Torna l’animazione e l’avventura accompagnate dalla commedia con la pellicola diretta da Bobs Gannaway nel 2014 che ne ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura con Jeffrey M. Howard. La produzione è stata firmata anche in questo caso da John Lasseter e Ferrel Barron, le case di produzione che hanno appoggiato questo progetto sono le stesse del primo film Planes, Walt Disney Pictures e Disney Toon Studios con Walt Disney Studio Motion Pictures che ha gestito la distribuzione della pellicola in Italia. Il montaggio è stato realizzato da Dan Molina con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Mark Mancina e con la Storyboard curata da Ryan Green. La pellicola è stata realizzata negli Stati Uniti d’America e la sua durata è 83 minuti. In Planes 2 appare un grande albergo che è stato fatto costruire dal sovrintendente Cad Spinner, il quale ha le stesse fattezze del Grand Californian Hotel del parco giochi Disneyland che si trova in California. Il film ha ispirato anche un video game pubblicato per diverse piattaforme: Wii, Nintendo 3DS e Wii U. Tra i doppiatori italiani del film ci sono Renato Cecchetto e Marco Marzocca.



BOBS GANNAWAY ALLA REGIA

Planes 2 – Missione antincendio, il film in onda su Rai 2 oggi, domenica 31 dicembre 2017 alle ore 18,00. Subito dopo la messa in onda di Planes, viene trasmessa la pellicola sequel Planes 2 – Missione antincendio con il titolo originale (Planes: Fire & Rescue) che, è stata girata nel 2014 da Bobs Gannaway. Come il film che lo precede è un lungometraggio di animazione in 3D prodotto dai Disney Toon studios e da John Lasseter. Planes 2 ha ricevuto diverse nomination tra cui una ai premi BAFTA. Il film è stato dedicato ai pompieri, ai quali viene destinata questa frase che appare all’inizio “a tutti i pompieri che ogni giorno rischiano la vita per salvare altre persone”. Anche in questo film, ci sono alcuni omaggi a Cars, in una scena si vedono delle fotografie appese al muro in cui appare anche una delle macchine protagoniste di Cars. Su un giornale si vede proprio apparire il protagonista assoluto di Cars, Saetta McQueen, probabilmente una trovata pubblicitaria per il lancio di Cars 3. Ad un certo punto gli aeroplani del servizio di Vigili del Fuoco si mettono a vedere un vecchio telefilm in cui recita uno di loro. Il titolo del telefilm è CHoPs (California Helicopter Patrol) parodia della vera serie tv Chips (1977) (California Highway Patrol) andata in onda anche in Italia. All’inizio del film Dusty fa un suo autografo ad un British Airways Airbus 380, che è uno dei più grandi aerei passeggeri esistenti al mondo.



PLANES 2 – MISSIONE ANTINCENDIO, LA TRAMA DEL FILM D’ANIMAZIONE

Dusty è diventato una celebrità dopo aver vinto il Rally ali intorno al mondo ma, sembra che la sua carriera sia finita ancora prima di cominciare. Per un grave danno riportato alla trasmissione infatti, non riesce più a salire in quota. Quando però, caparbio, prova lo stesso a farlo, viene coinvolto in un brutto incidente che scatena un incendio. Per riparare ai danni che ha causato Dusty decide allora di unirsi al gruppo di velivoli di soccorso dei Vigili del Fuoco locali, Il suo arrivo riuscirà anche ad impedire che la stazione venga chiusa.

Leggi anche

Le Streghe, Italia 1/ Trama cast del film di Zemeckis con Anne Hathaway, oggi 13 dicembre 2024