Grandi sentimenti e una storia di riscatto, questo è al centro di The Wrestler il film con Mickey Rourke in onda oggi, 31 dicembre, su Cielo. Il film è firmato da Darren Aronofsky e i protagonisti sono ritratti al meglio nel trailer che potete vedere cliccando qui. Un uomo pronto a ricominciare per riconquistare quello che ha perso ma poi costretto a vivere una vita che gli va stretta e che non gli permettere di essere quello che è fino a quando non torna su quel palco che potrebbe mettere fine alla sua carriera. Lui è un wrestler e non può essere qualcosa di diverso, le persone che gli sono vicine riusciranno a capirlo? Il film sarà disponibile non sono in tv ma anche in diretta streaming sul sito dedicato della rete e che è raggiungibile cliccando qui.



CURIOSITÀ’ SULLA REALIZZAZIONE DELLA PELLICOLA

Per la prima serata di oggi, domenica 31 dicembre 2017, il canale Cielo da spazio alla pellicola drammatica e sportiva dal titolo The wrestler che è stata diretta nel 2008 da Darren Aronofsky che si basa sul soggetto e la sceneggiatura di Robert D. Siegel. La produzione è stata curata dallo stesso regista con Scott Franklin mentre le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Protozoa Pictres e Saturn Films, la distribuzione in Italia  è stata gestita dall’azienda Lucky Red e la direzione della fotografia è stata eseguita da Maryse Alberti. Il montaggio del film è stato realizzato da Andrew Weisbulm con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Clint Mansell e con la scenografia ideata da Tim Grimes. La pellicola realizzata in USA nel 2008, ha la durata di 112 minuti. Sono numerosissimi i wrestler professionisti che appaiono in veste di comparse e controfigure nel corso della narrazione. Il primo attore a cui la produzione pensò per interpretare il ruolo di Robin ‘Randy The Ram Robinson’ Ramzinski fu Nicolas Cage. Quando quest’ultimo decise di abbandonare il progetto, la produzione penso immediatamente a Rourke, la cui carriera era in netta crisi. Tale scelta ha poi condizionato anche la composizione della colonna sonora che è stata affidata a Bruce Springsteen, grandissimo amico di vecchia data dell’attore americano. Prima di essere distribuito nei cinema americani, The wrestler, è stato proiettato in occasione del Toronto Film Festival alla Mostra del cinema di Venezia. A livello globale l’incasso del film ha superato i 44 milioni di dollari.



NEL CAST MICKEY ROURK

The wrestler, il film in onda su Cieo oggi, domenica 31 dicembre 2017 alle ore 21,15. Una pellicola drammatica che vede protagonista l’attore americano Mickey Rourk ed è stata diretta da Darren Aronofsky, regista statunitense noto per aver curato la regia di grandi successi del calibro di Requiem for a Dream, Noah ed Il cigno nero. Nel cast, accanto a Mickey Rourke, troviamo Marisa Tomei ed Evan Rachel Wood. La prima è un’attrice statunitense nota per aver interpretato diversi ruoli in film di successo come toni dell’amore – Love Is Strange, Captain America: Civil War e The Lincoln Lawyer. Evan Rachel Wood ha invece raggiunto il successo internazionale grazie alla serie televisiva Ancora una volta (Once and Again) e True Blood. Ha poi preso parte a Le idi di marzo e Charlie Countryman deve morire. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.



THE WRESTLER, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO

La leggenda del wrestling internazionale, Robin Ramzinski, è ormai in completo declino. Dopo la fine di un matrimonio burrascoso e la definitiva conclusione della sua carriera da wrestler, è ormai costretto ad esibirsi per i pochi fan che ancora lo acclamano in squallidi centri ricreativi. Un improvviso attacco cardiaco sul ring convince finalmente Robin a dire addio al wrestling. L’uomo, cerca con tutte le forze di riabilitarsi, dicendo anche addio a droghe ed alcol. Nel frattempo, trova un impiego come semplice magazziniere di un centro commerciale e tenta di ricostruire il rapporto con sua figlia che, lo detesta per averla trascurata quando era solo una bambina. Robin trova anche l’amore grazie a Cassidy, una ballerina di lap dance. Quando tutto sembra andare per il meglio ecco che Robin sprofonda nuovamente nei meandri della depressione, buttando all’aria la possibilità di ritrovare sua figlia, che torna ad odiarlo. L’unico modo per tornare a sentirsi vivo è quello di sfidare il suo acerrimo nemico di sempre, l’Ayatollah, in uno scontro finale senza esclusione di colpi.