainetti ha importanti rapporti con il boss Nuzzo Santagata. Rosy, così, rivede tutte le sue scelte. La Abate decide di rimettersi in gioco e tentare il tutto per tutto per strappare Leonardo ai Mainetti e portarlo via con sé. Rosy, così, torna ad essere la spietata Regina di Palermo. Per salvare il figlio che, con i Mainetti che hanno rapporti con la mafia è ugualmente in pericolo, è disposta a tutto, anche a mettere in pericolo se stessa. Come reagirà Luca di fronte alla scelta di Rosy? La aiuterà o diventerà il suo peggior nemico?